ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 49

Il pc si avvia e si spegne da solo

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il pc si avvia e si spegne da solo

    Ciao a tutti...ho un grosso problema al pc...
    ieri sera mia madre stava giocando su flashgames quando a un certo punto,senza che toccasse niente(ne sono sicuro ero presente),il computer si è spento da solo.Mia madre lo ha riavviato ed è andato tutto liscio.
    Stamattina invece erano le 6.30,e il computer si è avviato da solo.Ha provato ad avviarsi 5 o 6 volte(partivano le ventole e si spegneva),poi dopo un po è partito e si è avviato normalmente...Il problema è che nessuno ha premuto il testo power!!
    Il computer monta windows 7 come os principale.
    Cosa gli può essere successo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    fisso o portatile?
    probabilmente non s'è spento e s'è messo in ibernazione e poi è ripartito ma boh.

    sembra essere un problema o di surriscaldamento, oppure s'è fottuto qualche componente hardware.

    e a meno che windows per non farsi più prendere per il culo abbia rimosso le bsod in caso di errori kernel, quest'ultimo (quindi problema driver) lo escluderei

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    credo di più il surriscaldamento delle ventole prova a dargli una pulita.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    fisso o portatile?
    probabilmente non s'è spento e s'è messo in ibernazione e poi è ripartito ma boh.

    sembra essere un problema o di surriscaldamento, oppure s'è fottuto qualche componente hardware.

    e a meno che windows per non farsi più prendere per il culo abbia rimosso le bsod in caso di errori kernel, quest'ultimo (quindi problema driver) lo escluderei
    è un fisso...
    Quando sono tornato a casa all'una,dopo che è rimasto acceso tutta la mattina,c'era una schermata che diceva che era impossibile avviare windows e si consigliava un ripristino(dopo che mio padre mi ha detto che è andato avanti tutta la mattina a spegnersi e ad avviarsi da solo.)
    Ho provato a eseguire il ripristino ma non è servito a nulla,il pc si avvia mi da errore poichè non può eseguire il ripristino poichè non riesce ad accedere a un file forse a causa di un antivirus...
    Adesso il pa funziona ma solamente con un tema base senza areo attivato...come se fosse in modalità provvisoria...

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    scansione l'hai fatta?
    stando a quello che dici, ora sembra essere di più un lurido virus

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    adesso sto facendo una scansione con avira...Devo attendere che finisca..
    Ho provato a vedere cosa diceva hijackthis ma stando al risultato della scansione del log non sembra esserci nulla di strano...

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Trovato nulla?

    Comunque i rootkit ti rendono impossibile trovare i malware nascosti con Avira, io ne so qualcosa (ieri ho disinfettato il PC di mio cugino) quindi se non trovi nulla con Avira prova a scaricare GMER, è davvero portentoso.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sta ancora macinando...fino ad adesso siamo a 4 rilevamenti...ma niente di grave...
    è al 90% ha quasi finito...adesso scarico GMER comunque e vedo cosa fa...
    Intanto grazie

    Scansione finita...non ha trovato assolutamente nulla...a parte una cosa chiamata Zwengi.exe,che non so cosa sia.
    Ho provato il tuo programma ma non capisco come funzioni...mi ha trovato diverse cose ma non potevo fare nulla.
    Ultima modifica di Jack Ass; 14/5/2010 alle 15:04

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    sta ancora macinando...fino ad adesso siamo a 4 rilevamenti...ma niente di grave...
    è al 90% ha quasi finito...adesso scarico GMER comunque e vedo cosa fa...
    Intanto grazie
    GMER è stato inventato per i rootkit se non sbaglio.

    È un programmino rapido (non va nemmeno installato) ed i processi in rosso dovrebbero essere rootkit.

    Una volta rimossi i rootkit Avira dovrebbe riuscire a trovare i malware che vengono nascosti dalle infezioni sopracitate.

    Ti ricordo che la rimozione di un rootkit può anche essere rischiosa, perchè può infettare file importanti del sistema operativo.

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    Scansione finita...non ha trovato assolutamente nulla...a parte una cosa chiamata Zwengi.exe,che non so cosa sia.
    Ho provato il tuo programma ma non capisco come funzioni...mi ha trovato diverse cose ma non potevo fare nulla.
    Ah no? Se ti dice (in inglese) che ci sono rootkit e che vuole fare una grande scansione dì di no ed elimina le stringhe rosse.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    GMER è stato inventato per i rootkit se non sbaglio.

    È un programmino rapido (non va nemmeno installato) ed i processi in rosso dovrebbero essere rootkit.

    Una volta rimossi i rootkit Avira dovrebbe riuscire a trovare i malware che vengono nascosti dalle infezioni sopracitate.

    Ti ricordo che la rimozione di un rootkit può anche essere rischiosa, perchè può infettare file importanti del sistema operativo.

    Ah no? Se ti dice (in inglese) che ci sono rootkit e che vuole fare una grande scansione dì di no ed elimina le stringhe rosse.
    Non mi lascia fare niente perchè sono tutte in nero,quindi non sono pericolose penso...

    Adesso ho anche fatto una scansione con housecall di trendmicro e non ha trovato nulla...non so più con cosa scansionare...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il compuiter si spegne e riaccende da solo..
    Da Pitbull_88 nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 17:19
  2. si spegne da solo! [risolto]
    Da Revy nel forum Internet e computer
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/7/2008, 0:35
  3. Non si avvia + outlook express
    Da IO_GIUDICO nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/6/2007, 23:55
  4. explorer non si avvia - poi sparisce se lo avvio
    Da boss182 nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/5/2007, 0:25
  5. Pc che si spegne
    Da Meox nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/4/2007, 15:23