Visualizzazione stampabile
-
Come funziona ebay?
Da poco mi sono registrato su ebay per vendere una cosa. Ma ho letto che per inserire un inserzione si deve pagare credo 0,90 centesimi o qualcosa di simile. Ora vorrei chiedervi,quando devo pagare ad ebay? Come funziona? Io apro l'inserzione e dopo li pago?
Poi vorrei sapere se una persona acquista il tuo prodotto , ebay ti manda il corriere che hai scelto? E per ultimo,come funzionano le aste? E poi di metodi di pagamento esistono solo vaglia,bonifico bancario,carta di credito e robe del genere?
-
hai letto le faq di ebay?
-
Ciao Canalfender,
ebay e' solo la piattaforma che offre gli strumenti di gestione della tua vendita, dietro compenso.
Paghi l'inserzione, e paghi una percentuale sul prezzo finale di vendita, piu' altri costi per optional vari.
Ci sono diversi metodi per pagare le fatture a ebay, questi li puoi scegliere al momento del bisogno. Comunque in genere ebay ti manda la fattura e tu saldi con varie opzioni (vaglia, bonifico, carta di credito, paypal, ecc..).
Ebay non ti manda il corriere a casa, sei tu a dover organizzare la consegna.
Il metodo per farti pagare lo specifichi tu nell'inserzione, di base ebay offre i piu' comuni. Se invece vuoi farti pagare con una ricarica postepay o facendoti mandare i soldi in una busta puoi farlo, ma a tuo rischio (o a rischio del compratore).
Sul meccanismo delle aste invece non posso aiutarti, prova a fare qualche domanda specifica. Un'asta e' un'asta, c'e' poco da spiegare. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
hai letto le faq di ebay?
si,ma le faq non mi sono state molto chiare
Quote:
arse
Ciao Canalfender,
ebay e' solo la piattaforma che offre gli strumenti di gestione della tua vendita, dietro compenso.
Paghi l'inserzione, e paghi una percentuale sul prezzo finale di vendita, piu' altri costi per optional vari.
Ci sono diversi metodi per pagare le fatture a ebay, questi li puoi scegliere al momento del bisogno. Comunque in genere ebay ti manda la fattura e tu saldi con varie opzioni (vaglia, bonifico, carta di credito, paypal, ecc..).
Ebay non ti manda il corriere a casa, sei tu a dover organizzare la consegna.
Il metodo per farti pagare lo specifichi tu nell'inserzione, di base ebay offre i piu' comuni. Se invece vuoi farti pagare con una ricarica postepay o facendoti mandare i soldi in una busta puoi farlo, ma a tuo rischio (o a rischio del compratore).
Sul meccanismo delle aste invece non posso aiutarti, prova a fare qualche domanda specifica. Un'asta e' un'asta, c'e' poco da spiegare. :)
Grazie mille,ora mi serve solo la spiegazione sulle aste.
-
Ti aiuterei volentieri, ma non so cosa vuoi sapere sulle aste.
-
Quote:
Canalfeder
si,ma le faq non mi sono state molto chiare
tradotto: non ti sei neanche preso il disturbo di andarle a leggere.
-
la asta e un prezzo di partenza cioè ti fo un esempio metti un oggetto a 30€ piu offerte vengono fatte più ci guadagni sull'lasta. Invece compralo subito e un prezzo fisso. Per quanto riguarda il pagamento della inserzione se metti un prezzo alto ad esempio con compralo subito 70€ l'inserzione ti costa 1,40€. Ebay è un sito buono ma pero bisogna fare attenzione algi utenti cioè ci sono quelli maleducati come una volta mi è capitato a me che vogliono le cose in fretta. Devi fare anke attenzione alle truffe perchè su ebay ci sono una marea di truffe pultroppo e l'anno scorso anke striscia la notizia a ricevuto le segnalazioni sulla truffa ebay, quindi fai molta attenzione. :)
-
Quote:
Lantis
tradotto: non ti sei neanche preso il disturbo di andarle a leggere.
Tradotto: non scrivere le cose quando non le sai
Me le sono lette bene e come!( non voglio fare sempre lo scorbutico con te ma tu te le tiri!):roll::104:
Quote:
bloom06
la asta e un prezzo di partenza cioè ti fo un esempio metti un oggetto a 30€ piu offerte vengono fatte più ci guadagni sull'lasta. Invece compralo subito e un prezzo fisso. Per quanto riguarda il pagamento della inserzione se metti un prezzo alto ad esempio con compralo subito 70€ l'inserzione ti costa 1,40€. Ebay è un sito buono ma pero bisogna fare attenzione algi utenti cioè ci sono quelli maleducati come una volta mi è capitato a me che vogliono le cose in fretta. Devi fare anke attenzione alle truffe perchè su ebay ci sono una marea di truffe pultroppo e l'anno scorso anke striscia la notizia a ricevuto le segnalazioni sulla truffa ebay, quindi fai molta attenzione. :)
Grazie mille,in particolare vorrei sapere se c'è un limite massimo di euro in una singola offerta ecc.........
"Pultroppo?" Ih,ih George Leonard ha contagiato anche te? :):D
-
no è illimitata l'asta :D