ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Meccanica di pubblicazione e manutenzione di un sito web

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

azz hanno pagato un tizio che ha usato un servizio su internet -. -

però sinceramente vedo anche molte cose che non mi piacciono affatto.. tipo se io clicco su foto mi reindirizza ad un altro sito sul quale sono hostati gli album.. il che è abbastanza triste ed antiestetico

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

esatto. Se realizzi un sito con delle foto non ha senso appoggiarsi a servizi esterni... idem per il guestbook, però nel tuo caso per comodità e semplicità non puoi fare diversamente. Per le foto invece sì, con iweb non ci sono problemi

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

per quanto riguarda il guestbook in pratica perchè non basterebbe aggiungere un frammento di codice per crearlo?

Cuzco User tato
    33 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

se vuoi delle pagine di stile che siano compatibili con il W3C guarda qui! Comunque il Cmsè un "sito" già assemblato dove tu devi solo aggiungere i contenuti tipo foto,video,sezioni,testi senza andare a impazzire con il codice. (Ovviamente puoi cambiare il tema del Cms,come cambieresti il tema di firefox, tutto con la massima comodità e semplicità).

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il guestbook in pratica perchè non basterebbe aggiungere un frammento di codice per crearlo?
    Perché un guestbook è un'"applicazione", nel senso di un insieme di script lato server che interagiscono con un database. Ti serve quindi php, asp o linguaggi simili, cosa che iWeb non ti consente di implementare. Devi per forza appoggiarti ad un servizio esterno, nel link sopra c'è scritto come fare

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

non ho capito una cosa.. perchè un sito genererebbe del codice conforme e un software no?

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

No, non è così. Allora..
    Il codice html (e anche css), indipendentemente da chi o cosa lo genera, deve rispettare degli standard, ossia delle regole di sintassi, in modo da rendere il sito visualizzabile correttamente sul maggior numero di browser in circolazione.

Il problema è dunque chi o cosa genera il codice. Un software per generare un codice deve avere delle regole, giusto? Queste regole le decide lo sviluppatore del software. Dunque, word quando esporta un documento in una pagina html userà delle regole, dreamweaver delle altre, iweb delle altre ancora.. ma l'importante è che ciò che scrivono rispetti gli standard di cui sopra.
    Lo stesso vale per chi scrive codice html (e css) a mano. La differenza dunque non sussiste più di tanto; il punto sta nel fatto che per creare un sito professionale in modo produttivo non puoi pensare di farlo tutto a mano, ci metteresti gli anni. Servono quindi delle applicazioni conformi agli standard web e che scrivano del codice ordinato e pulito, di modo che tu, web developer, puoi metterci mano direttamente senza diventare pazzo. Ecco, con iweb questo non è possibile, mentre con dreamweaver sì.
    I cms (tipo joomla, wordpress, etc...) di fatto generano del codice html pulito e conforme agli standard, che però non viene toccato da nessuno. La differenza tra cms-forum-blog e i software di creazione e sviluppo web è che i primi sono già stati scritti e sono operativi, mentre i secondi servono per scrivere codice.
    Per esempio, con dreamweaver puoi creare da zero un cms.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

com'è questo sito? non come qualità intendo.. cosa hanno usato?
    un buon sito! a parte alcuni colori che non lasciano leggere le scritte (se scrolli la pagina arriverai con le scritte bianche sulla riga bianca dello sfondo non consentedoti di leggere) e quindi non accessibile.

azz hanno pagato un tizio che ha usato un servizio su internet -. -

però sinceramente vedo anche molte cose che non mi piacciono affatto.. tipo se io clicco su foto mi reindirizza ad un altro sito sul quale sono hostati gli album.. il che è abbastanza triste ed antiestetico

si è tristissimo...è come se al bar ordini una coca cola e la va a prendere alla macchinetta prima di dartela...

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

azz... ho perso un topic dove avrei potuto rendermi utile

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

e so' due paperò.. ya renditi utile adesso, sei ancora in tempo