ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 84

"Lasciate Explorer, non è sicuro" Allarme dell'Autorità tedesca

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito "Lasciate Explorer, non è sicuro" Allarme dell'Autorità tedesca

    INTERNET

    "Lasciate Explorer, non è sicuro"
    Allarme dell'Autorità tedesca




    L'uso del browser più diffuso del mondo "sconsigliabile" a causa di una falla nella sicurezza. Preferibile usare browser alternativi finché il problema non sarà risoltodal corrispondente ANDREA TARQUINI




    BERLINO ? Un allarme sui pericoli dell?uso di internet Explorer è stato lanciato oggi in Germania. Secondo Spiegel online, l?edizione digitale dell?autorevole settimanale di Amburgo, il Bundesamt fuer Sicherheit in der Informationstechnik, BSI, cioè l?Autorità federale per la sicurezza nella tecnologia dell?informazione, ha avvertito che l?uso del browser più diffuso nel mondo è sconsigliabile, ed è preferibile usare browser alternativi, finché il problema non verrà risolto.

    C?è un punto debole in internet explorer, avverte la fonte ufficiale tedesca citata da Spiegel online. Sarebbe una ?falla? nella sua sicurezza che ?permette di lanciare attacchi e installare programmi ostili in un computer che funziona con Windows, attraverso un codice manipolato di un sito. Le versioni di internet explorer esposte a rischio sono la 6, la 7 e la 8 sui sistemi Windows XP, Vista e 7.

    Al momento, continua il reportage di Spiegel online sempre citando l?autorità federale per la sicurezza IT, non è disponibile un?a ttualizzazione del software. ?L?autorità federale prevede che il punto debole, la falla di explorer verrà utilizzata a breve per attacchi su internet?, e consiglia quindi l?uso al momento di altri browser. Consiglia sistemi che chiama per nome, come Firefox, Opera, Chrome o Safari. L?uso di internet explorer in modo protetto può rendere gli assalti più difficili, ma non impedirli, nota il monito ufficiale.

    L?avvertimento del Bsi è posto in relazione con gli attacchi di hacker condotti negli ultimi giorni contro i sistemi informatici di alcune aziende americane. E probabilmente il pericolo è quello di attacchi mirati contro alcune imprese, non contro l?uso privato di internet explorer. Ma presto la realtà potrebbe cambiare e il pericolo riguarderebbe molti più utenti. Non è la prima volta che internet explorer è oggetto di tentativi di attacco del genere: essendo il browser più diffuso nel mondo è bersaglio privilegiato della ?cybercriminalità?.Microsoft stessa consiglia di usare explorer, almeno per il monento solo in protected mode e con i massimi livelli di sicurezza.
    http://www.repubblica.it/tecnologia/...mania-1965010/
    per chi continua ad usarlo e non crede a me e a chi continua a dire "non usate più IE".. lo dice anche l'unita nazionale tedesca per la sicurezza...

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Molto interessante questo appello dell'autorità della sicurezza tedesca. Credo proprio sia il primo del genere e chissà se avrà delle ripercussioni economiche-legali

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Sapevo che avresti aperto questo topic... sì la notizia un po' fa godere, comunque ormai dovrebbero saperlo tutti che Explorer è poco sicuro.

  5. #4
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    idem quoto explorer non vale niente

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Sapevo che avresti aperto questo topic... sì la notizia un po' fa godere, comunque ormai dovrebbero saperlo tutti che Explorer è poco sicuro.
    aspettiamo half shadow

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    aspettiamo half shadow
    Io credo che lavori per Microsoft
    Davvero, c'è una specie di progetto per fare i promoter microsoft in università a cui si sono iscritti anche certi miei compagni, di certo sanno come accalappiare la gente.

    PS: in realtà, ha lo stesso atteggiamento che hanno quasi tutti gli utenti Mac e molti utenti Linux, solo che se lo fai con Windows sembri più "schiavo del sistema" XDXD

  8. #7
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Tanto la gente

    - pensa che "queste cose capitano agli altri" (e vorrei poi capire chi sono questi fantomatici altri)
    - non è capace di installare un browser (però messenger sì, e se dal posto di lavoro non possono raggiungere facebook vedi allora come diventano esperti di server proxy e compagnia bella)

    Inerzia e ignoranza della gente, ecco la chiave del "successo" di IE. Ormai personalmente sono diventato sordo a questo continuo grido di battaglia contro IE, nonostante sia giusto. Quando aggiusto computer installo Firefox o Opera ma non mi metto più a decantarne le lodi per demonizzare IE, perché tanto alla gente fai prima a metterglielo in c*lo che in testa.

    Vogliono continuare a usare IE? C*zzi loro, noi gliel'avavemo detto. Quando capiranno sarà troppo tardi.

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io continuo semplicemente perchè c'è il rischio che ne vada di mezzo io e tutti quelli che non si uniformano al "sistema". ad esempio silverligh per linux non c'è e quindi non posso vedere determinati contenuti online (si ok c'è moonlight, ma spesso non viene "riconosciuto")
    se non l'hai letto http://forum.fuoriditesta.it/interne...e-windows.html

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Comunque ci sono comportamenti peggiori che usare un certo browser, dal punto di vista della sicurezza. Il peggiore in assoluto, secondo me, è usare sempre Windows da utente amministratore.

  11. #10
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    quoto quoto quoto poi internet explorer 8 non vale niente il peggior broswer che c'e meglio 1000 volte mozzilla firefox

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 2012, allarme Nasa "Black out sulla Terra"
    Da paky92 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 25/1/2010, 15:49
  2. Recensione "Allarme a Strasburgo"
    Da Thalion nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/3/2009, 12:54
  3. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47