eh lo so, non bastano le abilità pratiche! Però dando un'occhiata a siti "ben fatti" ci si rende conto di quali sono le tecniche più usate e soprattutto quali sono le rese d'effetto.
Ci sono anche manuali dedicati esclusivamente all'utilizzo dei colori.. il gusto si può perfezionare
Bella mi aggiungo ai programmatori XD
Io conosco: HTML, ASP, SQL, VBscript, JScript
Parto con il primo quesito:
<a id="comic" href="Menu/societa/societa.html">Società </a>
<a id="comic" href="Menu/Serie B/Serie B.html">Serie<span class="hide">.</span>B </a>
<a id="comic" href="Menu/Serie C/Serie C.html">Serie<span class="hide">.</span>C </a>
<a id="comic" href="Menu/Giovanili/Giovanili.html">Giovanili </a>
<a id="comic" href="Menu/Allenamenti/Allenamenti.html">Allenamenti </a>
<a id="comic" href="Menu/Campo/Campo.html">Campo </a>
<a id="comic" href="Menu/Sponsor/Sponsor.html">Sponsor </a>
Ho questo menu che nella mia pagina internet deve comparire con degli spazi tra un link e l'altro.. come quello di FDT (impostazioni, salagiochi...) e di ogni altro sito.
Come faccio a realizzarlo?
Il metodo che ho usato io prevede il wordspacing( mettere X pixel tra una parola e l'altra) che però mi crea problemi perchè nel caso di link composto da più parole, mi separa pure quelle dandomi un risultato sbagliato:
(esempio)
Allenamenti (x spazi) Serie (x spazi) B (x spazi)
Mentre "Serie B" dovrebbe essere tutto unito.
Con il pezzo di codice sopra postato funziona, però è evidente che si tratta di uno stratagemma poco raffinato XD (stampo un "." del colore dello sfondo <.<).
help?
Prova con una lista non ordinata
Poi il CSS è una roba simile a questacodice HTML:<ul> <li><a href=....>Voce1</a></li> <li><a href=....>Voce1</a></li> <li><a href=....>Voce1</a></li> <li><a href=....>Voce1</a></li> </ul>
Occhio che dare a più elementi lo stesso ID è formalmente errato ^^ se vuoi dargli uno stile usa le classicodice:li { display: inline; margin: 0 *lospaziochevuoilateralmente* }
Esatto! Puoi anche migliorarlo così:
Poi il CSS è una roba simile a questacodice HTML:<ul class="menu"> <li><a href=....>Voce1</a></li> <li><a href=....>Voce1</a></li> <li><a href=....>Voce1</a></li> <li><a href=....>Voce1</a></li> </ul>
Dovrebbe funzionarecodice:menu.li { display: inline; margin: 0 *lospaziochevuoilateralmente* }
Per raggruppare fai come dice Preiser usa una classe per il menu e poi usa il selettore che ha indicato nel css senza il punto tra menu ed li però
Infatti la suite Adobe consente già di sviluppare per HTML5. Flex è ottimo per certe applicazioni.. ed è molto più stabile di flash.
WebGL è ottimo solo per un certo tipo di applicazioni, prettamente grafiche, e per questo è usato pochissimo. In una RIA non trovi WebGL.. ormai è tutto AJAX e Flex (o Silverlight) per i grossi siti e portali.