ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28
Like Tree1Mi piace

Dove acquistate online?

  1. #1
    Matricola FdT soleenuvole
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 26/9/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Dove acquistate online?

    Finora ho sempre cercato d'evitare di fare acquisti online, anche perché ho sempre paura delle truffe, ma mi sono resa conto sbirciando un po' che tanti prodotti costano meno acquistati online che nei negozi.

    Ho guardato naturalmente innanzitutto eBay e Amazon perché so che sono i negozi online più importanti.

    Qualcuno di voi ha già fatto shopping online e sa dirmi quale di questi due negozi online è più affidabile e più conveniente?

    Grazie in anticipo del vostro aiuto!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non sono un amante dello shpping online per i motivi da te citati, comunque non si può dire se è più affidabile amazon o ebay semplicemente perchè dipende dal rivenditore e non dal sito internet! cioè dietro un annuncio su ebay c'è una persona che sta vendendo che può essere un privato o un commerciante. Per sapere se c'è da fidarsi bisogna verificare i feedback: se sono tanti e per la maggior parte positivi puoi comprare, se no lascia perdere! Idem su amazon!

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Tra i due è più affidabile Amazon se Amazon è lo stesso venditore, se il venditore è un altro si avvicina di più ad Ebay. Amazon ha una politica dei resi molto buona anche se non trovi sempre prodotti a prezzi conveniente come puoi trovarli su Ebay ( in cui puoi pagare con Paypal).
    A Elefantino Blu piace questo intervento

  5. #4
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    A parte ebay e amazon su cui compro per di più oggetti legati all'elettronica e accessori, mi capita di comprare oggetti in saldo su BuyVip (gioielli, vestiti, accessori per la casa..) con cui mi trovo molto bene e di solito per i libri utilizzo da Ibs.

  6. #5
    Matricola FdT soleenuvole
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 26/9/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Grazie delle vostre risposte!

    Quindi interpreto che fra i due negozi online che ho nominato Amazon è quello più affidabile. Un punto a favore in più è che ho letto che accettano anche la paysafecard, anche se non ho trovato nulla a riguardo sul sito di Amazon. Qualcuno ne sa di più?

    Grazie per le dritte su BuyVip e Ibs, ci darò un'occhiata!

  7. #6
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Per vedere se un sito è sicuro dovete controllare se è controassegnato con i loghi Verisign Verified by Norton o altri certificati SSL.

  8. #7
    FdT quasi assuefatto Shithappens90
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 7/12/2007
    Messaggi: 452
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io vivo in una nazione dove qui si ordina adiritura la sua piazza a domicilio online o via un applicazione mobile e si paga o con PayPal o CreditCard e devo dire che finora sono veramente soddisfatto dei servizi forniti dai online stores anche se è vero si deve guardare sempre bene dove si compra e preferibilmente pagare tramite fattura o PayPal. Pagare con carta di credito direttamente allo store lo farei solamente al tuo online store di fiducia come facio io dal mio che sarebbe l'apple store online.

  9. #8
    FdT quasi assuefatto Shithappens90
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 7/12/2007
    Messaggi: 452
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Atenzione ai simboli SSL ci sono molti siti (la magiorparte esteri) che contrafaggono questi simboli di sicurezza.

  10. #9
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    su amazon risparmi poco niente, ebay secondo me conviene di più

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io da anni acquisto da eBay e mi trovo davvero bene, avrò fatto almeno 200 acquisti e su questi solo 2 non sono mai arrivati ed uno era di provenienza cinese, si sarà perso durante il lungo viaggio.

    Il consiglio che ti do se ti riesce è di pagare sempre con Paypal e per oggetti di un valore abbastanza alto e di discreta rarità di farti sempre spedire con raccomandata o comunque con una spedizione tracciabile, altrimenti se si tratta di un mouse del PC che paghi 3 euro la prioritaria ha prezzi bassissimi e quasi ti conviene, può andare smarrita ma non è detto, quindi ti consiglio di temere solo in caso di oggetti davvero rari o costosi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Multiplayer: Dove trovare tornei online ?
    Da GianniP91 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/4/2013, 12:23
  2. AMORE ''ONLINE''???
    Da vally nel forum Sondaggi
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 20/1/2013, 22:11
  3. Dove fare shopping online?
    Da michelinaluna nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 13:20
  4. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  5. Laura Pausini - Dove L'aria è Plovere
    Da Bad girl nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 21:11