Visualizzazione stampabile
-
Google Instant
Date un'occhiata alla home page di Google :D e provate una ricerca...
Tadaaaan..
Quote:
Google Instant
08 settembre 2010 - ore 19:15
Dopo le particelle colorate che sottolineavano "velocità, interazione e divertimento" e il doodle di oggi predisposto per celebrare una novità, siamo pronti e felici di annunciare a tutti voi il lancio, anche in Italia, di "Google Instant".
Google Instant é un'innovazione che per noi costituisce anche una grande sfida tecnologica: essere in grado di presentare risultati di ricerca parallelamente alla digitazione del termine. Ma non è tutto, Google Instant permette anche di anticipare le vostre ricerche velocizzando così l'accesso all'informazione.
E di quanto? secondo le nostre stime Instant farà risparmiare dai 2 ai 5 secondi per ogni ricerca media effettuata. Se la vogliamo guardare su base mondiale e considerando che ogni giorno vengono effettuate su Google oltre un miliardo di ricerche, se tutti i nostri utenti utilizzassero Instant, il tempo risparmiato su scala globale sarebbe di:
3.5 miliardi di secondi ogni giorno, pari a
58.3 milioni di minuti ogni giorno
350 milioni di ore ogni giorno,
11 ore ogni secondo
111 anni in tempo umano risparmiati ogni giorno
Google Instant è un'esperienza del tutto nuova di utilizzo del nostro motore, per noi la possibilità di darvi accesso a più risultati, in maniera ancora più veloce e intuitiva.
A partire dalla prossime ore, Google Instant sarà disponibile a tutti su google.com in inglese e tramite login con account Google nei seguenti paesi: Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito. Se non dovesse piacervi, sarà comunque possibile effettuare opt-out dal servizio cliccando sull'apposito link sull'home page.
Fonte: Google Italia Blog: Google Instant
Sicuramente è la spiegazione degli ultimi 2 doodle :D
Che ne pensate? A parte l'esagerazione inutile degli 111 anni di tempo umano risparmiati ogni giorno... Per me è un'ottima trovata, sopratutto per quelle ricerche in cui serve provare diverse combinazioni di keywords per trovare il risultato che cerchiamo. A me piace sia come idea di base, che come tecnologia. Dopo alcuni test sono soddisfatto :D non mi sembra di aver trovato cose negative.
Purtroppo la funzionalità non è attiva per iGoogle, ma spero lo diventerà in futuro ;)
Voi che ne pensate?
-
Non me ne volere, ma io non capisco :roll: Cioè le palle colorate sono state una cosa che mi ha rallegrato la vita, ma ho provato a cercare un paio di cose e come sempre google mi da i primi tot risultati :roll:
Io voglio le palline :087:
-
Bisogna accedere con un account di google per visualizzare quanto scritto da Paperoga. Se entrate normalmente sarà il solito google, almeno per ora credo.
-
è comodissima la instant :D
non è ancora il web semantico, ma poco ci manca
-
non male...ancora da migliorare pero veramente buona l'innovazione
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morgana
Io voglio le palline :087:
Anch'io! :cry:
-
Perchè io non noto la differenza?!? Eppure mi sono loggatooo!
-
Comodo ed innovativo! Non capisco però perchè sia necessario l'account google...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Perchè io non noto la differenza?!? Eppure mi sono loggatooo!
A me funziona, figata!
-
Bè a me non sembra una novità così esaltante... è solo perchè finalmente ci è arrivato anche google...