ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Pezzi di ricambio pc o pc nuovo? E consiglio per eventuale nuovo pc.

  1. #1
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito Pezzi di ricambio pc o pc nuovo? E consiglio per eventuale nuovo pc.

    Ho un problema col portatile. La batteria è completamente fusa e anche l'attacco dell'alimentatore sta andando a farsi friggere. Devo star attenta quando scrivo che se faccio un movimeto brusco l'alimentatore non fa contatto e si spegne, non essendoci la batteria perchè, come ho detto prima, è andata.
    Il cavo dell'alimentatore l'ho già cambiato una volta l'anno scorso e mi è costato 80€. La batteria per il mio portatile (Toshiba Satellite) mi verrebbe a costare più di 50€. Facendomi un calcolo mi converrebbe comprarmelo nuovo, perchè ha ormai 5 anni ed ha anche un problema alle casse.
    Considerando tutte queste cose voi che mi consigliate?
    Compro i pezzi o me lo faccio nuovo? ç_ç

    Molta gente mi ripete di farmi un mac. Ma io non lo so usare e non mi va di mettermi lì a capire che cazzò fare per farlo funzionare -.-

    L'altro giorno ho visto un sony vaio bianco che a 590€.
    Ma spenderci di nuovo 600€ quando posso comprare i pezzi che mi servono a poco più di 100€ non so se mi conviene..

    Considerato che col pc non devo farci nulla, oltre al cazzeggio, che mi consigliate? Lo cambio? E se lo cambio, prendo un pc di media-bassa qualità o approfitto del vaio in offerta? ç_ç

    Ah, dimenticavo...spesse volte emette dei suoni stranissimi..non so da dove provengono, ma sono tipo dei "bip"...che cavolo può essere? O_O

    Ultima modifica di Annie Lennox; 15/2/2011 alle 20:40

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se vuoi cambiarlo cambialo
    se non hai bisogno di farci niente di che, come dici, va bene pure un pc di qualche mese fa che lo paghi almeno almeno 100€ in meno e con 400€ lo porti sicuramente a casa
    (per dire, invece di processore intel I5 il Core 2 Duo; idem scheda grafica, se non vuoi giocare lascia perdere le bestie della Nvidia e Ati e prendi uno con Nvidia o Ati Mobile o Intel integrata)

    come al solito io consiglio Dell, Hp e Asus (volendo pure Sony Vaio)
    il resto lascia perdere.

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se vuoi cambiarlo cambialo
    se non hai bisogno di farci niente di che, come dici, va bene pure un pc di qualche mese fa che lo paghi almeno almeno 100€ in meno e con 400€ lo porti sicuramente a casa
    (per dire, invece di processore intel I5 il Core 2 Duo; idem scheda grafica, se non vuoi giocare lascia perdere le bestie della Nvidia e Ati e prendi uno con Nvidia o Ati Mobile o Intel integrata)

    come al solito io consiglio Dell, Hp e Asus (volendo pure Sony Vaio)
    il resto lascia perdere.
    Io non vorrei cambiarlo perchè ci sono affezionata...ma ho paura che se compro i pezzi, quindi ci metto altri soldi sopra, tra qualche mese mi si ripresenteranno di nuovo gli stessi problemi.
    La batteria, anche appena acquistato, durava 20 min esatti con risparmio energetico attivato eh...
    Oltre a quei problemi che ho elencato su, il pc va benissimo, una formatata ed è una scheggia.
    Per il problema del "bip" hai qualche idea? Perchè non vorrei comprare i pezzi e poi scoprire che c'è un problema più grave..
    Il bip non è un antivirus o altro..penso provenga dalla parte sottostante del pc..è possibile?

    Scusate le paranoie.

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sui portatili veramente, meno ci metti le mani e cambi pezzi interni meglio è. è più la spesa dell'impresa.

    i bip solitamente vengono emessi all'avvio quando ci son problemi hardware (all'avvio viene sempre fatto un veloce check di tutto l'hardware del pc per vedere se è tutto ok) o durante l'utilizzo quando si impasta qualcosa o premi qualche strana combinazione di tasti. di sicuro se durante l'utilizzo si mette a fare i "bip" non è un bel segno

    secondo me se continua a darti problemi ti conviene cambiarlo. oltre a quelli che ti ho detto sopra ci sono in giro anche portatilini a 400€ con schermo 13" veramente ben fatti (Hp Mini e i soliti Asus EEEpc) che hanno la batteria che dura 7-8 ore
    Unico problema: spesso montano windows 7 starter.. ecco se cercano di rifilartelo rifiuta al volo (e di che l'ha detto obo )

    capitolo mac: è un bel computer, ma paghi almeno 200€ di marchio... se hai i soldi da buttare prendilo al volo

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Obino i bip non li sento all'avvio...li sento durante l'utilizzo -.-
    E' la seconda volta che scrivo questo messaggio perchè mi si è spento -.-"
    Mi appunto i nomi che mi hai gentilmente suggerito e starò attenta al windows 7 Coso..
    Per il Mac mi piace estericamente ma non lo so usare e i soldi li avrei pure ma non ce li voglio buttare..

  7. #6
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    io ti consiglierei di cambiarlo e concordo con i suggerimenti di obo. Io ho un dell ma anche hp fa ottimi portatili. Dell ti permette di personalizzare il computer e quindi di avere un pc adatto alle tue esigenze con il vantaggio di poter controllare i prezzi.

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Obino i bip non li sento all'avvio...li sento durante l'utilizzo -.-
    E' la seconda volta che scrivo questo messaggio perchè mi si è spento -.-"
    Mi appunto i nomi che mi hai gentilmente suggerito e starò attenta al windows 7 Coso..
    Per il Mac mi piace estericamente ma non lo so usare e i soldi li avrei pure ma non ce li voglio buttare..
    ok se ti si spegne durante l'utilizzo c'è un problema
    probabilmente avrà il pc pieno di polvere, si surriscalda e per non "bruciarsi" si spegne da solo.


    l'ultimo problema del mac è come usarlo, si impara in un giorno talmente è facile e intuitivo

  9. #8
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ok se ti si spegne durante l'utilizzo c'è un problema
    probabilmente avrà il pc pieno di polvere, si surriscalda e per non "bruciarsi" si spegne da solo.


    l'ultimo problema del mac è come usarlo, si impara in un giorno talmente è facile e intuitivo
    magari potrebbe provare con la bomboletta d'aria compressa...Magari esce fuori il nuvolone di polvere, com'è successo a una mia amica

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ok se ti si spegne durante l'utilizzo c'è un problema
    probabilmente avrà il pc pieno di polvere, si surriscalda e per non "bruciarsi" si spegne da solo.


    l'ultimo problema del mac è come usarlo, si impara in un giorno talmente è facile e intuitivo
    Il pc non mi si spegne dopo i bip, i bip ci sono e basta ma non si spegne -.-
    La polvere c'è tra i tasti forse, ma non dentro al pc...o almeno credo
    Si spegne a causa dell'alimentatore che non fa contatto e per l'assenza della batteria -.-
    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    magari potrebbe provare con la bomboletta d'aria compressa...Magari esce fuori il nuvolone di polvere, com'è successo a una mia amica
    La bomboletta l'ho sempre usata solo tra i tasti -.- Non sapevo che si potesse usare anche internamente

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Con 300 euro porti a casa un netbook. L'unico problema è che lo schermo è minuscolo... certo però che se ne spendi 600 per un portatile nuovo sei sicura che per almeno 2 anni non dovrai comprarne un altro!
    ps: ovvio che mac è meglio ma se è per spendere poco e per quello che ne faresti, te lo sconsiglio caldamente. La batteria del mio macbookpro costa 140 euro, quella del tuo portatile 50 e attualmente devo sostituirla. A 300 euro ho comprato un netbook che dura 3 volte di più del mio macbookpro (il macbookpro ai tempi l'avevo pagato 2100euro).
    Fai un po' te..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio nuovo cellulare
    Da Rocknrolf nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/11/2010, 20:25
  2. Consiglio per nuovo look ..
    Da Brezza89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/4/2010, 18:34
  3. Consiglio nuovo cellulare
    Da ronin.engineer nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/4/2009, 12:47
  4. consiglio su un nuovo pc
    Da nose nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/1/2009, 19:58