Vero! Ma vale qmq la pena di provare almeno agli inizi, poi se piace lo installi e non hai problemi...Originariamente inviata da lordalbert
Vero! Ma vale qmq la pena di provare almeno agli inizi, poi se piace lo installi e non hai problemi...Originariamente inviata da lordalbert
se hai un router non devi configurare un bel niente, se hai un modem ethernet va tutto bene ma devi configurare qualcosa e se hai un modem usb auguri e figli maschi.
ho un modem adsl interno, con windows ho dovuto installare i driver da cd. linux nella schermata delle periferiche me lo riconosce, però non so come avviare la connessione adsl...
Ora che ci penso, su ArchLinux devi configurare pure il routerOriginariamente inviata da t_student
E per i modem usb, basta caricare il modulo giusto (dipende se ha un modello fortunato)
Da quello che so non esistono modem adsl interni... E se devi installare driver, allora non è eth... e la cosa di complica... te lo riconosce? ma sicuro che sia adsl?Originariamente inviata da obo
Cmq, se hai fedora, vai su `rete' e poi `aggiungi connessione' o qualcosa del genere....
sisi, esiste interno. cmq ubuntu me lo riconosce correttamente tra le periferiche, oggi se ho tempo vedo di smanettare un po'Originariamente inviata da lordalbert
ho installato fedora core 6 alla fine. stesso problema del moden, è un modem adsl pci della atlantis basato su chipset conexant accessurner dsl. qualcuno sa darmi una mano per configurarlo? grazie
uhm...ricordo qualcuno che diceva in un altro topic che windows vista presenta gravi problematiche con l'installazione di alcune periferiche per cui ancora non ci sono i driver (ricordo che ancora il sistema operativo deve uscire nei negozi). Sono sicuro che troverai la soluzione ai tuoi problemi facilmente...basterà consultare solo 3000 siti di guide su linux (molti non in italiano) scaricare 400 file diversi che probabilmente ti daranno qualche piccolo problema senza risolvere il tuo, ecc ecc...a meno che qualcuno qui non sappia risolvere il tuo problema avendo già avuto esperienza con quel modem in linux. Comunque giusto per statistica se riesci a risolvere il tuo problema mi fai sapere come hai fatto e quanto tempo hai impiegato? GrazieOriginariamente inviata da obo
Ahah, i conexant vengono chiamati 'winmoden' ovviamente vai a prendere quelle schifezze... te l'ho detto, finchè ci saranno ditte poco serie i problemi esisteranno. cmq, ti incollo la risposta dell'altro topicOriginariamente inviata da Ser
Non modificare frasi a tuo piacimentoOriginariamente inviata da Lordalbert
Si vede che non conosci per nulla linux. Il vero problema sono le persone diffamatorie che parlano tanto senza conoscere i fatti. Parlano come fossero esperti di linux ma non l'hanno neanche mai provato... solo perchè fa figo dire che linux è difficile... se tu consulti 3000 siti è perchè non sei capace di cercare nel web. Scaricare 400 file, e a che pro? e poi, per fare? che file? Basta semplicemente aggiungere il modulo o, se necessario, ricompilare il kernel. (non conosco i conexant, ma credo che questi passaggi dovrebbero bastare). Non è windows che devi scaricare file che danno conflitti con altriSono sicuro che troverai la soluzione ai tuoi problemi facilmente...basterà consultare solo 3000 siti di guide su linux (molti non in italiano) scaricare 400 file diversi che probabilmente ti daranno qualche piccolo problema senza risolvere il tuo, ecc ecc...
Inoltre, dipende da che distro usi... fedora non è la migliore a riconoscimento hw, è probabile che altre te lo riconoscano in automatico...
In questi giorni sono impegnatissimo con verifiche ed altro, non ho proprio il tempo, ma da settimana prox ti aiuto io oboa meno che qualcuno qui non sappia risolvere il tuo problema avendo già avuto esperienza con quel modem in linux. Comunque giusto per statistica se riesci a risolvere il tuo problema mi fai sapere come hai fatto e quanto tempo hai impiegato? Grazie
Ser, scomettiamo che da quando gli do una mano io in meno di un giorno (fatto da 24 ore, io lavoro pure di notte) funziona meglio che su windows?
Il trucco sta nel configurare il sistema come Dio comanda, ciò che i windowsiani non sanno neanche cosa sia...
Ah, Ser, dimenticavo.... Un gran numero di utenti windows sta o ho intenzione di migrare a linux (o al max al mac..). Una ragione ci sarà?
A chi può interessar segnalo questi due interessanti link
http://oceanidigitali.it/drupal/Linux4Dmasses_IT
http://oceanidigitali.it/drupal/Fuga_da_Vista_IT
http://badvista.fsf.org/
forse ho trovato qualcosa qui
può andar bene?