ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Pirateria in italia in crescita

  1. #11
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    io se scarico(ed accade veramente raramente) é perché mi rifiuto di comprare qualcosa che a mio parere costa troppo per quel che vale. Se mi piace lo acquisto poi.
    Detto questo, chissá quale altra forma di censura si inventeranno per colpevolizzare i potenziali acquirenti invece di farsi un esame di coscienza di fronte a leggi che sono di una idiozia cosmica
    Se scarichi legalmente è un conto, se scarichi illegamente è un altro, è come se una persona che vuole una ferrari, la ruba, la prova e la tiene, nel caso gli piace poi la acquista dal proprietario..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    no, è ignoranza.

    come quelli che scaricano photoshop per ridimensionare una foto o togliere gli occhi rossi quando ci sono miriadi di programmi gratuiti (e anche opensource che fanno questa cosa, tipo Gimp).
    o come quelli che scaricano Autocad per disegnare un quadrato perchè con paint non sanno farlo
    o come quelli che scaricano total video converter per convertire un video quando esistono programmi gratuiti che fanno la stessa cosa, pesano almeno la metà e funzionano meglio (tipo Winff)
    ecc.. ecc.. ecc..

    è solo ignoranza unita al fatto che se non hai un programma crakkato a partire dal sistema operativo, non sei figo!
    quoto tuttoe anchio uso openoffice, gimp, winff(ve l'ho fatto conoscere io, questo programma), vlc, ecc.però, probabilmente ci sono persone "costrette" ad usare microsoft office, o autocad, ma non hanno i soldi per comprarli, e quindi li scaricanoe forse fanno pure bene

  4. #13
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    heheheheheeh

  5. #14
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se un prodotto vale il prezzo e mi è indispensabile lo compro, altrimenti considero di più una ladrata comprarlo che non scaricarlo. Bisogna fare anche delle differenze tra chi ci lucra sopra e chi, come dice Cimis, lo usa a casa per diletto o per acquisire certe abilità.
    Che poi detto inter nos, 60 euro un videogioco e 3000 euro un software commerciale.. beh sono danni economici di portata completamente differente e una persona preferisce magari spendere 60 euro nel videogioco ma scaricarsi il software da 3000 o scaricarli entrambi e le cose non cambiano.. tanto quei software in ambiente lavorativo serio devi per forza averli originali altrimenti sono azzi

  6. #15
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Se un prodotto vale il prezzo e mi è indispensabile lo compro, altrimenti considero di più una ladrata comprarlo che non scaricarlo. Bisogna fare anche delle differenze tra chi ci lucra sopra e chi, come dice Cimis, lo usa a casa per diletto o per acquisire certe abilità.
    Che poi detto inter nos, 60 euro un videogioco e 3000 euro un software commerciale.. beh sono danni economici di portata completamente differente e una persona preferisce magari spendere 60 euro nel videogioco ma scaricarsi il software da 3000 o scaricarli entrambi e le cose non cambiano.. tanto quei software in ambiente lavorativo serio devi per forza averli originali altrimenti sono azzi
    E dire che per il campo videogame un prezzo sui 60 euro ci stà anche..considerando il lavoro di ingegneri e compagnia anche per tutto il motore grafico e il rendering 3d ecc.., I software professionali in effetti hanno costi molto alti, come la master suite di adobe e a quel punto una persona è "costretta" a piratarlo, ma credo che sia più per questione di fama alla fine... L'utente medio che fà? deve modificare una foto neanche tanto particolare, aggiungerci degli effetti o modificare un video delle vacanze, e allora sente l'amico che dice che "photoshop è perfetto", và a scaricarsi tutti quei giga di software che poi manco sfrutta appieno..è questo che non capisco...esistono software identici open source o anche la versione lite di photoshop al posto di quella extended..basterebbe...
    Si vuole il massimo quando poi neanche si sà cosa si stà usando...Secondo me Adobe o anche Autodesk e molte altre software house del genere puntano soprattutto a vendere in ambito aziendale, o per fotografi o persone a cui interessano gli aggiornamenti ed avere un assistenza completa...

  7. #16
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io vedo come truffa anche i 60 euro del gioco perchè a volte, causa la fretta di uscire, i giochi hanno dei bug che nemmeno ti dicono (ovviamente) prima dell'acquisto. Conosco gente che a causa di incompatibilità ha dovuto rivendere giochi nuovi acquistati legalmente... certo poi fanno le patch e sistemano tutto (non sempre) ma uno che spende i 60 euro io credo abbia il diritto di giocarci subito quando compra il prodotto e non aspettare l'uscita di una fantomatica patch.
    Credo che anche questo fattore possa incidere sulla pirateria.

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    no, è ignoranza.

    come quelli che scaricano photoshop per ridimensionare una foto o togliere gli occhi rossi quando ci sono miriadi di programmi gratuiti (e anche opensource che fanno questa cosa, tipo Gimp).
    o come quelli che scaricano Autocad per disegnare un quadrato perchè con paint non sanno farlo
    o come quelli che scaricano total video converter per convertire un video quando esistono programmi gratuiti che fanno la stessa cosa, pesano almeno la metà e funzionano meglio (tipo Winff)
    ecc.. ecc.. ecc..

    è solo ignoranza unita al fatto che se non hai un programma crakkato a partire dal sistema operativo, non sei figo!
    Il computer l'ho comprato con installato vista,un cesso di sistema operativo,è già stato abbastanza una ladrata farmi pagare la licenza.Io ho bisogno di windows per scuola,quindi sono stato obbligato a cambiare perchè vista fa schifo,e non mi sembrava il caso di regalare nuovamente soldi a microsoft anche per 7!
    Ho bisogno di autocad per scuola,è vero magari farò anche solo 4 quadrati in croce...ma ovviamente non posso portarli fatti con paint...e alternative ad autocad non esistono.E spendere tutti i soldi che costa autocad per tirare 4 linee in croce mi sembra davvero troppo!

    e potrei andare avanti...

    Tutto per dire che spesso se i prezzi fossero più giusti e ragionevoli potrei anche pagare alcune licenze...ma come già detto da altri spesso non si può fare a meno di un programma,ma la licenza ha davvero un costo improponibile...e non sempre le alternative esistono!!

    Non ho nulla in contrario all'open source e ai software freeware...Però non coprono tutta la gamma di esigenze che si possono avere...è un dato di fatto!
    Non si può difendere una cosa a spada tratta sempre e comunque!

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    Il computer l'ho comprato con installato vista,un cesso di sistema operativo,è già stato abbastanza una ladrata farmi pagare la licenza.Io ho bisogno di windows per scuola,quindi sono stato obbligato a cambiare perchè vista fa schifo,e non mi sembrava il caso di regalare nuovamente soldi a microsoft anche per 7!
    Ho bisogno di autocad per scuola,è vero magari farò anche solo 4 quadrati in croce...ma ovviamente non posso portarli fatti con paint...e alternative ad autocad non esistono.E spendere tutti i soldi che costa autocad per tirare 4 linee in croce mi sembra davvero troppo!

    e potrei andare avanti...

    Tutto per dire che spesso se i prezzi fossero più giusti e ragionevoli potrei anche pagare alcune licenze...ma come già detto da altri spesso non si può fare a meno di un programma,ma la licenza ha davvero un costo improponibile...e non sempre le alternative esistono!!

    Non ho nulla in contrario all'open source e ai software freeware...Però non coprono tutta la gamma di esigenze che si possono avere...è un dato di fatto!
    Non si può difendere una cosa a spada tratta sempre e comunque!
    Hai pienamente ragione per il discorso Windows 7, vale lo stesso per me, l'ho sostituito a vista senza pagarlo, in fondo dicono in molti che 7 sia Windows vista SP2 e la stessa Microsoft ha detto che si tratta di un Windows vista che funziona...

    Bene, moralmente non ho rubato niente, perchè la licenza di vista era originale, ho ragione?

  10. #19
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    sono felice del dato..

  11. #20
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    Il computer l'ho comprato con installato vista,un cesso di sistema operativo,è già stato abbastanza una ladrata farmi pagare la licenza.Io ho bisogno di windows per scuola,quindi sono stato obbligato a cambiare perchè vista fa schifo,e non mi sembrava il caso di regalare nuovamente soldi a microsoft anche per 7!
    Ho bisogno di autocad per scuola,è vero magari farò anche solo 4 quadrati in croce...ma ovviamente non posso portarli fatti con paint...e alternative ad autocad non esistono.E spendere tutti i soldi che costa autocad per tirare 4 linee in croce mi sembra davvero troppo!

    e potrei andare avanti...

    Tutto per dire che spesso se i prezzi fossero più giusti e ragionevoli potrei anche pagare alcune licenze...ma come già detto da altri spesso non si può fare a meno di un programma,ma la licenza ha davvero un costo improponibile...e non sempre le alternative esistono!!

    Non ho nulla in contrario all'open source e ai software freeware...Però non coprono tutta la gamma di esigenze che si possono avere...è un dato di fatto!
    Non si può difendere una cosa a spada tratta sempre e comunque!
    Il tuo discorso secondo me vale fino ad un certo punto, oggi la maggior parte dei programmi closed source hanno anche un alternativa open source (e ps. open source non significa gratis, difatti esistono anche software open source a pagamento). Concordo con te invece, che servirebbe una più completa copertura di software open, perché alcuni software sono effettivamente inimitabili, allo stato attuale.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pirateria
    Da Silent Enigma nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 7/8/2010, 7:36
  2. Multiplatform: (Rpg) Miglior sistema di crescita pg
    Da Dovahkiin nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 23/2/2010, 20:16
  3. «La crescita degli immigrati non toglie lavoro agli italiani»
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22/8/2009, 16:13
  4. La pirateria è un REATO.
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14/12/2007, 20:51
  5. il fumo rallenta la crescita?
    Da chica-bonita nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 18:53