ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Da Gnome a KDE e viceversa su Ubuntu

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito Da Gnome a KDE e viceversa su Ubuntu

non metto in attesa perchè non è un problema è solo una curiosità..

volevo semplicemente sapere quanto è vera questa cosa
    Guida: da Ubuntu a Kubuntu (e viceversa) in una manciata di secondi - Geekissimo

se funziona, se è rischioso, se passi a tutti gli effetti dall'uno all'altro come se l'avessi installato in partenza, se vale la pena provare..

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/6/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Guarda sul fatto che si possa passare da gnome a kde con un click la risposta è si, e si fa esattamente come indicato nella guida... basta selezionare KDE al posto di "ubuntu gnome desktop" nella schermata di login.
    Poi se vuoi ripassare a gnome devi fare la stessa cosa, ossia selezionare "ubuntu gnome desktop" al posto di KDE nella schermata di login.
    Per quanto riguarda la procedura di installazione di KDE basta scrivere da terminale:"sudo apt-get install kubuntu-desktop" e potrai immediatamente usare KDE effettuando il logout e selezionando appunto KDE(l'ho fatto l'altro ieri).
    Se poi ti stanchi e non ti basta semplicemente tornare a gnome ma vuoi prorpio eliminare dal computer KDE, vai sul terminale (da gnome chiaramente) e scrivi:"sudo apt-get remove kubuntu-desktop.

dimenticavo l'installazione dura più o meno 10 min tempo di intsallare le librerie e qualche software... così finalmente potrai usare il tuo amato amarok

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

è vecchia e andrebbe corretta e integrata in questa maniera:

per prima cosa installa da Sistema-Amministrazione-Gestore Pacchetti il metapachetto "kubuntu-desktop" e (se non lo fa automaticamente) "Kubuntu-default-settings"
    bene, hai installato kde 4.5 con le varie personalizzazioni di kubuntu

ora mettiamo ordine nei menù visto che avrai tutti i programmi propri di gnome e kde mischiati tra di loro installando questi due pacchetti che creeranno la voce KDE nel menu di gnome e la voce GNOME nel menu di kde
    Gnome Menu Extended (Debian package) GTK-Apps.org
    K Menu Gnome (source) KDE-Apps.org
    (scarica il pacchetto per Debian)

la parte con Usplash Switcher invece va ancora bene :045

per il resto ha detto bene ferra qui sopra!

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

ringrazio entrambi!
    ora mi do un paio di giorni di Ubuntu poi proverò.. in fin dei conti ho da subito avuto un appeal molto più forte con KDE ed era giusto seguire la sensazione..

amarok è sicuramente uno dei motivi.. come ho detto in più occasioni io vivo con la musica, io vivo di musica.. la musica è parte del mio essere da quando sapevo a stento la differenza tra il premere F4 ed avviare un prompt di dos per i giochi o lasciar avviare Win 3.1..
    la prima volta che installai Kubuntu rimasi deluso per i molteplici problemi di riconoscimento HW del mio pc.. ma mi innamorai di AmaroK..
    ora, che linux ha fatto passi da gigante, che il mio HW è roba da ragazzini delle medie.. che il mio HW è riconosciuto e funzionante già al primo avvio come la cosa più normale del mondo.. non avere un player come cristo comanda mi pare un neo troppo assurdo.. quindi.. tenterò di abituarmi a gnome.. ma passerò inevitabilemte a KDE tra qualche giorno..

grazie rimando la prosecuzione a tra un paio di giorni