questo è vero ma i toner di una laser costicchiano un bel po
questo è vero ma i toner di una laser costicchiano un bel po
Se fai due conti su quante cartucce compri in un anno e su quanti toner compri in un anno salta fuori che il costo della laser e dei toner li ammortizzi senza troppi problemi.
io ho una epson stylus sx 105 che ormai la uso come scanner dato che ogni 50 fogli nel migliore dei casi equivaleva a un pieno d'inchiostro.. (16 euro per intenderci)..
non ne ho mai avuta una, ma §¤PREISER¤§ dice che un toner dura sulle 1000 pagine, quindi...
(16/50) X 1000 = 320€
un toner costa sui 60 euro.. quindi.. 60 X 4 = 240€
Se la matematica non è un'opinione, qua se risparmia...
Ultima modifica di Pinguto; 13/3/2010 alle 16:46
Ho la tua stessa stampante e come te praticamente la uso più come scanner e di scansioni ne faccio una al mese se va bene.. stampa bene e fa buone scansioni, però ciuccia come non so cosa.. e se devo stampare anche solo una pagina di testo minimo van via almeno 40 secondi. Con la laser in 40 secondi ne stampi una decina se non di più!
Ora rimane un altro dubbio, quanto costa la stampante laser?
Se costa pochino la compro subito, al diavolo l'inchiostro!
La laser stampa meglio e mooolto più velocemente. Io in ufficio ho la Samsung scx 4600, ma è monocromatica, e l'abbiamo pagata 129euro. Credimi, è una favola di stampante.
Quella a colori credo costasse circa sui duecento.
Il fatto è che quella ad inchiostro l'ho pagata 50...
Ma se dà risultati migliori e poi risparmio sui ricambi non me lo faccio ripetere due volte, magari col prossimo stipendio...
Si quella ad inchiostro costa meno, ma dipende pure dall'uso che ne fai
Cioè se sai che devi stampare in modo veloce un sacco di cose (chessò, io devo stampare 4copie di un contratto, ottomila F23 ecc, ecc) ti conviene la Laser.
Quella che ho io è pure fotocopiatrice e scanner