ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Programmi alternativi messaggistica istantanea

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Sì, è praticamente equivalente, puoi usarlo senza problemi. Io uso MSN e non mi sta facendo questi scherzi che ho visto, ma ho anche visto in azione yahoo ed è valido O se no c'è AOL Instant Messenger, ma è parecchio inferiore a quei due, secondo me. Se vuoi abbandonare MSN, Yahoo Messenger è l'unica alternativa degna di nota
    non direi... il protocollo migliore secondo me è jabber (poi utilizzato e modificato da google in Gtalk). Son pochi gli utenti jabber, ma è nettamente superiore!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    non direi... il protocollo migliore secondo me è jabber (poi utilizzato e modificato da google in Gtalk). Son pochi gli utenti jabber, ma è nettamente superiore!
    Se è così tanto buono, perchè Msn, Yahoo, AOL e Skype hanno così tanto successo mentre sto jabber lo conosci solo tu?

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se è così tanto buono, perchè Msn, Yahoo, AOL e Skype hanno così tanto successo mentre sto jabber lo conosci solo tu?
    non credevo che tu considerassi la qualità di un prodotto in base alla sua diffusione.
    Pensavo fosse chiaro, ma evidentemente non lo è. Cmq, msn è così diffuso perchè viene preinstallato di default in windows. C'è già, quindi perchè installare un altro programma?! Poi è feekoso, con quelle emoticons tanto carine e plugin flash... -_-'
    Skype è famoso perchè è stato il primo a lanciare un servizio di telefonia (non limitato all'ambito dei computer) e a pubblicizzarlo... (anche se il voip esisteva già da anni, ma non era commercializzato. Per quello non lo si conosceva. Appena è stato commercializzato ha aumentato la sua qualità?! )
    Yahoo ha un portalone che lo sostiene, e alla fine è anche carino... (in confronto con msn)
    Jabber non ha una azienda dietro. E' stato sviluppato da un privato appassionato di informatica. Inoltre la prima versione è stata rilasciata nel 2000, tempo relativamente recente. Cmq google ha scelto proprio jabber per il suo client Gtalk (che è un jabber modificato)

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E google ti sembra "nessuno", per caso?.....

    Se non riesce a diffondersi neanche così, mi sa che dovrai rivedere la tua teoria.....dimenticavo....anche Explorer è installato in Windows, ma Firefox ha notevolmente preso piede e io stesso lo uso. Lo stesso vale per Thunderbird (anche questo lo uso io stesso) o per Opera, per Real Player, WinAmp o altro (che però non uso). Se la qualità c'è....presto o tardi il programma si diffonde, con le comunicazioni che ci sono oggi.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ...
    Jabber non ha una azienda dietro. E' stato sviluppato da un privato appassionato di informatica. Inoltre la prima versione è stata rilasciata nel 2000, tempo relativamente recente. Cmq google ha scelto proprio jabber per il suo client Gtalk (che è un jabber modificato)
    Se capisci di informatica ognuno potrebbe sviluppare il suo protocollo... il fatto sta che se non è compatibile con i protocolli di msn, yahoo, AOL e compagnia bella sei un pò escluso dal mondo!
    Questa è una visione un pò orrenda dal punto di vista informatico... lo so... ma è una visione alquanto realistica per il mondo che si fa trasportare dalla massa!!!!

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Perchè, adesso trovarsi bene con msn, yahoo o altro è una colpa?

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E google ti sembra "nessuno", per caso?.....
    Gtalk != (diverso) jabber.

    Eh cmq Gtalk è abbastanza conosciuto...

    Se non riesce a diffondersi neanche così, mi sa che dovrai rivedere la tua teoria.....dimenticavo....anche Explorer è installato in Windows, ma Firefox ha notevolmente preso piede e io stesso lo uso. Lo stesso vale per Thunderbird (anche questo lo uso io stesso) o per Opera, per Real Player, WinAmp o altro (che però non uso). Se la qualità c'è....presto o tardi il programma si diffonde, con le comunicazioni che ci sono oggi.
    Firefox viene utilizzato dal 9% degli utenti. Il resto praticamente da IE. Se per te il 9% è tanto...

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    correggi l'operatore...

    Altrimenti il compilatore ti da errore!

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Firefox viene utilizzato dal 9% degli utenti. Il resto praticamente da IE. Se per te il 9% è tanto...
    Da quanto esiste Explorer, e chi ha alle spalle?

    E nonostante questo, Firefox, pure molto buono, sta diventando sempre più diffuso e compatibile, anche con Java e Getright, per esempio. La qualità, presto o tardi, paga...questo è quello che intendo. Prima (parlo di molti anni fa) la qualità era garantita quasi solo da Microsoft, che per anni non ha avuto avversari degni di nota, oltre ad essere ottima di per sè. Quindi occorre fare un ottimo lavoro se si vuole scalzare Bill Gates dal trono che si è costruito in 25-30 anni. Firefox ci sta riuscendo, e pian piano anche Linux e i Mac stanno rosicchiando mercato a Mr Microsoft. Col tempo vedremo

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Highlander.1984
    correggi l'operatore...

    Altrimenti il compilatore ti da errore!
    eheh... ma tanto qui non c'è nessun compilatore E un errore di battitura può capitare...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Programmi grafica
    Da Met@l_gi®lEandA nel forum Internet e computer
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 14:46
  2. Programmi Utili
    Da Holly nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 17:33
  3. programmi parrukkieri
    Da Chanel* nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 14:24
  4. Programmi alternativi
    Da Dippi nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/6/2006, 20:34
  5. Tamarri, fighetti,cabina,alternativi,scioppini...
    Da DKNY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 14:49