Io infatti non mi sto ponendo QUELLO specifico problema, se hai vistoOriginariamente inviata da lordalbert
Io infatti non mi sto ponendo QUELLO specifico problema, se hai vistoOriginariamente inviata da lordalbert
cmq non ce la faccio neancora, devo ricompilare il kernel ma non ne sono capace. ora sento qualche amico che sa qualcosa di linux e provo a far seguire a lui la guida.
Dobbiamo incrementare quindi il tempo di risoluzione del problema?Originariamente inviata da obo
eh gia!Originariamente inviata da Ser
AHAHAHAHOriginariamente inviata da Ser
Ser, scusami, ho tutte le buone intenzioni verso di te, te lo giuro, ma mi sembri LEGGERMENTE di parte...
Perchè non hai risposto al mio messaggio? In cui ho citato i post di Obo, in cui Ubuntu l'ha riconosciuto subito, windows ha voluto i driver. Eh, ovviamente non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare...
Compilare il kernel lo si fa in 2 comandi:
Poi selezionare i moduli da caricare a infinecodice:cd /usr/src/linux && make menuconfig
codice:make && make modules && make install
Più semplice di così....
Cmq Ser te lo ripeto, rispondi ai miei post... E inoltre, a me unix va benissimo così, faccio quello che voglio in 5 minuti max, con tutta la documentazione che su windows manca.
Caro, gli specchi sono scivolosi
Buona serata...
In certe occasioni ritengo che non sia necessario risponderti perché le risposte sono già nel topic, sta a te leggerle...Originariamente inviata da lordalbert
Obo per quanto riguarda i problemi con linux, prova ad informarti se nella tua città c'è un Lug (sono dei gruppi di appassionati di linux diciamo..) a cui chiedere info riguardo i tuoi problemi con linux.
Per quanto riguarda la diatriba fra i sistemi operativi.. purtroppo credo che Linux sia una grossa delusione.
E' da anni che vedo i soliti problemi, le solite difficoltà degli utenti. E nonostante Linux sia un progetto importante come Open Source, gli sviluppatori ancora non hanno capito una cosa fondamentale che Bill Gates a sua tempo aveva già intuito basando (in parte..) su di essa il successo di Windows: semplicità.
Il punto è che la tecnologia deve seguire l'utente, rendendosi sempre più semplice. Non il contrario.
E invece per qualche stupido motivo oggi c'è la strana teoria che una cosa tecnologicamente avanzata debba essere complessa.
A me non importa se sotto Linux non girano alcuni giochi, alcuni programmi, se nn ha alcune funzioni che invece ha Windows.
A me nn importa se ha un'aspetto grafico da skifo (certo.. oggi le distro di Linux sono all'altezza di Windows; e chi è smanettone e ha tempo può raggiungere livelli estetici di gran lunga migliori rispetto al sistema microsoft) ma kakkio, la cosa fondamentale è la semplicità.
E finchè Linux continuerà ad essere un sistema operativo complesso da usare, rimarrà un sistema per pochi.
Ma ci voleva tanto a fare una distro di Linux che implementasse comandi vocali, e che nn avesse bisogno di mille giri per installare un modem o un joypad?
Poi chissenefrega se fosse costata 100 euro. Li avrei spesi volentieri.
Linux non è poi tanto differente da Windows.
Logiche di mercato, consensi economici, e la solita pappa da rovesciare sul computer che ormai ci rifilano da anni ripassata e riscaldata.
Ser, in certe occasioni fai più bella figura star zitto. Non è bello agrapparsi agli specchi ed inventare scuse assurde..Originariamente inviata da Ser
Per certi aspetti anche per me lo è stato, infatti sto migrando ad altro... Ma in semplicità, come avevo già detto, credo che ubuntu sia più semplice di windows. Molti utenti windows, dopo aver provato ubuntu, hanno affermato che è molto più facile/comodo di windows.Originariamente inviata da Godel
Sicuramente non sarai d'accordo, ma ti garantisco che Linux è più semplice di windows. Poi dipende dal concetto di `semplicità', cosa uno intende. Ma sicuramente in Windows è l'utente che deve adeguarsi al sistema operativo, in Linux invece è il contrario: E' il sistema operativo che si adegua all'utente. Solo chi l'ha provato seriamente può capire... basta andare oltre l'apparenza! Per esempio, se in windows vuoi fare una determinata cosa devi fare così, così e così. Ci sono dei passaggi obbligatori per farlo. In Linux sei tu che decidi come fare per realizzare quella cosa. Ovviamente prima devi configurarlo, personalizzare il sistema, ma in poco lo si fa. Il più è imparare a configurare. Per esempio, decidi che una certa combinazione di tasti faccia quella determinata cosa. Sei tu che se vuoi puoi inventare/creare nuovi comandi. se non ti piace il comando `cp' per copiare, puoi usare `copy' oppure `ciaocomputer' oppure `wlamela'. tutti modi possibili. Basta scrivere una riga in un file di configurazione e creare un alias. In windows devi imparare come si fa quella cosa, e devi fare per forza così. Per gli stolti è forse più comodo, ma io prediligo un sistema che posso controllare, e fargli fare quello che voglio nel modo che voglio. Un sistema a mia misura, non dello Zio Bill.E' da anni che vedo i soliti problemi, le solite difficoltà degli utenti. E nonostante Linux sia un progetto importante come Open Source, gli sviluppatori ancora non hanno capito una cosa fondamentale che Bill Gates a sua tempo aveva già intuito basando (in parte..) su di essa il successo di Windows: semplicità.
Il punto è che la tecnologia deve seguire l'utente, rendendosi sempre più semplice. Non il contrario.
La tecnologia sta retrocedendo. Siamo arrivati all'evoluzione che c'era nell'età della pietra. Nella preistoria per indicare qualcosa si usava puntare il dito su una figura, geroglifici, immagini che avevano un significato, un simbolo. Non c'erano le parole. Ora l'uomo sapiens-sapiens-sapiens (sapiens^n) usa una freccia (puntatore) per indicare icone (geroglifici) per esprimere la sua volontà. Si sono persi i bei comandi testuali frutto dell'evoluzione dell'uomo. All'inizio ero il primo a dire che la shell era da malati masochisti, ma ora che la uso di garantisco che non c'è niente di più comodo... velocizzi l'operato ottimizzando il tempo di `produzione'E invece per qualche stupido motivo oggi c'è la strana teoria che una cosa tecnologicamente avanzata debba essere complessa.
Diciamo che Windows copia (scusate, `prende spunto') da Linux. In Vista è tanto decantata la nuova RIVOLUZIONARIA grafica, con grafica vettoriale (in linux c'è da 5 anni in gnome), effetti 3d (in linux ci sono da 2 anni, e vari programmi differenti). Windows è tecnologicamente indietro.A me nn importa se ha un'aspetto grafico da skifo (certo.. oggi le distro di Linux sono all'altezza di Windows)
Preferisco un sistema d'èlite piuttosto che per la massa. Complesso è windows. Che per rendere le cose 'semplici', scrive un codice complesso e fa dei giri strani, complicamendo il funzionamento, e poi è ovvio che ci siano bug e problemi di instabilità. I tool grafici destabilizzano il sistema (tranne quei pochi fatti con un certo criterio). Sulla mia Crux basta modificare a mano i file di configurazione, file puliti, semplici, chiari. Una cosa semplicissima...E finchè Linux continuerà ad essere un sistema operativo complesso da usare, rimarrà un sistema per pochi.
Windows ha per caso i comandi vocali? Se per caso li vuoi, in Linux puoi installare Festival, che ti permette di dare ordini vocali.Ma ci voleva tanto a fare una distro di Linux che implementasse comandi vocali, e che nn avesse bisogno di mille giri per installare un modem o un joypad?
Poi chissenefrega se fosse costata 100 euro. Li avrei spesi volentieri.
Ma quello che vorrei chiedere è: vorresti davvero un sistema del genere? Io la vedo come una pigrizia assurda. E perchè non un sistema che ti legge nella mente?
Inoltre, quanto vuoi che sia stabile ed efficace un sistema vocale? se quel giorno hai mal di gola?
Purtroppo Linus, il suo creatore, si è sventudo. Appunto per questo ci sono la Gnu, OpenSolaris, BSD... che di commerciale non hanno assolutamente nulla (cosa che invece linux ha, nonostante lo si ritenga anti-commerciale). Oppure minix, che ha un kernel davvero evoluto e rivoluzionario, ma nessuno lo caga....Linux non è poi tanto differente da Windows.
Logiche di mercato, consensi economici, e la solita pappa da rovesciare sul computer che ormai ci rifilano da anni ripassata e riscaldata.
Guarda che non mi arrampico sugli specchi, sei tu che ripeti sempre le stesse cose senza concludere nulla. Molto divertente il pezzo dell'età della pietra come similitudine dell'interfaccia grafica, con questo credo che tu abbia raggiunto il massimo.Originariamente inviata da lordalbert
Perchè, non è così? Se ti interessa, quel 'paragone' l'ho preso da un articolo di Roberto Vacca, un esperto ingegnere e tecnologo che scrive pure su Newton. Dai, dillo che pure lui è un incompetenteOriginariamente inviata da Ser