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Creare gioco per Windows

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
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    Quote Originariamente inviata da tristina86 Visualizza il messaggio
    Mamma mia come siete scontrosi.
    Volevo solo creare un gioco SEMPLICE, con texture SEMPLICI, con grafica SEMPLICE!
    Non volevo creare un gioco che batta Black Ops o World of Warcraft.
    Volevo semplicemente creare uno STUPIDO e SEMPLICE gioco, creato prima su un foglio di carta, per salvarlo su una USB, e farlo provare ad altri miei amici!
    Lantis, cosa c'entri te e il tuo motore a benzina?
    ma come ti è stato detto non è semplice se non sai nulla.
    non è scontrosità, è realismo visto che 3 persone diverse (che lavorano nel campo dell'informatica) ti hanno detto le stesse cose.

    lantis ti ha solo fatto un esempio terra-terra per farti capire meglio la difficoltà dietro la tua richiesta

    l'unica cosa che posso ripeterti è: inizia con java (linguaggio ad oggetti multipiattaforma) a programmare il motore del gioco. essendo a turni non è troppo difficile.
    quando funziona da linea di comando allora puoi pensare alla grafica, tipo con java.awt (o quel che preferisci)


  2. # ADS
     

  3. #12
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
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    Quote Originariamente inviata da tristina86 Visualizza il messaggio
    Mamma mia come siete scontrosi.
    Volevo solo creare un gioco SEMPLICE, con texture SEMPLICI, con grafica SEMPLICE!
    Non volevo creare un gioco che batta Black Ops o World of Warcraft.
    Volevo semplicemente creare uno STUPIDO e SEMPLICE gioco, creato prima su un foglio di carta, per salvarlo su una USB, e farlo provare ad altri miei amici!
    Lantis, cosa c'entri te e il tuo motore a benzina?
    idrogeno U.U

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma come ti è stato detto non è semplice se non sai nulla.
    non è scontrosità, è realismo visto che 3 persone diverse (che lavorano nel campo dell'informatica) ti hanno detto le stesse cose.

    lantis ti ha solo fatto un esempio terra-terra per farti capire meglio la difficoltà dietro la tua richiesta

    l'unica cosa che posso ripeterti è: inizia con java (linguaggio ad oggetti multipiattaforma) a programmare il motore del gioco. essendo a turni non è troppo difficile.
    quando funziona da linea di comando allora puoi pensare alla grafica, tipo con java.awt (o quel che preferisci)
    totalmente d'accordo.
    è solo realismo.

    Quando io studiavo informatica il progetto finale è stato programmare Snake,il gioco del nokia.
    E dimmi @tristina86 , tu sai cos'è un algoritmo? una variabile? matrici? una assegnazione? (e qui si fermano le mie conoscenze di programmazione )

  4. #13
    tristina86
    Utente bannato

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    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    idrogeno U.U



    totalmente d'accordo.
    è solo realismo.

    Quando io studiavo informatica il progetto finale è stato programmare Snake,il gioco del nokia.
    E dimmi @tristina86 , tu sai cos'è un algoritmo? una variabile? matrici? una assegnazione? (e qui si fermano le mie conoscenze di programmazione )
    No, non lo so!
    Proprio per questo ho chiesto aiuto a voi.
    Volevo un programma come detto sopra.
    Se qualcuno mi spiega come fare, può anche venir fuori un bel gioco.

  5. #14
    pls Paperoga
    36 anni
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    Quote Originariamente inviata da tristina86 Visualizza il messaggio
    No, non lo so!
    Proprio per questo ho chiesto aiuto a voi.
    Volevo un programma come detto sopra.
    Se qualcuno mi spiega come fare, può anche venir fuori un bel gioco.
    Devi capire che non si impara in 10 minuti però

  6. #15
    tristina86
    Utente bannato

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    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Devi capire che non si impara in 10 minuti però
    E' uguale.
    Magari consigliatemi qualche programma SEMPLICE e in italiano, così che lo possa usare anche io.

  7. #16
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
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    Piaciuto: 2197 volte

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    Ho seri dubbi sul fatto che tu possa trovare qualcosa in italiano e semplice allo stesso tempo. Di base programmi per fare i giochi te li sconsiglio fortemente, sono pressoché inutili e complessi se non si hanno delle basi di informatica.

    Dato che devi farti le basi di informatica, ti conviene imparati Java ed iniziare e proseguire da li =)

    Trail: Learning the Java Language (The Java™ Tutorials)

  8. #17
    Dio Il Lupo
    38 anni
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    Io vorrei poter scrivere un programma per fare cartoni animati in 3D da zero e senza alcuna capacità, senza tavoletta grafica...voglio fare, ovviamente, tutto questo senza pc. Posso?



  9. #18
    Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

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    Potresti crearti una mod di Neverwinter nights 1.
    Però coi castelli c'entra poco.

    Nwn1 lo trovi sicuramente a gamestop a meno di 10 euro, e ha dentro un programma che permette in maniera semplice di generare mondi da caricare on line, però Nwn segue in maniera ferrea le regole di Dungeons and Dragons 3.0 e quindi devi sapere anche queste regole.

  10. #19
    COMBAIN_90
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

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    il consiglio di Jekko sembra quello più possibile....nn si puo imparare a programmare in pokissimo tempo.....anke io che studio informatika da parekki anni avrei grandi difficoltà a programmare un gioko semplicissimo terra terra

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,607
    Piaciuto: 26 volte

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    Su Appunti Digitali c'è una serie di articoli che spiegano come programmare un semplice gioco in Python (linguaggio che non amo, ma che va per la maggiore specialmente nel mondo Linux). È una guida piuttosto lunga e strutturata in diverse puntate, la prima parte la trovi qui:
    Sviluppare un gioco in Python : Menù e salvataggi. Prima Parte.

    Però ripeto, come stiamo dicendo tutti, non si tratta di usare un programma, ma un linguaggio di programmazione, è tutto un altro paio di maniche e richiede dei concetti base che non possono essere imparati in pochi minuti ma nemmeno in pochi giorni se uno non ci ha proprio mai avuto a che fare: variabili, metodi, classi, assegnamenti eccetera.

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