ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Diaspora: il nuovo social network open source

Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 1/9/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Diaspora: il nuovo social network open source

In arrivo Diaspora, l'anti-Facebook - Corriere della Sera

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

è bello il concetto, e la filosofia open source (che io abbraccio da molto tempo ormai)
    ma credo farà la fine di friendfeed e altri minori che alle masse sono del tutto sconosciuti dato che non vengono presentati su studio aperto...
    in italia c'è la moda facebook +msn e quella regna sovrana.

io mi penso di provarlo come ne ho provato e sono iscritto ad altri, ma poi nulla più.

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

Credo lo proverò anche io; siamo comunque sulla stessa strada, serve innovazione per contrastare Facebook..

Oppure una bomba nucleare.

obo
    .
    35 anni

Predefinito

comunque il progetto è finanziato anche da Zuckerberg (fondatore di facebook) e molti malignamente ipotizzano che, se Diaspora avrà "idee" promettenti e prenderà piede, potrebbe essere "mangiato" da facebook

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

Altri punti a suo favore. Credo che Facebook rimarrà il social network ancora per un pò..

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

O non usare per niente il social network? A me sinceramente cambia poco se è open source o closed, in ogni caso rimane gratuito, senza contare che Facebook è già pieno di features veramente interessanti, ma a me non interessa molto, è proprio il social network a piacermi molto approssimativamente, al punto di dire che secondo me nemmeno una versione migliore potrebbe ottenere un miglior successo, ho usato Facebook unicamente per ritrovare vecchi amici, adesso che l'ho fatto per me non ha più molto senso usarlo.

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    O non usare per niente il social network? A me sinceramente cambia poco se è open source o closed, in ogni caso rimane gratuito, senza contare che Facebook è già pieno di features veramente interessanti, ma a me non interessa molto, è proprio il social network a piacermi molto approssimativamente, al punto di dire che secondo me nemmeno una versione migliore potrebbe ottenere un miglior successo, ho usato Facebook unicamente per ritrovare vecchi amici, adesso che l'ho fatto per me non ha più molto senso usarlo.
    non ti cambia che tutte le info pubblicate su fb sono di proprietà di facebook e non tue?
    e questo non vale solo per facebook, vale per il sistema operativo, per i software closed che usi ecc...
    wow..

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non ti cambia che tutte le info pubblicate su fb sono di proprietà di facebook e non tue?
    e questo non vale solo per facebook, vale per il sistema operativo, per i software closed che usi ecc...
    wow..
    Appunto per il semplice fatto che il social network non lo trovo così importante non mi cambia niente che sia closed o open source, diverso può essere il discorso per il sistema operativo, ma il fatto che sia closed significa che solo ufficialmente non posso modificarlo...

Ho già ottenuto tutto ciò che volevo da Facebook, per me ormai è solo un sito su cui andare ogni tanto quando ricevo posta che mi informa se alcuni amici mi hanno taggato, altrimenti non ci penso nemmeno, c'è di meglio su internet, a partire dai forum.

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Appunto per il semplice fatto che il social network non lo trovo così importante non mi cambia niente che sia closed o open source, diverso può essere il discorso per il sistema operativo, ma il fatto che sia closed significa che solo ufficialmente non posso modificarlo...
    non è vero.
    ma vabbè se vuoi saperne di più basta wikipedia.

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Da quello che si vede nel sito, ci vorranno ancora mesi (se non anni) perché diventi effettivamente utilizzabile, dato che ancora non ne esiste una versione definitiva su nessun server.
    Cmq Facebook, dal punto di vista tecnico, è fatto veramente male: a parte la lentezza di alcuni servizi come le chat e la grafica che cambia ogni pochi mesi, è totalmente dispersivo, con queste bacheche che si riempiono ogni pochi secondi di link idioti e le informazioni più interessanti che si perdono in mezzo se non si segue la pagina ogni pochi minuti. C'è anche da dire che ai primi tempi, quando ancora erano iscritti solo adulti, perché gli adolescenti erano tutti su netlog e simili, era tutta un'altra cosa davvero.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima