ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree2Mi piace

Vodafone ADSL vs Alice adsl

  1. #1
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito Vodafone ADSL vs Alice adsl

    Salve,

    la mia famiglia ha ricevuto una "proposta di abbonamento" da parte di Vodafone, che tra 3-4 quattro giorni dovrà ricevere una risposta definitiva: accettare o restare con mamma Telecom.

    L'offerta di Vodafone non è male, telefonate gratis per sempre su numeri fissi sia in Italia che all'estero (noi chiamiamo molto in Germania), c'è il vantaggio della doppia connesione internet: Vodafone Station (router) e Vodafone Internet Key inclusa nel prezzo.

    Ok, il piano tarifario attrae, ma quello che mi mette in serio dubbio è la connessione ADSL. Sembra che molti hanno problemi con la connesione ADSL di Vodafone... voi che ne sapete?

    Grazie!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:54 ----------



    Ehm, credo di aver aperto il topic nella sezione sbagliata. Forse è meglio spostarla nella sezione "Internet e computer".
    A Sally.B piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ho solo l'ADSL + chiaveta con la VODAFONE STATION da esattamente un anno.... avrò avuto problemi di assenza linea massimo 4 volte e per poche ore... e quando proprio mi serviva ho usato la chiavetta e andava!

    Poi visto che sei un giovane ometto e magari giochi on line con qualche consolle io mi trovo bene anche a giocare On line con xbox e ho una connessione accettabile (qualche volta son pure host)...

    Il fatto è che non so se è questione di fortuna o che sono in una bella zona, perchè abito li sono da quest'anno e prima non avevo altri operatori con cui confrontarmi.

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Anche io uso la vodafone station da ormai 2 anni, e come Randagio ho l'offerta ADSL+chiavetta ( 30 ore mensili), e tutto sommato mi trovo bene. Soprattutto in zona c'è stato un periodo in cui chi aveva Alice aveva problemi, mentre con la Vodafone tutto ok ( forse perchè ho il ripetitore di fronte casa? ).
    Anche la chiavetta è buona, ed è una buona alternativa quando manca la linea o quando non si può proprio navigare ( purtroppo succede).
    Giudizio positivo da parte mia insomma.

  5. #4
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    io o alice 20 mega adsl 2 mai dato problemi. vodafone truffa un sacco ai consumatori facendo limitare la banda sulle internet key e adsl pessima velocita c'e la un amico mio gli arriva a 2mb avendo la 7 mega quindi 1000 volte alice

  6. #5
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    E per quanto riguarda il P2P?

    Ok, è ovvio che delle limitazione di traffico sulla Internet Key ci possano essere, ma sull'ADSL? Non vengono mai applicate limitazione di alcun tipo, giusto?

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Da quel che mi risulta ancher la vodafone station da modo di aprire le varie porte per copmpatibilità con programmi P2P e giochi on line...

    io o alice 20 mega adsl 2 mai dato problemi. vodafone truffa un sacco ai consumatori facendo limitare la banda sulle internet key e adsl pessima velocita c'e la un amico mio gli arriva a 2mb avendo la 7 mega quindi 1000 volte alice
    Si ma il tuo amico abita sul tuo condominio? Perchè è inutile fare confronti su linee diverse.... perchè sappiamo che dipende tantissimo dalla linea fisica che se è scarsa anche un 20 mega ti va a 2!! Solo fastweb garantisce quello che offre, tutti gli altri dipendono dalla linea.

  8. #7
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Avevo sentito di no invece, che non è settabile...

    Io sto continuamente cercando di informarmi, entro lunedì vogliono una risposta questi.

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kernel_92 Visualizza il messaggio
    E per quanto riguarda il P2P?

    Ok, è ovvio che delle limitazione di traffico sulla Internet Key ci possano essere, ma sull'ADSL? Non vengono mai applicate limitazione di alcun tipo, giusto?
    Mi sono trovato bene anche da questo punto di vista.

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Il fatto è che Vodafone come altri operatori è una wholesale e quindi ti limitano la banda senza pensarci.

    Ho avuto molti problemi con loro, non ho tenuto la loro ADSL nemmeno per un anno, in quanto dopo innumerevoli problemi (tra l'altro l'attivazione dell'ADSL a volte può richiedere più di 2 mesi e rimarresti con una chiavetta che va davvero malissimo e si disconnette di continuo) con la loro ADSL che andava ad 1.5 mega mattina giorno e sera mentre la station si allineava a 6 come portante, ti assicuro che anche vedere un video su You tube era diventato impossibile, ho richiesto la disdetta dopo 2 mesi di sollecitazioni telefoniche ad un call center che tra l'altro era composto di gente abbastanza ignorante e che tra l'altro voleva anche avere ragione, parlava di congestioni di linea (alle 7 del mattino? Ma certo...) e di altri problemi, promettevano interventi da parte di un tecnico, altri invece poi dichiaravano che loro i tecnici non ce l'hanno ed innumerevoli promesse su miglioramenti di banda, senza contare poi che se ti trovi male fanno storie per chiudere il contratto, quando sono andato via io volevano estorcermi 210 euro in quanto non ero rimasto loro cliente per 2 anni, ma come si faceva a restare 2 anni con una simile linea malfunzionante? Ho raccolto tutti i loro appigli burocatrici e sono riuscito ad uscirne in maniera indolore, mi hanno persino rimborsato l'ultima bolletta, sono passato a Telecom che in quel periodo aveva l'attivzione gratuita e tanti saluti, adesso la connessione è umana, si allinea a 6 mega? Benissimo, vado a 5.3, che è una cosa normale, dato che la portante è sempre leggermente più alta della banda effettiva, non parliamo poi del ping, per il gioco online peggiora, prima avevo 70 ms adesso 40 ed i giochi ringraziano, tra l'altro mi sembra che tu abbia chiesto anche del P2P, beh, prima di andarmene Vodafone aveva annunciato dei blocchi del VoIP (se non lo sapessi sono tipo le chiamate e le videochiamate con Skype) e del P2P e che per abilitarli ci sarebbe stato bisogno di ulteriori 10 euro mensili sul costo della bolletta.

    Alla luce dei fatti evita che è meglio, sono iscritto anche al forum Vodafone lab e la situazione quasi per tutti è stata analoga alla mia, all'inizio una velocità mostruosa, ma dopo pochi mesi ti moncano e non esisti più per loro, anche lamentandoti di continuo, devi solo pagare le bollette, le ADSL vanno bene se non sono in wholesale, altrimenti troveranno sempre le scuse per diminuirti la velocità, quando arriveranno le fibre ottiche sarà un altro discorso, ma per ora porta pazienza e resta con mamma Telecom se vuoi che la connessione resti stabile, so che Telecom è odiosa e costosa, ma è l'unica che effettivamente fa bene il suo lavoro...

  11. #10
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    quoto half ripeto io o la 20 mega adsl 2 mai dato problemi paghero un botto ma 1000 volte telecom possono chiamarmi qualsiasi operatore ma non acettero mai le loro offerte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema con Alice ADSL
    Da enricoflay nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/7/2011, 20:03
  2. Problema con Vodafone adsl:cosa posso fare?
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/12/2009, 23:48
  3. 2 modem ADSL e Alice
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Internet e computer
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11/1/2009, 12:00
  4. problema con alice adsl
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 23:34
  5. adsl...spero...
    Da aijase nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 12:57