ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 44

fedora core 6

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Si, beh... però allora non è equo neanche paragonare il fatto "con windows ci metti meno". Certo, se windows lo usi da 2-3 anni lo conosci... appena hai visto windows per la prima volta scommetto che non sapevi installare programmi, driver, configurazioni avanzate... e in quel caso ci avrai perso ore immagino....
    Io infatti non mi sto ponendo QUELLO specifico problema, se hai visto


  2. # ADS
     

  3. #32
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    cmq non ce la faccio neancora, devo ricompilare il kernel ma non ne sono capace. ora sento qualche amico che sa qualcosa di linux e provo a far seguire a lui la guida.

  4. #33
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    cmq non ce la faccio neancora, devo ricompilare il kernel ma non ne sono capace. ora sento qualche amico che sa qualcosa di linux e provo a far seguire a lui la guida.
    Dobbiamo incrementare quindi il tempo di risoluzione del problema?

  5. #34
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser
    Quote Originariamente inviata da obo
    cmq non ce la faccio neancora, devo ricompilare il kernel ma non ne sono capace. ora sento qualche amico che sa qualcosa di linux e provo a far seguire a lui la guida.
    Dobbiamo incrementare quindi il tempo di risoluzione del problema?
    eh gia!

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser
    Dobbiamo incrementare quindi il tempo di risoluzione del problema?
    AHAHAHAH
    Ser, scusami, ho tutte le buone intenzioni verso di te, te lo giuro, ma mi sembri LEGGERMENTE di parte...
    Perchè non hai risposto al mio messaggio? In cui ho citato i post di Obo, in cui Ubuntu l'ha riconosciuto subito, windows ha voluto i driver. Eh, ovviamente non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare...
    Compilare il kernel lo si fa in 2 comandi:

    codice:
     cd /usr/src/linux && make menuconfig
    Poi selezionare i moduli da caricare a infine

    codice:
     make && make modules && make install

    Più semplice di così....

    Cmq Ser te lo ripeto, rispondi ai miei post... E inoltre, a me unix va benissimo così, faccio quello che voglio in 5 minuti max, con tutta la documentazione che su windows manca.

    Caro, gli specchi sono scivolosi

    Buona serata...

  7. #36
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    Quote Originariamente inviata da Ser
    Dobbiamo incrementare quindi il tempo di risoluzione del problema?
    AHAHAHAH
    Ser, scusami, ho tutte le buone intenzioni verso di te, te lo giuro, ma mi sembri LEGGERMENTE di parte...
    Perchè non hai risposto al mio messaggio? In cui ho citato i post di Obo, in cui Ubuntu l'ha riconosciuto subito, windows ha voluto i driver. Eh, ovviamente non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare...
    Compilare il kernel lo si fa in 2 comandi:

    codice:
     cd /usr/src/linux && make menuconfig
    Poi selezionare i moduli da caricare a infine

    codice:
     make && make modules && make install

    Più semplice di così....

    Cmq Ser te lo ripeto, rispondi ai miei post... E inoltre, a me unix va benissimo così, faccio quello che voglio in 5 minuti max, con tutta la documentazione che su windows manca.

    Caro, gli specchi sono scivolosi

    Buona serata...
    In certe occasioni ritengo che non sia necessario risponderti perché le risposte sono già nel topic, sta a te leggerle...

  8. #37
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Obo per quanto riguarda i problemi con linux, prova ad informarti se nella tua città c'è un Lug (sono dei gruppi di appassionati di linux diciamo..) a cui chiedere info riguardo i tuoi problemi con linux.

    Per quanto riguarda la diatriba fra i sistemi operativi.. purtroppo credo che Linux sia una grossa delusione.
    E' da anni che vedo i soliti problemi, le solite difficoltà degli utenti. E nonostante Linux sia un progetto importante come Open Source, gli sviluppatori ancora non hanno capito una cosa fondamentale che Bill Gates a sua tempo aveva già intuito basando (in parte..) su di essa il successo di Windows: semplicità.
    Il punto è che la tecnologia deve seguire l'utente, rendendosi sempre più semplice. Non il contrario.
    E invece per qualche stupido motivo oggi c'è la strana teoria che una cosa tecnologicamente avanzata debba essere complessa.

    A me non importa se sotto Linux non girano alcuni giochi, alcuni programmi, se nn ha alcune funzioni che invece ha Windows.
    A me nn importa se ha un'aspetto grafico da skifo (certo.. oggi le distro di Linux sono all'altezza di Windows; e chi è smanettone e ha tempo può raggiungere livelli estetici di gran lunga migliori rispetto al sistema microsoft) ma kakkio, la cosa fondamentale è la semplicità.
    E finchè Linux continuerà ad essere un sistema operativo complesso da usare, rimarrà un sistema per pochi.
    Ma ci voleva tanto a fare una distro di Linux che implementasse comandi vocali, e che nn avesse bisogno di mille giri per installare un modem o un joypad?
    Poi chissenefrega se fosse costata 100 euro. Li avrei spesi volentieri.

    Linux non è poi tanto differente da Windows.
    Logiche di mercato, consensi economici, e la solita pappa da rovesciare sul computer che ormai ci rifilano da anni ripassata e riscaldata.

  9. #38
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser
    In certe occasioni ritengo che non sia necessario risponderti perché le risposte sono già nel topic, sta a te leggerle...
    Ser, in certe occasioni fai più bella figura star zitto. Non è bello agrapparsi agli specchi ed inventare scuse assurde..

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Per quanto riguarda la diatriba fra i sistemi operativi.. purtroppo credo che Linux sia una grossa delusione.
    Per certi aspetti anche per me lo è stato, infatti sto migrando ad altro... Ma in semplicità, come avevo già detto, credo che ubuntu sia più semplice di windows. Molti utenti windows, dopo aver provato ubuntu, hanno affermato che è molto più facile/comodo di windows.

    E' da anni che vedo i soliti problemi, le solite difficoltà degli utenti. E nonostante Linux sia un progetto importante come Open Source, gli sviluppatori ancora non hanno capito una cosa fondamentale che Bill Gates a sua tempo aveva già intuito basando (in parte..) su di essa il successo di Windows: semplicità.
    Il punto è che la tecnologia deve seguire l'utente, rendendosi sempre più semplice. Non il contrario.
    Sicuramente non sarai d'accordo, ma ti garantisco che Linux è più semplice di windows. Poi dipende dal concetto di `semplicità', cosa uno intende. Ma sicuramente in Windows è l'utente che deve adeguarsi al sistema operativo, in Linux invece è il contrario: E' il sistema operativo che si adegua all'utente. Solo chi l'ha provato seriamente può capire... basta andare oltre l'apparenza! Per esempio, se in windows vuoi fare una determinata cosa devi fare così, così e così. Ci sono dei passaggi obbligatori per farlo. In Linux sei tu che decidi come fare per realizzare quella cosa. Ovviamente prima devi configurarlo, personalizzare il sistema, ma in poco lo si fa. Il più è imparare a configurare. Per esempio, decidi che una certa combinazione di tasti faccia quella determinata cosa. Sei tu che se vuoi puoi inventare/creare nuovi comandi. se non ti piace il comando `cp' per copiare, puoi usare `copy' oppure `ciaocomputer' oppure `wlamela'. tutti modi possibili. Basta scrivere una riga in un file di configurazione e creare un alias. In windows devi imparare come si fa quella cosa, e devi fare per forza così. Per gli stolti è forse più comodo, ma io prediligo un sistema che posso controllare, e fargli fare quello che voglio nel modo che voglio. Un sistema a mia misura, non dello Zio Bill.

    E invece per qualche stupido motivo oggi c'è la strana teoria che una cosa tecnologicamente avanzata debba essere complessa.
    La tecnologia sta retrocedendo. Siamo arrivati all'evoluzione che c'era nell'età della pietra. Nella preistoria per indicare qualcosa si usava puntare il dito su una figura, geroglifici, immagini che avevano un significato, un simbolo. Non c'erano le parole. Ora l'uomo sapiens-sapiens-sapiens (sapiens^n) usa una freccia (puntatore) per indicare icone (geroglifici) per esprimere la sua volontà. Si sono persi i bei comandi testuali frutto dell'evoluzione dell'uomo. All'inizio ero il primo a dire che la shell era da malati masochisti, ma ora che la uso di garantisco che non c'è niente di più comodo... velocizzi l'operato ottimizzando il tempo di `produzione'

    A me nn importa se ha un'aspetto grafico da skifo (certo.. oggi le distro di Linux sono all'altezza di Windows)
    Diciamo che Windows copia (scusate, `prende spunto') da Linux. In Vista è tanto decantata la nuova RIVOLUZIONARIA grafica, con grafica vettoriale (in linux c'è da 5 anni in gnome), effetti 3d (in linux ci sono da 2 anni, e vari programmi differenti). Windows è tecnologicamente indietro.

    E finchè Linux continuerà ad essere un sistema operativo complesso da usare, rimarrà un sistema per pochi.
    Preferisco un sistema d'èlite piuttosto che per la massa. Complesso è windows. Che per rendere le cose 'semplici', scrive un codice complesso e fa dei giri strani, complicamendo il funzionamento, e poi è ovvio che ci siano bug e problemi di instabilità. I tool grafici destabilizzano il sistema (tranne quei pochi fatti con un certo criterio). Sulla mia Crux basta modificare a mano i file di configurazione, file puliti, semplici, chiari. Una cosa semplicissima...

    Ma ci voleva tanto a fare una distro di Linux che implementasse comandi vocali, e che nn avesse bisogno di mille giri per installare un modem o un joypad?
    Poi chissenefrega se fosse costata 100 euro. Li avrei spesi volentieri.
    Windows ha per caso i comandi vocali? Se per caso li vuoi, in Linux puoi installare Festival, che ti permette di dare ordini vocali.
    Ma quello che vorrei chiedere è: vorresti davvero un sistema del genere? Io la vedo come una pigrizia assurda. E perchè non un sistema che ti legge nella mente?
    Inoltre, quanto vuoi che sia stabile ed efficace un sistema vocale? se quel giorno hai mal di gola?

    Linux non è poi tanto differente da Windows.
    Logiche di mercato, consensi economici, e la solita pappa da rovesciare sul computer che ormai ci rifilano da anni ripassata e riscaldata.
    Purtroppo Linus, il suo creatore, si è sventudo. Appunto per questo ci sono la Gnu, OpenSolaris, BSD... che di commerciale non hanno assolutamente nulla (cosa che invece linux ha, nonostante lo si ritenga anti-commerciale). Oppure minix, che ha un kernel davvero evoluto e rivoluzionario, ma nessuno lo caga....

  10. #39
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    Ser, in certe occasioni fai più bella figura star zitto. Non è bello agrapparsi agli specchi ed inventare scuse assurde..
    Guarda che non mi arrampico sugli specchi, sei tu che ripeti sempre le stesse cose senza concludere nulla. Molto divertente il pezzo dell'età della pietra come similitudine dell'interfaccia grafica, con questo credo che tu abbia raggiunto il massimo.

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser

    Guarda che non mi arrampico sugli specchi, sei tu che ripeti sempre le stesse cose senza concludere nulla. Molto divertente il pezzo dell'età della pietra come similitudine dell'interfaccia grafica, con questo credo che tu abbia raggiunto il massimo.
    Perchè, non è così? Se ti interessa, quel 'paragone' l'ho preso da un articolo di Roberto Vacca, un esperto ingegnere e tecnologo che scrive pure su Newton. Dai, dillo che pure lui è un incompetente

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. NOFX - Medio-Core
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 20:51
  2. intel core 2
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 10:02