ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Come funziona ebay?

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Come funziona ebay?

    Da poco mi sono registrato su ebay per vendere una cosa. Ma ho letto che per inserire un inserzione si deve pagare credo 0,90 centesimi o qualcosa di simile. Ora vorrei chiedervi,quando devo pagare ad ebay? Come funziona? Io apro l'inserzione e dopo li pago?
    Poi vorrei sapere se una persona acquista il tuo prodotto , ebay ti manda il corriere che hai scelto? E per ultimo,come funzionano le aste? E poi di metodi di pagamento esistono solo vaglia,bonifico bancario,carta di credito e robe del genere?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    hai letto le faq di ebay?

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/4/2010
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao Canalfender,

    ebay e' solo la piattaforma che offre gli strumenti di gestione della tua vendita, dietro compenso.

    Paghi l'inserzione, e paghi una percentuale sul prezzo finale di vendita, piu' altri costi per optional vari.

    Ci sono diversi metodi per pagare le fatture a ebay, questi li puoi scegliere al momento del bisogno. Comunque in genere ebay ti manda la fattura e tu saldi con varie opzioni (vaglia, bonifico, carta di credito, paypal, ecc..).

    Ebay non ti manda il corriere a casa, sei tu a dover organizzare la consegna.

    Il metodo per farti pagare lo specifichi tu nell'inserzione, di base ebay offre i piu' comuni. Se invece vuoi farti pagare con una ricarica postepay o facendoti mandare i soldi in una busta puoi farlo, ma a tuo rischio (o a rischio del compratore).

    Sul meccanismo delle aste invece non posso aiutarti, prova a fare qualche domanda specifica. Un'asta e' un'asta, c'e' poco da spiegare.

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    hai letto le faq di ebay?
    si,ma le faq non mi sono state molto chiare

    Quote Originariamente inviata da arse Visualizza il messaggio
    Ciao Canalfender,

    ebay e' solo la piattaforma che offre gli strumenti di gestione della tua vendita, dietro compenso.

    Paghi l'inserzione, e paghi una percentuale sul prezzo finale di vendita, piu' altri costi per optional vari.

    Ci sono diversi metodi per pagare le fatture a ebay, questi li puoi scegliere al momento del bisogno. Comunque in genere ebay ti manda la fattura e tu saldi con varie opzioni (vaglia, bonifico, carta di credito, paypal, ecc..).

    Ebay non ti manda il corriere a casa, sei tu a dover organizzare la consegna.

    Il metodo per farti pagare lo specifichi tu nell'inserzione, di base ebay offre i piu' comuni. Se invece vuoi farti pagare con una ricarica postepay o facendoti mandare i soldi in una busta puoi farlo, ma a tuo rischio (o a rischio del compratore).

    Sul meccanismo delle aste invece non posso aiutarti, prova a fare qualche domanda specifica. Un'asta e' un'asta, c'e' poco da spiegare.
    Grazie mille,ora mi serve solo la spiegazione sulle aste.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/4/2010
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ti aiuterei volentieri, ma non so cosa vuoi sapere sulle aste.

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    si,ma le faq non mi sono state molto chiare

    tradotto: non ti sei neanche preso il disturbo di andarle a leggere.

  8. #7
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    la asta e un prezzo di partenza cioè ti fo un esempio metti un oggetto a 30€ piu offerte vengono fatte più ci guadagni sull'lasta. Invece compralo subito e un prezzo fisso. Per quanto riguarda il pagamento della inserzione se metti un prezzo alto ad esempio con compralo subito 70€ l'inserzione ti costa 1,40€. Ebay è un sito buono ma pero bisogna fare attenzione algi utenti cioè ci sono quelli maleducati come una volta mi è capitato a me che vogliono le cose in fretta. Devi fare anke attenzione alle truffe perchè su ebay ci sono una marea di truffe pultroppo e l'anno scorso anke striscia la notizia a ricevuto le segnalazioni sulla truffa ebay, quindi fai molta attenzione.

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    tradotto: non ti sei neanche preso il disturbo di andarle a leggere.
    Tradotto: non scrivere le cose quando non le sai
    Me le sono lette bene e come!( non voglio fare sempre lo scorbutico con te ma tu te le tiri!)

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    la asta e un prezzo di partenza cioè ti fo un esempio metti un oggetto a 30€ piu offerte vengono fatte più ci guadagni sull'lasta. Invece compralo subito e un prezzo fisso. Per quanto riguarda il pagamento della inserzione se metti un prezzo alto ad esempio con compralo subito 70€ l'inserzione ti costa 1,40€. Ebay è un sito buono ma pero bisogna fare attenzione algi utenti cioè ci sono quelli maleducati come una volta mi è capitato a me che vogliono le cose in fretta. Devi fare anke attenzione alle truffe perchè su ebay ci sono una marea di truffe pultroppo e l'anno scorso anke striscia la notizia a ricevuto le segnalazioni sulla truffa ebay, quindi fai molta attenzione.
    Grazie mille,in particolare vorrei sapere se c'è un limite massimo di euro in una singola offerta ecc.........


    "Pultroppo?" Ih,ih George Leonard ha contagiato anche te?

  10. #9
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    no è illimitata l'asta

Discussioni simili

  1. Vendere su eBay
    Da twix ™ nel forum Internet e computer
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 14/5/2009, 20:25
  2. ebay
    Da Ricky86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 9:25
  3. ebay
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/9/2006, 9:26
  4. ebay
    Da succo nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 0:37
  5. ebay
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/1/2006, 12:26