Non so, può essere, il punto è che ho visto una variante di queste costanti su un sito ma ho cancellato la cronologia e non saprei dove andarle a pescare -.- uff
Non so, può essere, il punto è che ho visto una variante di queste costanti su un sito ma ho cancellato la cronologia e non saprei dove andarle a pescare -.- uff
No ma è qualcosa del tipo:
Praticamente scrivo il l'html all'interno dei tag php senza quindi doverli aprire o chiudere. E' comodo!Codice PHP:
<? /* codice php */
COSTANTE
<p> plain html con simboli " è che non vengono parsati </p>
COSTANTE
/* altro codice php */
?>
Indubbiamente ma a me non piace come filosofia proprio.
Vabè correnti di pensiero a parte
hai guardato su Stack Overflow?
Oddio spe ho trovato qualcosa da stackoverflow! (hai fatto bene a consigliarmelo perché non lo uso mai..).
Esistono quattro modi per definire una stringa in php: doppio apice, apice singolo, heredoc e nowdoc (gli ultimi due non li conoscevo).
PHP: Strings - Manual
ma rimane il fatto che quello che usava il mio prof era leggermente diverso (simile all'heredoc). L'heredoc è quello di cui avevo bisogno
Ok buona programmazione!
C'è Smarty (o simili) per separare HTML da PHP. Io non lo ho mai provato, anzi lo ho provato ma non ho capito niente .
Voi lo avete mai usato?
In verità, è il fatto stesso di mescolare un linguaggio di markup con codice di programmazione a non essere formalmente corretto, anche se in PHP è necessario. Tecnologie più evolute come JSP prevedono librerie di tag personalizzati in modo che nel codice html non ci sia niente di diverso da tag e attributi.