Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Ass
Non mi lascia fare niente perchè sono tutte in nero,quindi non sono pericolose penso...
Adesso ho anche fatto una scansione con housecall di trendmicro e non ha trovato nulla...non so più con cosa scansionare...
Prova a metterci un nuovo hard disk e a reinstallare Windows, se lo fa ancora penso proprio che il problema sia della MB, potrebbe essersi danneggiata a seguito del brusco spegnimento, oppure un falso contatto...
Quote:
Artemysia♦IceHeart
fico il pc pazzo :o
Fidati che in realtà quando ce l'hai tu il PC impuffito non è così fico... XD
-
Quote:
Jack Ass
Ciao a tutti...ho un grosso problema al pc...
ieri sera mia madre stava giocando su flashgames quando a un certo punto,senza che toccasse niente(ne sono sicuro ero presente),il computer si è spento da solo.Mia madre lo ha riavviato ed è andato tutto liscio.
Stamattina invece erano le 6.30,e il computer si è avviato da solo.Ha provato ad avviarsi 5 o 6 volte(partivano le ventole e si spegneva),poi dopo un po è partito e si è avviato normalmente...Il problema è che nessuno ha premuto il testo power!!
Il computer monta windows 7 come os principale.
Cosa gli può essere successo?
Vabbè ma almeno un'immagine dell'hd "in tempi non sospetti" + un backup di tutti i documenti e dati importanti ce l'hai?
-
portalo dall'esorcista :174:
-
Quote:
Marco =w=
Vabbè ma almeno un'immagine dell'hd "in tempi non sospetti" + un backup di tutti i documenti e dati importanti ce l'hai?
Il mio problema è solo che non ho voglia di formattare per i programmi installati e tutte le impostazioni...
Il sistema operativo è su una partizione dedicata e non perderei nessun dato formattando...Volevo trovare una soluzione senza dover formattare...
Al limite adesso provo a riniziare a usare ubuntu che è li inutilizzato su un altra partizione...così sfrutto anche l'occasione per aggiornarlo e provare la versione nuova...
-
Anche se ora come ora inizio a chiedermi se si tratta davvero di un'infezione... :roll:
-
Quote:
Jack Ass
Il mio problema è solo che non ho voglia di formattare per i programmi installati e tutte le impostazioni...
Il sistema operativo è su una partizione dedicata e non perderei nessun dato formattando...Volevo trovare una soluzione senza dover formattare...
Al limite adesso provo a riniziare a usare ubuntu che è li inutilizzato su un altra partizione...così sfrutto anche l'occasione per aggiornarlo e provare la versione nuova...
Ti dico solo che l'ultima volta che mi è successa una cosa simile è stato per un virus. Sicurissimo perché poi ho formattato e ripristinato un'immagine ed era tornato tutto normale.
-
Quote:
Jack Ass
ecco. se ubuntu (che da quel che ho capito sta sulla stessa macchina) funziona senza darti problemi simili allora ti sei preso un virus (a questo punto prova a rimuovere il virus da ubuntu con ClamAv), altrimenti hai un problema hardware!
-
hai già provato a guardare i processi all'avvio?
-
Quote:
obo
ecco. se ubuntu (che da quel che ho capito sta sulla stessa macchina) funziona senza darti problemi simili allora ti sei preso un virus (a questo punto prova a rimuovere il virus da ubuntu con ClamAv), altrimenti hai un problema hardware!
Già, però non mi capacito di come un virus possa accendere il PC... :roll:
E quindi in teoria la cosa dovrebbe succedere anche usando Ubuntu dato che l'hard disk è il solito, o mi sbaglio?
A questo punto però io penso si tratti di un difetto del pulsante o della scheda madre danneggiata dal brusco spegnimento dell'altro giorno e probabilmente il ripristino è fallito a causa di uno di quei 4 virus di cui parlava prima...