Visualizzazione stampabile
-
:lol:dici che windows è intelligente sese. windows all'linizio ha troppi bug si impalla sempre prende troppi virus. alla fine meglio aple mac è linux io l'o capito mo questi difetti. microsoft la dovra pagare. :lol::lol::lol::lol:
-
ma non è questione che windows prende i virus e gli altri sistemi operativi sono immuni.. questa è una cosa da precisare.!.
Coloro che sviluppano virus cercano di colpire la maggior parte dell'utenza internet... ed è risaputo che la maggior parte della comunità usa Windows... sviluppare un virus per linux (alcuni ce ne sono) e per mac non creerebbe lo stesso scompiglio!
Non è questione che mac e le varie distro di linux sono immuni da virus... è solamente che ancora non ne sono stati sviluppati.... Tutto qui!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Highlander.1984
ma non è questione che windows prende i virus e gli altri sistemi operativi sono immuni.. questa è una cosa da precisare.!.
Coloro che sviluppano virus cercano di colpire la maggior parte dell'utenza internet... ed è risaputo che la maggior parte della comunità usa Windows... sviluppare un virus per linux (alcuni ce ne sono) e per mac non creerebbe lo stesso scompiglio!
Non è questione che mac e le varie distro di linux sono immuni da virus... è solamente che ancora non ne sono stati sviluppati.... Tutto qui!
straquoto:)
-
Quote:
HeavyMetaller
tutti a parlare male..
vedete quelle iconcine sullo schermo che cliccate tanto comodamente? si le vedo
da chi sono state introdotte? pensateci...uhm..si dai...capito? si capito.. da apple
come mai tutti quelli che non studiano informatica possono usare un pc?
grazie a windows... qunado ho comprato il mac non ho dovuto mostrare il tesserino della facoltà.. e poi pippa come sono non me l'avrebbero neanche dato :lol:
windows è un sistema operativo per chiunque...dal + intelligente al + demente... ah ecco cos'era quella cosa sulla scatola del mac con scritto "only for 180+ QI"
non devi capire niente per usarlo... ciò significa che se capisci non lo usi più? se è così quoto!
autoinstalla tutto.. si è quello il problema
aggiornamenti che manco sai cosa sono lui te li mette in automatico... stai valutando i contro spero :lol:
credo che senza windows e la microsoft solo il 10 % della gente che oggi usa il pc potrebbe usarlo tranquillamente... per quale arcano motivo?
sia chiaro che io non sono dalla parte di bill.. :) solo che alcune cose vanno dette si si.. ovvio che vanno dette
scusa se mi sono infilato nel quote
-
Quote:
Highlander.1984
hai detto nulla.. anche se cominciassero a produrne ora in quantità industriale windows è già 15 anni avanti!! :lol:
-
Quote:
Technics
hai detto nulla.. anche se cominciassero a produrne ora in quantità industriale windows è già 15 anni avanti!! :lol:
Volevo sottolineare il fatto che anche non essendo utenti windows l'esposizione a rischi di infezione c'è sempre.!.
PS: è impossibile creare un codice a prova di virus!
-
Quote:
Highlander.1984
ma cosa stai dicendo? :|
cioè guarda che la maggior parte dei server girano in ambiente unix. e i server sono sempre un bell'obiettivo per chi crea virus.
la differenza è che i sistemi *nix sono molto più sicuri di Windows. fine
-
Si ma ne girano di gran lunga di meno per unix rispetto a quanti ne girano per windows... pochi li controlli... quando iniziano ad essere tanti... il discorso un pò cambia!
-
Quote:
Highlander.1984
Si ma ne girano di gran lunga di meno per unix rispetto a quanti ne girano per windows... pochi li controlli... quando iniziano ad essere tanti... il discorso un pò cambia!
pota ma perchè?
non c'entra che windows in ambito home è più diffuso; solamente perchè win è molto meno sicuro dei sistemi unix e quindi è più facile creare virus che riescano ad infettare
-
Quote:
obo
pota ma perchè?
non c'entra che windows in ambito home è più diffuso; solamente perchè win è molto meno sicuro dei sistemi unix e quindi è più facile creare virus che riescano ad infettare
Ogni giorno è sempre più difficile riuscire a infettare un server direttamente...
Sistemi di controllo ultra elaborati, amministratori di sistema molto più esperti, sistemi euristici per rilevare codici dannosi ... .. ecc ecc ecc...
riesci ad infettare un server... tempo un paio d'ore ed è di nuovo online.. Gli amministratori dei server, server importanti almeno, fanno daily-backup.. quindi in fin dei conti non perdono niente di consistente.!. Tempo di ripristinare il sistema e cambiare l'hdd... (solitamente sono previsti sistemi RAID con mirroring con estrazione a caldo)...
Infettare un server non è come infettare un utente Home (molte volte sprovvisto anche di sistemi di protezione)... Spesso i virus non mirano a danneggiare il computer che li ospita... ma molti lavorano utilizzando il computer che li ospita come base ... ..
Essendo questi ultimi collegati alla rete possono mandare in shutdown vari sistemi mediante attacchi DOS sincronizzati... Non so se ti intendi di attacchi informatici ma solitamente non si colpisce mai direttamente.. I server hanno motivo di funzionare perchè il resto della rete funziona, se mandi in KO il resto della rete o anche una piccola parte, fai si che quel server diventi irraggiungibile.!.... ... Questo è solo uno dei metodi più utilizzati...
I virus che danneggiano i computer che li ospina più che altro sono rompiscatole ma non pericolosi! ...
-
pensa te.. ed io che ho sempre creduto che i virus fossero pericolosi.. vabbè.. vado a disinstallare l'antivirus.. a dopo :lol:
-
Quote:
Technics
pensa te.. ed io che ho sempre creduto che i virus fossero pericolosi.. vabbè.. vado a disinstallare l'antivirus.. a dopo :lol:
sul mac nn c'é un anti virus...ke faccio???:lol:
-
Quote:
=DaDa=
non so.. cancella qualcosa.. boh.. togli iTunes .. fai presto!!! :lol:
-
Quote:
=DaDa=
ClamXav: l'antivirus Mac per proteggere il Pc arriva alla versione 1.07
-
Quote:
Highlander.1984
non ce l'ho non vuol dire che non esistano :lolll:
lui ha il mac da anni.. mai preso un virus..
io idem
imok idem
uhm.. i casi della vita :lol:
-
Ma infatti avevo quotato il messaggio di dada che diceva "non c'è..."...
io con windows si e no ho preso 2 virus da quando lo uso!...
Poi non avendo un antivirus chi ti dice che non hai qualche virus??? aspetti che il computer starnutisca o che gli venga la febbre!??!
-
dada diceva non c'è xkè non ne ha probabilmente no? :lolll:
e x me vale la stessa cosa.. può darsi che ne ho di virus.. però a volte sono successe cose di questo tipo.. antivirus potentissimi (sul PC) mezzo virus che entra mi si impalla completamente --> formattazione
un anno di mac (con internet) mai dovuto provocare una chiusura forzata ad un programma :roll:
se ho un virus direi che non si fa sentire..
-
dammi un link di antivirus freeware x mac.. tutti gli utenti mac che fin ora non hanno avuto antivirus fanno una scansione e postiamo gli screen
poi prendiamo tutti gli utenti win che non hanno avuto antivirus finora e facciamo una scansione con antivir avast o quello che vi pare
non credo che la media sarà favorevole a microsoft
-
Ma questo fuor di dubbio! ... è risaputo fin dai tempi antichi che windows è il SO per eccellenza per i virus.!.
molte volte però l'essere infettati dipende dall'incoscienza dell'utente ... non è che tutti quelli che usano windows sono pieni di virus! ... ... questa è poi un'esagerazione!
-
no no.. non tutti..
ma quant'è semplice prenderne.. boia quant'è semplice
-
Quote:
Technics
no no.. non tutti..
ma quant'è semplice prenderne.. boia quant'è semplice
con windows vista un pò meno!
Dato che chiede l'autorizzazione per poter scrivere sui file del sistema.!. Se puoi un utente da il consenso non sapendo quello che sta facendo .. cavoli suoi!!!
-
senza chiedere uno straccio di password
"sei l'amministratore?"
"si"
"ah, va bene!" :lol:
-
Quote:
Technics
senza chiedere uno straccio di password
"sei l'amministratore?"
"si"
"ah, va bene!" :lol:
Se vuoi avere la stessa funzionalità che hai sui sistemi unix, basta entrare come user ... e naturalmente chiede anche la password...
Anche sui sistemi unix, almeno quelli che lo permettono, quando accedi come root non ti viene chiesta nessuna password in quanto hai tutti i diritti ...
-
facciamo un sondaggio per vedere a quanti utenti vista attualmente viene chiesta la password per modificare un file nella crtella windows (ad esempio) e a quanti utenti linux la password viene chiesta ogni volta che si tentano di aprire le impostazioni dopo dieci minuti di inattività come root dell'utente?
