fuoriditesta a vita
qual' è il sito ?
(giusto per dare una sbirciatina)
è possibile scaricarsi i sorgenti e far girare diaspora dentro un ambiente xampp. io l'ho provato, al momento funziona bene, ma è ancora "scarno"
non è ancora "online" la versione ufficiale.
credo che diaspora punti a diventare il Wordpress dei social network; a fianco di una versione ufficiale (tipo wordpress.org) una versione libera, usabile, personalizzabile da chiunque voglia creare un social network senza sbattersi troppo a riscrivere il codice da zero.
Ecco così acquista un senso. Ci potranno essere social network per scuole, università, comunità eccetera, alcuni dei quali saranno ovviamente bimbo******-free (come altri invece saranno dedicati a loro, probabilmente).
Un social network piccolo non è un controsenso: effettivamente, è molto più facile trovare e condividere informazioni utili in una rete che comprende un migliaio di persone che hanno davvero qualcosa in comune piuttosto che con centinaia di milioni di utenti sconosciuti, poi sicuramente ci si potrà connettere con lo stesso account a più reti e collegarle, selezionando quali informazioni si vogliono condividere sull'una e sull'altra.
non ho capito sta cosa me la spiegate meglio per favore (terra terra please)
di facebook tu vedi solo il lato "utente"
di diaspora invece, essendo opensource, sono disponibili i sorgenti (codice) utilizzabili, modificabili, redistribuibili (secondo la licenza che gpl) da tutti.
wordpress è una piattaforma opensource di blogging con la stessa filosofia; a fianco di una versione preinstallata e che ti permette di avere il tuo blog con il dominio mionome.wordpress.org è possibile scaricare i sorgenti e installare l'ambiente su server in modo da creare un proprio blog personale powered by wordpress.
ho letto che la data del lancio è stata rimandata ad ottobre per testare al meglio il tutto.