ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

La Princi-Messa

  1. #1
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito La Princi-Messa

    Piccolo estratto dal libro che sto per completare ( dopo mesi di astensione forzata da scrittura)


    2. La Princi-Messa

    Maria è figlia di principi e, a sua volta, è principessa ereditiera. La sua famiglia le ha a più riprese offerto dei matrimoni di convenienza che le consentano di vivere il resto della sua vita in totale sfarzo; ciò che purtroppo non hanno capito è che loro figlia non ha la benché minima intenzione di sposarsi. Costei ritiene infatti che una volta maritata il suo principe vorrebbe fare l’amore per il solo gusto di farlo, magari indossando pure il preservativo. Estremamente cattolica professante, di fronte ad una simile prospettiva Maria si irrigidisce e diviene intransigente. Suo padre ha cercato in ogni modo di rassicurarla, ma lei resta pur sempre convinta che quella sia la mentalità degli uomini e non vuole in alcun modo andare contro i precetti della religione cristiana. La ragazza è talmente fiera delle sue convinzioni che ha scelto di farsi chiamare con il suo secondo nome, Maria appunto, perchè questo era il nome della Madonna. La madre ha accondisceso fin da subito alla richiesta della figlia, essendo giunta ad affermare in preda all’entusiasmo: Like a Virgin!
    Maria ogni domenica mattina non manca mai di presenziare alla messa del fanciullo, vestita rigorosamente di nero in inverno e di bianco d’estate: questo perchè non vuole far brutta figura con le suore carmelitane che si siedono costantemente accanto a lei nel banco più vicino all’altare.





    Ogni sabato pomeriggio, invece, è solita confessarsi con il suo prete di fiducia, Padre Ralph. Nella sua ultima confessione si è posta così con il suo confessore: padre, spero che lei possa intercedere per me e far si che i miei peccati possano essere perdonati. Ieri sera, mentre facevo zapping, mi sono imbattuta in Sex and the City, un disgustoso telefilm perverso del quale non avrei mai voluto esserne venuta a conoscenza. Non riesco a capacitarmi della mia negligenza, avrei dovuto immaginare che a certe ore alla tv danno telefilm privi di morale. Spero che lei mi possa assolvere- in lacrime.
    Ogni santa mattinata la Princi-Messa ripete due volte di fila il Rosario e sembra che il padre, dopo esserlo venuto a sapere, abbia detto: Bene! E’ bello sapere che curi il vivaio di corte.


    Recentemente, in un’intervista rilasciata ad un noto settimanale, la ragazza ha confessato di non essere mai stata a letto con un uomo e di ritenere ancora lontano quel momento. Ad una successiva domanda del giornalista, ha ribadito la sua totale opposizione al piacere fisico, considerato voluttuoso e peccaminoso.
    Il padre della ragazza, onde evitare spiacevoli misunderstanding, avrebbe poi dichiarato alla stampa: In famiglia ci piace scherzare!


    I passatempi preferiti della Princi-Messa sono il ricamo, la preghiera e la partecipazione costante alla vita della comunità; sorprendentemente, infatti, è solita aiutare i gruppi di volontariato della sua parrocchia, contribuendo anche dal punto di vista economico alla ristrutturazione repentina della vecchia sacrestia.


    Maria è talmente legata al suo cappellano che quando costui comincia a recitare la predica fa fuoriuscire dalla borsa il suo registratore vocale precedentemente preparato, per poi risentire quelle parole leggiadre anche una volta tornata nelle sue stanze. Alle pareti della sua camera vi sono mensole colme di CD, come sono soliti avere tutti i giovani: si passa quindi da Le prediche di Padre Ralph II a Padre Ralph- The Greatest Hits.
    Nel vedere la sua camera colma di musica, dunque, il padre- grande intenditore- non può fare altro che pensare: ah, la mia bambina, ha preso tutto da papà!

  2. #2
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito


    Finalmente stai completando Gud

Discussioni simili

  1. ok nn so xk l'ho messa
    Da PulcinaSmiles nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 22:14
  2. La princi-Persa
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26/7/2008, 1:27
  3. messa
    Da mari85 nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 19:18
  4. la messa di Fabio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/9/2006, 0:29
  5. La Santa Messa
    Da pioggerella nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 22:04