ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Ubuntu Lettore Multimediale

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito Ubuntu Lettore Multimediale

quando avevo KDE usavo Amarok che mi piaceva.. quello di default di Ubuntu fa davvero pena..

ora mi chiedevo.. esiste un amarok per gnome?

altrimenti
    che buon player mi consigliate?

(per capirci, odio i sw tipo VLC quindi niente minimalismo.. mi piaceva amarok perchè se non ricordo male aveva una bella grafica, bella gestione delle copertine e via discorrendo)

teeeeenghiù
    Ultima modifica di Tyler Durden; 10/11/2010 alle 17:43

2. # ADS

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Banshee (dalla 11.04 sostituirà quello di default) va bene per audio/video, stile Amarok-WmPlayer ecc..

lo trovi, come praticamente tutto, nel software center

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

lo scarico al volo e ti dico, gracias

mmmh.. l'ho installato ma non mi convince.. ho aggiunto la sorgente della mia cartella di musica ma estrae solo alcuni artisti non so in base a quale criterio.. mi piace molto il cercarsi da solo la copertina ma per il resto sinceramente non mi piace tanto..
    non hai risposto quindi suppongo che sia un no, non c'è un amarok per gnome eh?

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

l'ho trovato amarok.. ma non è affatto come me lo ricordavo.. è abbastanza un disastro.. si pianta di continuo, non apre un mp3 manco a pagarlo.. uff

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

dopo una serata di smanettamenti le conclusioni sono che:

amarok non va.. ma non va proprio.. cioè non riproduce mp3, crasha ogni volta

banshee mi ha fatto impazzire.. cioè non riesco a capire come abbiano potuto concepire na roba del genere.. ascoltare un mp3 è una roba per ingegneri del software..
    creare una playlist con musica che risiede su un hd esterno è roba da scienziati..
    ha una logica tutta sua che va al di la del comune ragionamento.. non ci sono gli album, c'è una lista di artisti che fa strane preferenze.. che diavoleria è la "coda del filesystem"??

boh.. è un po' una delusione viste le promesse riguardo alla riproduzione multimediale di questo nuovo ubuntu

obo
    .
    35 anni

Predefinito

1)io lo uso da tempo, lo usa un sacco di gente e non ha problemi. continuo a chiedermi com'è che ogni volta che tu usi linux hai mille-mila problemi su cose banali
    2)banshee (come rhythmbox) importa i file mp3, ogg, wma, flaac ecc.. sia da filesystem ext* sia ntfs guardando i tag idv3 quindi se questi non sono corretti è normale che non trovi la musica sotto l'autore che vuoi, ma magari li trovi sotto "Artista Sconosciuto" (idem per il titolo, l'album ecc..) e qui la colpa non è del programma, ma del disordine che hai.
    3)creare una playlist è una cagata: crei la playlist nella colonna di sinistra, e poi ci aggiungi la musica trascinandola dalla schermata della libreria principale "Musica" sul nome della playlist.
    4)amarok è per kde, se vuoi usare Amarok allora usa Kde come desktop enviroment. sia per una questione di integrazione grafica (gtk vs qt) sia per una questione di librerie che deve installare e caricare.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    1)io lo uso da tempo, lo usa un sacco di gente e non ha problemi. continuo a chiedermi com'è che ogni volta che tu usi linux hai mille-mila problemi su cose banali
    tu l'hai installato di luna calante o crescente?.. obo ci sono duemila forum pieni di gente che ha problemi.. se tu non ne hai mai avuti sei tu l'eccezione..
    e comunque questo non è un problema oggettivo.. è un fatto personale.. sarebbe un problema se non riuscissi a riprodurre musica.. era un problema quando con ubuntu 8 la mia scheda audio non era riconosciuta (problema senza soluzione).. se voglio aprire un mp3 ci riesco eh..

2)banshee (come rhythmbox) importa i file mp3, ogg, wma, flaac ecc.. sia da filesystem ext* sia ntfs guardando i tag idv3 quindi se questi non sono corretti è normale che non trovi la musica sotto l'autore che vuoi, ma magari li trovi sotto "Artista Sconosciuto" (idem per il titolo, l'album ecc..) e qui la colpa non è del programma, ma del disordine che hai.
    lavoro con la musica da ANNI.. il mio ordine è maniacale.. ogni singola traccia è salvata con il tag giusto la copertina e via dicendo.. tant'è che itunes le ordina anche se gli faccio sentire solo l'odore delle tracce..
    "artista sconosciuto" non c'è.. perchè il mio archivio non ammette "artista sconosciuto".. sarebbe impossibile fare una serata se la musica non è correttamente catalogata.. quindi escludo completamente un problema nel mio ordine.

3)creare una playlist è una cagata: crei la playlist nella colonna di sinistra, e poi ci aggiungi la musica trascinandola dalla schermata della libreria principale "Musica" sul nome della playlist.
    ok click col destro>crea nuova scaletta
    poi bisognerebbe aggiungerci la musica da "musica".. eh.. ma in "musica" musica non ce n'è..
    se faccio un drag and drop globale mette solo quello che gli fa piacere.. vabbè.. metterò solo ciò che mi interessa un disco per volta..

4)amarok è per kde, se vuoi usare Amarok allora usa Kde come desktop enviroment. sia per una questione di integrazione grafica (gtk vs qt) sia per una questione di librerie che deve installare e caricare.
    nah.. ora ho installato ubuntu proprio perchè volevo ubuntu..

solo è un vero peccato che non abbiano sviluppato un software importante come amarok (giudicato da molti il miglior lettore multimediale su piazza) per gnome..

obo
    .
    35 anni

Predefinito

rhythmbox te le importa e cataloga giuste nella libreria?

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

non ho provato con una libreria di una mole importante.. con rhythmbox ho riprodotto giusto 2 pezzi.. non mi è piaciuto da subito..

aTunes non c'è nel software center lo devo scaricare da browser?

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    non ho provato con una libreria di una mole importante.. con rhythmbox ho riprodotto giusto 2 pezzi.. non mi è piaciuto da subito..

aTunes non c'è nel software center lo devo scaricare da browser?
    è una roba in java oscena
    lo prendi da qui aTunes » Download (pacchetto deb)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima