ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Recuperare credenziali dominio

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito Recuperare credenziali dominio

    se uno perde le credenziali di un dominio che ha acquistato in che modo si possono recuperare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    azz c'è un servizio ad hoc?
    e come dovrei fare? c'è un sistema automatico?
    il dominio è .:San Giuliano Rock Festival 2010:. è stato creato l'anno scorso ma chi l'ha creato non ricorda ne come ha fatto ne a chi si è rivolto..
    se ne è curato un tipografo (e si vede) che non ricorda più nulla..

    ora io ho il nuovo sito pronto ma non possiamo upparlo perchè ovviamente ci mancano sti benedetti dati

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no ragazzi sono veramente a digiuno di domini non ho capito il meccanismo

    aaaaah ok ok quindi mi dovrei rivolgere a sto vincenzo testa?

    non ho capito solo il secondo link a che serve..

    e tra l'altro leggo che a luglio non sarà più disponibile ma non deve assolutamente essere così! vabbè dai domani vedo se sto testa è il tipografo

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Sì, il sito è registrato a suo nome. La società che offre il servizio di dominio (e sicuramente anche di hosting) è register.it quindi penso che dovrai usare il loro pannello di controllo per accedere allo spazio ftp.
    Infatti se vai su register.it hai servizi di hosting web

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ah ok.. praticamente da lì devo prendere i dati da inserire su iWeb? ho capito bene?

    e sempre a loro dovrò rivolgermi per rinnovarlo no?

    (altra roba: e per cambiare il "proprietario"?.. in fin dei conti sto tipo manco so chi è.. )

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se vai su register.it in alto a destra c'è un pulsante "Area clienti" che ti serve per accedere ad un pannello di controllo. Non so se hai mai usato altervista o simili.. in pratica hai la possibilità di accedere alla cartella remota del server e alle funzionalità che sono state attivate con l'abbonamento (database, caselle email, filtri antispam, funzionalità di backup etc..).

    Di solito si fa così: aspetti che il dominio scada (in modo da sfruttare pienamente il periodo che è già stato pagato). Quando scade fai un trasferimento di dominio ad un altro servizio (tipo aruba), lo registri a tuo nome (o a chi ti pare) e carichi i nuovi file sul nuovo spazio (che avrà comunque lo stesso URL di prima).
    Se invece intendi mantenere lo stesso servizio di hosting (register.it) devi chiedere a loro se è possibile fare un passaggio di "propietario".

    Comunque da iWeb '09 puoi pubblicare su FTP. Per farlo clicchi col destro sul nome del sito, scegli FTP dal menù a tendina "Pubblica su:" e inserisci le credenziali di accesso allo spazio FTP (che solitamente sono DIVERSE dalle credenziali di accesso al pannello web).

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si si l'ultima cosa la sapevo.. per la scadenza del dominio non so.. perchè fondamentalmente ho sto sito che mi interessa pubblicare il prima possibile per questioni di pubblicità.. e farlo restare com'è adesso fino a luglio è scandaloso.. e se chiedessi di "rilasciare il dominio" così da poterlo usare con un altro servizio?

    (mi è sembrato di capire che sto aruba sia migliore.. o no?)

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Aruba non è il massimo.. spesse volte ha degli inspiegabili rallentamenti.
    Comunque tu per ora usa quello che esiste già, non è necessario fare strani cambiamenti! L'importante è avere le credenziali d'accesso all'FTP e quando il dominio scadrà penserai a cosa fare: se non riesci ad ottenere le credenziali d'accesso al pannello web o se non si può fare il passaggio di propietario, allora ti conviene fare un passaggio di dominio. Puoi infatti aprire uno spazio con un altro gestore mantenendo però lo stesso nome, però ovviamente il dominio dev'essere scaduto (il dominio è il nome del sito). In generale dominio e spazio web sono visti come una cosa unica, ma in realtà sono due cose ben distinte.

Discussioni simili

  1. recuperare è un mio diritto!!!!!!
    Da giovynapoli nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 21:55
  2. come recuperare un rapporto...
    Da danielez nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 17:49
  3. Dominio, dubbio
    Da gian nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 16:45
  4. Recuperare Foto
    Da Winston Wolf nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/3/2007, 18:26
  5. è giusto recuperare tutto?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 19:50