Intant mi sono comprata un topolino piccolino e carino che mi è anche costato pochino
Per il resto il touchpad ormai non va più... Un tizio mi ha detto che può essere problema di flat o di software...
Vabè, il mio acerino deve resistere qualche altro mese, poi gli farò ciao ciao
Di solito sui portatili c'è un tasto funzione in alto (tipo f5, f6 quei tasti lì) che se premuto assieme al tasto "fn" (ossia il tasto che abilita le funzioni alternative) attiva e disattiva il touch pad (è uno di quei pulsanti che serve anche ad aumentare-diminuire la luminosità dello schermo oppure a controllare il volume).
Tipo in quest'immagine è il tasto F7 (devi premerlo assieme al tasto fn)
http://www.coda.altervista.org/wp-co...9/p1010017.jpg
Sì, tasto fn. Tutti i portatili ce l'hanno. Serve appunto per attivare le FuNzioni (da cui FN) alternative. Ti posto un'immagine che si capisce:
Lo vedi in basso a sinistra?
E vedi che in alto il tasto F7 ha come icona una mano che indica un rettangolo? Ecco, se premi CONTEMPORANEAMENTE il tasto FN e il tasto F7 attivi e disattivi il touch pad del portatile (ovviamente con xp acceso e tutto caricato).
Se non hai capito cerco di spiegarmi meglio
Prego =)
Anch'io ci sono cascato a volte... per sbaglio premi qualche combinazione strana e di colpo non funzionano un po' di cose.. nei portatili è normale che succeda.. su mac se attivi il bloc num del portatile improvvisamente ti ritrovi senza un sacco di combinazioni come lo spotlight e tutte le scorciatoie che coinvolgono il tasto cmd.. cioè praticamente tutte quelle utili!
Ah vero, è successo anche a mia zia, le era caduta una bevanda nel netbook e dopo i tasti non funzionavano più, così ne ha premuti parecchi a caso...
Dopo un pò hanno ripeso a funzionare ma alcuni mostravano i caratteri scritti in blu come l'FN, allora gliel'ho premuto io ed è tornato tutto a posto...