-
Quote:
Technics
facciamo un sondaggio per vedere a quanti utenti vista attualmente viene chiesta la password per modificare un file nella crtella windows (ad esempio) e a quanti utenti linux la password viene chiesta ogni volta che si tentano di aprire le impostazioni dopo dieci minuti di inattività come root dell'utente?
Ma quando le cose non le sai.. perchè insisti...
Quando carica il SO di un sistema linux vieni loggato come utente normale e non come amministratore... ecco perchè quando cerchi di modificare file importanti ti viene chiesta la password...
Quando installi un sistema windows, al tempo della creazione degli account utente, il primo che crei è l'amministratore ... buon senso vuole, volendo un pò di sicurezza in più, creare un account utente semplice non con diritti di amministratore.!. (come quello che viene usato negli altri sistemi)
-
Quote:
Highlander.1984
Ma quando le cose non le sai.. perchè insisti...
Quando carica il SO di un sistema linux vieni loggato come utente normale e non come amministratore... ecco perchè quando cerchi di modificare file importanti ti viene chiesta la password...
Quando installi un sistema windows, al tempo della creazione degli account utente, il primo che crei è l'amministratore ... buon senso vuole, volendo un pò di sicurezza in più, creare un account utente semplice non con diritti di amministratore.!. (come quello che viene usato negli altri sistemi)
quando le cose le sai ma non vuoi aprire gli occhi perchè insisti?
vogliamo chiedere quanta gente fa così?
su su..
-
Quote:
Technics
dada diceva non c'è xkè non ne ha probabilmente no? :lolll:
e x me vale la stessa cosa.. può darsi che ne ho di virus.. però a volte sono successe cose di questo tipo.. antivirus potentissimi (sul PC) mezzo virus che entra mi si impalla completamente --> formattazione
un anno di mac (con internet) mai dovuto provocare una chiusura forzata ad un programma :roll:
se ho un virus direi che non si fa sentire..
esattamente:lol:
-
Quote:
Technics
quando le cose le sai ma non vuoi aprire gli occhi perchè insisti?
vogliamo chiedere quanta gente fa così?
su su..
Ma il fatto che la gente non lo fa, non è certo colpa del sistema operativo...
Se una macchina va a benzina, ma tu metti diesel, la colpa è solamente tua non della macchina...
La gente si lamenta sempre quando molte volte la colpa è proprio loro...
Tu su mac lo fai perchè è il sistema operativo che lo fa al posto tuo al tempo di installazione.. Windows da la possibilità di usare il computer come amministratore e nonostante essendo loggato come amministratore ti avvisa che stai per modificare un file di sistema.!. Non ti chiede la password di admin perchè sei già loggato come admin!
su nessun sistema, se sei già loggato come admin, ti viene richiesta la password...
PS: i miei occhi sono ben aperti! ma a differenza tua non ho i paraocchi a forma di mela mozzicata... :lol:
-
tu sbagli fondamentalmente in una cosa.. dai x scontato il fatto che tutti siano informatici..
quando effettui il primo avvio di vista non c'è scritto da nessuna parte che sarebbe bene creare un account user.. ergo.. il genio del computer come te lo fa.. l'undicenne che ha appena ricevuto il portatile in regalo per il compleanno non lo fa..
ora.. sai quanti tipi come te e quanti undicenni ci sono ? (ti do un aiuto, la media è leggermente sbilanciata verso l'utente ignorante..
io non ho i paraocchi.. io guardo le cose con l'occhio di chi ha problemi nell'utilizzarle ed usa il pc x lavoro, fermo restzndo che il pc NON è il suo lavoro.. sei tu che dovresti smetterla di pensare, di dare x scontato il fatto che tutti sappiano cos'è un root, che tutti sappiano cosa devono fare..
-.-
-
Quote:
Highlander.1984
Ma il fatto che la gente non lo fa, non è certo colpa del sistema operativo...
Se una macchina va a benzina, ma tu metti diesel, la colpa è solamente tua non della macchina...
La gente si lamenta sempre quando molte volte la colpa è proprio loro...
Tu su mac lo fai perchè è il sistema operativo che lo fa al posto tuo al tempo di installazione.. Windows da la possibilità di usare il computer come amministratore e nonostante essendo loggato come amministratore ti avvisa che stai per modificare un file di sistema.!. Non ti chiede la password di admin perchè sei già loggato come admin!
su nessun sistema, se sei già loggato come admin, ti viene richiesta la password...
PS: i miei occhi sono ben aperti! ma a differenza tua non ho i paraocchi a forma di mela mozzicata... :lol:
sai ke c'é gente a questo mondo ke ha anke una vita sociale?:lol: