Visualizzazione stampabile
-
Google Instant
Date un'occhiata alla home page di Google :D e provate una ricerca...
Tadaaaan..
Quote:
Google Instant
08 settembre 2010 - ore 19:15
Dopo le particelle colorate che sottolineavano "velocità, interazione e divertimento" e il doodle di oggi predisposto per celebrare una novità, siamo pronti e felici di annunciare a tutti voi il lancio, anche in Italia, di "Google Instant".
Google Instant é un'innovazione che per noi costituisce anche una grande sfida tecnologica: essere in grado di presentare risultati di ricerca parallelamente alla digitazione del termine. Ma non è tutto, Google Instant permette anche di anticipare le vostre ricerche velocizzando così l'accesso all'informazione.
E di quanto? secondo le nostre stime Instant farà risparmiare dai 2 ai 5 secondi per ogni ricerca media effettuata. Se la vogliamo guardare su base mondiale e considerando che ogni giorno vengono effettuate su Google oltre un miliardo di ricerche, se tutti i nostri utenti utilizzassero Instant, il tempo risparmiato su scala globale sarebbe di:
3.5 miliardi di secondi ogni giorno, pari a
58.3 milioni di minuti ogni giorno
350 milioni di ore ogni giorno,
11 ore ogni secondo
111 anni in tempo umano risparmiati ogni giorno
Google Instant è un'esperienza del tutto nuova di utilizzo del nostro motore, per noi la possibilità di darvi accesso a più risultati, in maniera ancora più veloce e intuitiva.
A partire dalla prossime ore, Google Instant sarà disponibile a tutti su google.com in inglese e tramite login con account Google nei seguenti paesi: Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito. Se non dovesse piacervi, sarà comunque possibile effettuare opt-out dal servizio cliccando sull'apposito link sull'home page.
Fonte: Google Italia Blog: Google Instant
Sicuramente è la spiegazione degli ultimi 2 doodle :D
Che ne pensate? A parte l'esagerazione inutile degli 111 anni di tempo umano risparmiati ogni giorno... Per me è un'ottima trovata, sopratutto per quelle ricerche in cui serve provare diverse combinazioni di keywords per trovare il risultato che cerchiamo. A me piace sia come idea di base, che come tecnologia. Dopo alcuni test sono soddisfatto :D non mi sembra di aver trovato cose negative.
Purtroppo la funzionalità non è attiva per iGoogle, ma spero lo diventerà in futuro ;)
Voi che ne pensate?
-
Non me ne volere, ma io non capisco :roll: Cioè le palle colorate sono state una cosa che mi ha rallegrato la vita, ma ho provato a cercare un paio di cose e come sempre google mi da i primi tot risultati :roll:
Io voglio le palline :087:
-
Bisogna accedere con un account di google per visualizzare quanto scritto da Paperoga. Se entrate normalmente sarà il solito google, almeno per ora credo.
-
è comodissima la instant :D
non è ancora il web semantico, ma poco ci manca
-
non male...ancora da migliorare pero veramente buona l'innovazione
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morgana
Io voglio le palline :087:
Anch'io! :cry:
-
Perchè io non noto la differenza?!? Eppure mi sono loggatooo!
-
Comodo ed innovativo! Non capisco però perchè sia necessario l'account google...
-
Quote:
Jo Constantine
Perchè io non noto la differenza?!? Eppure mi sono loggatooo!
A me funziona, figata!
-
Bè a me non sembra una novità così esaltante... è solo perchè finalmente ci è arrivato anche google...
-
Quote:
andrakon
Bè a me non sembra una novità così esaltante... è solo perchè finalmente ci è arrivato anche google...
Spiega perchè non capisco... :D
-
Quote:
Paperoga
Spiega perchè non capisco... :D
E' esaltante perchè finalmente anche google, dopo altri siti, per dirne uno: facebook, ha appurato che la ricerca instant è più comoda di una ricerca normale XD
-
Io continuo a non capirci una fava *_*
-
Scusa eh, vuoi mettere le difficoltà di implementazione della ricerca instant in Facebook con quelle in Google?
Non è questione di arrivarci dopo, è questione di implementazione.
Guarda che sono due mondi diversi, fidati.
-
Boh, mi sono loggato eppure mi sembra come al solito...
-
Quote:
Paperoga
Scusa eh, vuoi mettere le difficoltà di implementazione della ricerca instant in Facebook con quelle in Google?
Non è questione di arrivarci dopo, è questione di implementazione.
Guarda che sono due mondi diversi, fidati.
