ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Microsoft boicotta Messenger Plus

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Microsoft boicotta Messenger Plus

    Avete letto bene: Microsoft, con la sua nuova versione di Windows Live Messenger, ha di fatto escluso dai giochi la celebre estensione Messenger Plus! Live, la cui nuova release (4.9) è attesa per le prossime settimane.
    Dopo la notizia esclusiva di Wikikou, riportata in anteprima da ZioGeek, dell’imminente rilascio della prossima versione dell’addon più famoso per Msn (che sarà di passaggio, parzialmente compatibile con Messenger 2011, ma in preparazione alla build 5.0), un nostro attento lettore – Yugo – ci segnala come la caratteristica fondamentale di MsgPlus, i nickname colorati, non sarà più presente per evidenti questioni tecniche!
    Microsoft non vuole add-on per Messenger 2011

    Questa news complemente inattesa delude tantissimi fan e sostenitori di Messenger Plus!, migliaia di utenti che non hanno mai rinunciato alla popolare estensione. Purtroppo dobbiamo osservare come questa scelta sia frutto di una politica ostruzionista e ostracista di Microsoft, che a sorpresa – dopo anni di collaborazione con il team di sviluppo di MsgPlus – decide di cambiare strategia e non puntare più sugli addon.
    A testimonianza di ciò tante nuove funzionalità che di fatto tagliano le gambe agli sviluppatori: l’introduzione delle conversazioni raggruppate (un tempo esclusiva di MsgPlus), la scelta di rendere modificabile il nickname solo via Windows Live (che rende impossibile l’uso di nickname colorati), l’utilizzo di skin predefinite (già dalla versione 2009: anche le skin erano esclusive di MsgPlus).
    Se poi includiamo l’archivio conversazioni – da sempre presente in Messenger e considerato alternativo a quello di MsgPlus – allora dell’applicazione creata dalla Yuna Software rimane poco e niente. Tanto da renderne praticamente superfluo lo sviluppo di nuove versioni (ma ci stanno provando lo stesso). Ancora di salvezza restano soltanto – e non è poco – gli script, vero cavallo di battaglia del programma in quanto capaci di aggiungere potenzialmente infinite funzioni a Messenger. Peccato soltanto che molti utenti non li sappiano utilizzare e che molti script si basino, anch’essi, sulla personalizzazione dei nickname che non ci sarà più.
    Ora lasciamo la parola a voi lettori: cosa pensate di tutto ciò? Ritenete che la scelta di Microsoft di abbandonare il supporto alle estensioni sarà fruttuosa? Oppure pensate che questa scelta danneggerà molto la sua applicazione di messaggistica?
    Microsoft Boicotta Messenger Plus: Clamoroso! - ZioGeeK
    finalmente direi, è praticamente una delle poche volte che Microsoft fa qualcosa di buono e giusto così l'italia avrà una situazione tragicomica in meno per essere sfottuta dai colleghi informatici internazionali.

    i bimbi****** che infestano msn non la prenderanno bene, ma meglio così tanto ormai mi sa che son passati tutti a facebook che pure quello c'ha il plus



    manca solo fdt plus

  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Che discorso di merda obo
    Comunque amen, finchè è solo il plus non mi cambia niente.

  4. #3
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    e che mi frega...manko lo uso msgplus

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mi chiedo perchè dovrebbe aver fatto bene, MSN PLUS! non è solo l'uso dei nick colorati, è anche appunto la possibilità di rimuovere difetti stessi di Messenger, la condivisione delle foto di Messenger 2009 era una tragedia, inoltre per strane ragioni non è possibile inviare file o foto ai contatti invisibili, tutte cose risolte grazie al PLUS!...

    Non capisco perchè un amico debba mettersi su Disponibile o qualsiasi altro stato per condividere un file...

    Inoltre gli script sono più utili che altro, meno male che la versione 2010 non mi piace perchè troppo collegata a fishfacebook, con tutta probabilità anche la verisone 2011 mi farà schifo, poi in futuro Macrosoft potrebbe anche ripensarci e quindi...

  6. #5
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Tanto io con Trillian manco li vedo i nick colorati, non me ne frega niente. E riesco a inviare file anche da invisibile (suppongo, non l'ho mai provato...)

  7. #6
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    tutte le cazzate le fa solo la microsoft mah

  8. #7
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Sta cosa non mi tocca proprio per niente...
    Windows Live Messenger è ormai per me superfluo dato che uso Emesene e funziona alla grande quindi la microsoft può fare quello che vuole con WLM u.u

Discussioni simili

  1. Microsoft LifeCam VX-700 e messenger
    Da mmgianmarco nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/5/2010, 18:41
  2. Boicotta Palladium
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Internet e computer
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 8/8/2008, 11:17
  3. Iniziativa importante - Boicotta il tg!
    Da Il Sovrano nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 27/12/2007, 1:04
  4. Boicotta la Moratti
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 13:29
  5. yahoo messenger-windows messenger
    Da !ANDREA! nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 16:54