L'altro giorno cancellavo i programmi che non mi servivano e mi sa che ho eliminato il programma dell'audio..perchè ora non si sente niente.. nessun file ne niente.. che faccio?
L'altro giorno cancellavo i programmi che non mi servivano e mi sa che ho eliminato il programma dell'audio..perchè ora non si sente niente.. nessun file ne niente.. che faccio?
Hai mai provato il ripristino di sistema?
%SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe
Windows crea punti di ripristino per determinate operazioni ed anche quando si installano o rimuovono i driver.
Se è attivo puoi benissimo risolvere utilizzando quello.
Seleziona "Ripristina uno stato precedente del computer"
Cerchi la data e selzioni un punto che appunto dovrebbe avere a che fare con la rimozione del driver audio.
Io per esempio ho a disposizione due punti ad una certa data, tu ovviamente dovrai selezionare quello dell'audio.
Ricorda che perderai tutti i programmi installati dopo quel momento ed ogni file exe scaricato, quindi ti consiglio di salvare gli ultimi file.
Non esiste "il programma dell'audio", bensì i driver della scheda audio e un qualche software accessorio con un pannello di controllo.
Probabilmente avrai cancellato uno dei due o entrambi, chi sa. Prova a scaricare i driver aggiornati della scheda audio dal sito del produttore e ad installarli (assieme dovrebbero darti anche il software accessorio di supporto, ossia il pannello di controllo della scheda audio).
Non ho capito niente è troppo difficile
Non è niente di terribile Non uso win da un secolo, quindi potrei darti indicazioni un po' approssimative ma in linea di massima corrette:
1) clicca col destro su risorse del computer e clicca "Gestione risorse" o "Gestione"
2) tra le periferiche scegli la scheda audio, presente nella categoria dei dispositivi audio
3) clicca col destro sull'icona della scheda audio e clicca su "Proprietà" o "Dettagli driver" (è uguale)
4) nella finestrina che appare dovresti trovare da qualche parte il nome della scheda audio, comprensiva di marca e modello
5) se trovi il nome della marca, cerca su google il sito della casa produttrice (ad esempio creative, terratec, logitech, robe così insomma)
5bis) se non trovi il nome della marca ma qualcosa del tipo PRJCJ19293-49 (esempio a caso) allora quello è il modello della scheda audio; cercalo su internet
6) arrivata sul sito d'interesse, cerca di scaricare i driver, oppure più semplicemente riporta qui marca e/o modello della scheda audio, così ci pensiamo noi
se il problema non è questo, lo puoi scoprire solo reinstallando i driver =)
come dice preiser.
se è un portatile fai prima a dirci marca e modello e sistema operativo (vista, xp, seven?) e ti diamo noi il link per scaricare i driver
Eh ho un acer compaq mini ._.
Oddio grazie mille funzionaaaaa GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!