Bha se lo dici tu mi fido!! :)
Quote:
Jo Constantine
Io continuo a non capirci una fava *_*
Quote:
Half shadow
Boh, mi sono loggato eppure mi sembra come al solito...
http://www.google.it/instant/
-
Quote:
andrakon
La pagina che mi hai linkato dice che stanno cercando di implementarlo a tutti gli utenti, probabilmente a me non è ancora arrivato.
-
Quote:
andrakon
Bha se lo dici tu mi fido!! :)
Non è questione che lo dica io :P
Premettendo che on uso facebook, quindi non so se esiste effettivamente questa ricerca instant, ossia quel meccanismo che permette di visualizzre i risultati (e non le keyword) durante la digitazione delle parole.
La differenza di implementazione sta nel fatto che (arriva Capitan Ovvio :lol:) Google è un motore di ricerca e Facebook è un social network.
Il paragone è: devo cercare una cosa in casa mia (Facebook) e devo cercare una cosa nel mondo (Google).
Mi sono spiegato meglio? :D
-
ah mo ho capito, ancora non funge con firefox
-
Quote:
Jo Constantine
ah mo ho capito, ancora non funge con firefox
si che funge :045:
comunque google è il primo ad arrivarci nei motori di ricerca, e questo è importante per google stessa nella "lotta" contro altri motori di ricerca.
-
Quote:
Paperoga
Non è questione che lo dica io :P
Premettendo che on uso facebook, quindi non so se esiste effettivamente questa ricerca instant, ossia quel meccanismo che permette di visualizzre i risultati (e non le keyword) durante la digitazione delle parole.
La differenza di implementazione sta nel fatto che (arriva Capitan Ovvio :lol:) Google è un motore di ricerca e Facebook è un social network.
Il paragone è: devo cercare una cosa in casa mia (Facebook) e devo cercare una cosa nel mondo (Google).
Mi sono spiegato meglio? :D
Sisi avevo capito anche prima cosa intendevi... quello che dico io è che l'unica cosa che ha fatto google è velocizzare la risposta della ricerca e non sto minimizzando il lavoro di google anzi... perchè non cambia molto da facebook.. lo spider di google ha già tutto indicizzato quindi è come se cercasse anche lui in "casa sua" solo con più larga scala... e con questo non sto dicendo che non hanno fatto nulla... solo che ci è arrivato dopo (nei motori di ricerca per primo ok) e la fan sembrare la novità del secolo XD
-
Ma grazie a sto razzo... :lol: lo so che non è il primo in assoluto, la novità è che è il primo nei motori di ricerca :D è questo che da la novità.
Ha ottimizzato e velocizzato la ricerca, ed è poco secondo te? ^^
-
Quote:
Paperoga
Ma grazie a sto razzo... :lol: lo so che non è il primo in assoluto, la novità è che è il primo nei motori di ricerca :D è questo che da la novità.
Ha ottimizzato e velocizzato la ricerca, ed è poco secondo te? ^^
Se leggi non ho detto che è poco anzi... non mi è sembrata solo così impressionante come cosa e basta!! :)
-
Certo certo ho letto ;) mi sa che stiam dicendo la stessa cosa...
-
Quote:
Paperoga
Certo certo ho letto ;) mi sa che stiam dicendo la stessa cosa...
Già :D
-
Io uso iGoogle quindi per ora non ne avrò vantaggi :lol: E comunque non ho talmente tanta fretta da renderlo per me necessario.
Sì, Facebook effettivamente ce l'ha, e non solo "in casa propria" e cioè per gruppi o amici direttamente collegati al proprio profilo ma realmente in generale, e funziona DI SOLITO bene....chiaro che comunque implementarlo in un motore di ricerca così grande come Google è ancora meglio, ma ha ragione andrakon a dire che l'idea originale non è di Google....senza nulla togliere comunque al lavoro della multinazionale.
Che IO per ora non ne senta la necessità è un discorso strettamente personale, ma in ogni caso apprezzo molto questo tipo di innovazione e sono sicuro che a tantissima gente sarà davvero utile :045:
-
Quote:
Lantis
non male...ancora da migliorare pero veramente buona l'innovazione
-
Ma verrà impementato in Opera?
Perchè tutte le volte su IE8 e Firefox il logo cambia, e su Opera no!
Comunque,cosa dovrebbe cambiare con Google Istant?
cioè,la velocità e basta?
io credevo anche il logo!
-
Quote:
mmgianmarco
Ma verrà impementato in Opera?
Perchè tutte le volte su IE8 e Firefox il logo cambia, e su Opera no!
Comunque,cosa dovrebbe cambiare con Google Istant?
cioè,la velocità e basta?
io credevo anche il logo!
No, google ha annunciato che aggiungeranno la funzione sconto, ovvero ogni giorno dal tuo computer uscirà un buono sconto per i prodotti apple .:183::181: