I. Indennizzo per mancato rispetto degli standard specifici
Quando in condizioni normali Vodafone dovesse non rispettare gli standard specifici, sono previsti indennizzi ai Clienti di entità commisurata alla durata del disservizio nelle misure indicate qui di seguito.
Resta comunque salvo il diritto del Cliente al risarcimento dell'eventuale maggior danno subito.
Il Cliente deve richiedere l'indennizzo inviando a Vodafone un fax o una lettera raccomandata o mediante collegamento al sito internet
www.vodafone.it entro trenta giorni dal verificarsi del mancato rispetto dello standard.
Si avverte che:
(a) Le somme indicate includono già l'IVA;
(b) I giorni ai quali si riferisce l'indennizzo sono quelli feriali, escludendo il sabato, la domenica e i festivi;
(c) Vodafone liquiderà l'indennizzo ai Clienti con linea attiva nel conto telefonico; ai Clienti con linea disattiva inviando la somma al domicilio di fatturazione.
Indicatore 1 - Tempo di riparazione dei malfunzionamenti: 10,00 euro per ogni giorno di ritardo (fino ad un massimo di 50,00 euro);
Indicatore 2 - Tempo massimo per l'accredito al Cliente: 5,00 euro per ogni giorno di ritardo (fino ad un massimo di 50,00 euro);
Indicatore 3 - Tempo massimo per l'attivazione del servizio: 10,00 euro per ogni giorno di ritardo per ogni ordine ricevuto (fino ad un massimo di 50,00 euro).
Vodafone