ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Phishing su Facebook attraverso la chat

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Phishing su Facebook attraverso la chat

    in pratica è lo stesso virus delle foto di msn ora che anche i bimbi****** si son spostati da msn a facebook, chi scommette che ci ricascheranno????

    Ingegneria sociale in tempo reale online. Continuano gli attacchi di phishing agli utenti del social network più grande del Web. Dopo l'ondata di falsi messaggi attraverso la posta elettronica, un nuovo pericolo minaccia gli iscritti di Facebook ed arriva dalla chat, da un amico che ha il sistema già infettato e al quale sono stati già sottratti i dati di login.



    Così come avviene per la posta indesiderata (spamming), potreste ricevere anche messaggi immediati indesiderati (chiamati "spim"), inviati da persone note (amici) con cui però non potete comunicare. Questi messaggi possono perfino contenere virus. E c'è una nuova truffa che sta girando liberamente su Facebook e alla quale gli utenti dovrebbero stare attenti. La truffa sfrutta la chat di Facebook ed i messaggi infetti contenengono URL che rimandano ad una pagina web che imita il sito di Facebook, ma - in realtà - il sito in questione viene gestito dallo stesso phisher. Attualmente, questo stesso sistema sta prolificando grazie alla chat di Facebook. In questi ultimo caso, a contattare l’utente non è il phisher, ma uno dei suoi contatti. Alcuni virus, infatti, vengono sviluppati al solo scopo di penetrare nei computer di ignari utenti ed inviare questo genere di messaggi ai loro contatti sui social media. In sostanza, gli utenti vengono contattati dai loro amici e vengono invitati a visionare una certa pagina seguendo un link. Se, infatti, improvvisamente, mentre siete online sulla chat di Facebook, vi si apre la finestra di dialogo di un vostro contatto amico (che risulta offline) contenente messaggi del tipo:


    che vi invitano a cliccare su un link per vedere una foto, si tratta di messaggi inviati involontariamente dal vostro amico. Sul computer del vostro amico è stato scaricato un software dannoso, ed è possibile che le sue informazioni di accesso siano state oggetto di un'azione di phishing mirata a inviare spam dal suo profilo. Se si clicca su uno dei due link proposti, si viene rimandati ad una pagina che ripropone perfettamente il sito di Facebook.



    A questo punto ci avvertono che la foto non è più disponibile perchè è stata spostata altrove e si viene invitati a cliccare su un pulsante (simile a quello che troviamo su Facebook per accedere a certe funzionalità) per poter visualizzare la foto. Se clicchiamo sul pulsante, in realtà non visualizzeremo alcuna foto ma avvieremo il download d'un file eseguibile (n11975310_09.JPG-www.facebook.exe) che consiste nel vero e proprio malware, pronto ad infettare il nostro sistema.

    ahahaha

    vabbè, fate attenzione
    e se siete stati babbi da prendervi già il virus, scansionate e rimuovetelo che almeno evitate una possibile infezione ai vostri contatti...

  2. # ADS
     

  3. #2
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    è arrivato a me poco fa e non capivo cosa fosse
    quando ho visto che non si apriva nessuna foto ho chiuso -.-

  4. #3
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frogghi91 Visualizza il messaggio
    è arrivato a me poco fa e non capivo cosa fosse
    quando ho visto che non si apriva nessuna foto ho chiuso -.-
    Troppo tardi, tra poco ti arriverà una telefonata che ti dirà:

    "fra sette giorni"



    figgaberto

  5. #4
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Troppo tardi, tra poco ti arriverà una telefonata che ti dirà:

    "fra sette giorni"



    figgaberto
    non mi dire queste cose

  6. #5
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    annamo bene manca solo facebook che ci si mettono i lamer

  7. #6
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    su facebook però non ti dicono che sono foto nude.
    per questo ho chiuso subito u.U

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Una volta una tizia mi ha scritto in chat continuandomi a mandare quel ***** di link. Fortuna che non ho cliccato.. anzi, l'ho eliminata, tanto non me ne frega un ***** di quella

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Ci mancava solo questo! Vabbè niente di rivoluzionario nel mondo dei virus comunque... Grazie dell'avviso!

Discussioni simili

  1. Facebook , nuova chat e incompatibilità con IE6
    Da SteekHutzee nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/9/2010, 19:39
  2. Problemi con la chat di Facebook
    Da Thalion nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/9/2010, 8:16
  3. Dubbio phishing posteitaliane
    Da colibrì nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/6/2010, 11:04
  4. Chit Chat for Facebook, un client desktop per Facebook simil MSN
    Da SteekHutzee nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/6/2010, 14:18
  5. Guardando attraverso i miei occhi
    Da Isingard nel forum Improvvisazione
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 19:50