Parlo di un caso concreto.
Condivido la linea ADSL (Vodafone Station) con una vicina di casa.
Se, ipoteticamente, voglio togliere la possibilità, dal mio computer, a lei di connettersi alla mia Vodafone Station, come devo fare?
Parlo di un caso concreto.
Condivido la linea ADSL (Vodafone Station) con una vicina di casa.
Se, ipoteticamente, voglio togliere la possibilità, dal mio computer, a lei di connettersi alla mia Vodafone Station, come devo fare?
premetto che non mi ricordo com'è la vodafone station, ma dovrebbe essere un normale router
presumo anche che la vicina si connetta via wifi
quindi prova a fare come spiegato nel manuale online:
Limitare la connessione
Per rendere la connessione Vodafone accessibile solo a chi volete voi bisogna andare su Acess Control(Wi-Fi-->Acess control) li mettete il vostro Mac Address (lo trovate digitando su esegui(Start-->Esegui) e digitate command, poi nella finestra aperta digitate ipconfig /all. Li vi compaiono una serie di voci tra cui indirizzo fisico (è il Mac e è di tipo alfanumerico(caratteri dalla A alla F e numeri dallo 0 al 9) esempio 0F:03:45:E9:5DF) Nella sezione Acess Control mettete il vostro Mac Address appena trovato e un nome qualsiasi. Fatto questo mettiamo il pallino a "Attivato (Consenti accesso)" così nella rete potranno esserci solo coloro che hanno il Mac inserito in questa sezione.
Wi-Fi Vodafone Station - vodafone lab
cambiare banalmente la password non si può?
trovato questo, in 2 secondi di ricerca: Ho cambiato la Chiave pre-condivisa WPA del WiFi ! - Vodafone Lab Forum - Vodafone
non ti garantisco però quanto funzioni, non ho la VFstation
Grazie mille, ci sono riuscita.