ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Musica con il Commodore 64

  1. #11
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    zio molestatore datemi i vostri indirizzi messenger perchè devo iniziare a farmi una cultura al riguardo... devo assolutamente imparare ad usare tutto sto ambaradam...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2008
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciaograzie per le vostre risposte e per l'interesse dimostrato.Per quanto riguarda i vocoder e gli altri strumenti uso solo macchine, preferibilmente analogiche... nè FLoop, nè Cubase (l'ho usato su Atari falcon negli anni 80). Anche il C=64 può in alcune componenti dedite alla genesi del suono, essere considerato analogico.Personalmente, non solo ritengo evidente la superiorità di macchine dedicate alla musica rispetto alle simulazioni su p.c. ma anche e soprattutto indiscutibile la superiorità dell'analogico al digitale (termine che vuol dire "col dito" e che in realtà non rappresenta nessuna categoria ben definita).Mi dispiace, ma la tecno proprio non mi va giù! Preferisco ad essa la musica elettronica. Ma questa è una visione condizionata dal fine ideale che ritengo debba la musica avere.....

  4. #13
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    e dove ci si può procurare tutto il materiale analogico?...

  5. #14
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    il materiale hardware veramente analogico o é vintage o costa parecchio. il microkorg é una buona emulazione di un analogico (a mio dire la migliore) ma é solo un virtual analog. un vero analogico sono l'andromeda od il minimoog voyager ma costano entrambi sopra i 3000 €

  6. #15
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    dio...

  7. #16
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2008
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ancora col C=64 e Vocoders

    Ciao!E' passato un po' di tempo dall'ultima volta......ho aggiunto altri video sul mio canale, anche se l'ultimo non è recentissimo....che vi segnalo: Per questo brano, come per gli altri ho usato un C=64, una sidstation e Vocoders, a volte la batteria è di una Er-1.Ho composto molti altri brani oltre i 6 che si trovano sul mio canale :http://www.youtube.com/user/iosonoilcreatoretra i miei punti di riferimento ci sono kraftwerk, rockets, doris norton, telex ... ma pure TD, cluster, jarre ... solo per dire i primi che mi vengono in mente.Le "musiche da ballo" non mi interessano.Grazie per aver letto e sentito, fate commenti.

  8. #17
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Allora,

    tu sei uno che di musica ne sa, e tanto. Di filtri ed effetti ne usi a bizzeffe, e molto bene, e hai un sacco di roba da insegnare a chiunque.

    E' evidente che ti vuoi allontanare (e di tanto) dal normale genere "commerciale", scommetto che il tuo gruppo preferito sono i Krisma, però purtroppo più ti allontani da quello che viene definito "commerciale" più la cerchia di chi apprezza quello che fai si restringe ma questo non credo ti interessi più di tanto.

    Comunque hai tutte le carte in regola per comporre musica a livello professionale, se tu volessi. Però per farlo è logico che anche tu ti devi "abbassare" a seguire certe regole.

    Resta il fatto che il tuo lavoro mi ha veramente impressionato. Complimenti vivissimi

    comunque per cambiare anzichè vocoder potresti provare il Yamaha vocaloid

  9. #18
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Che forza

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Musica...
    Da Diamante_Prezioso nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 14:18
  2. Musica Hip-Hop
    Da Dark_Fantasy89 nel forum Musica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 17:53
  3. musica
    Da Corey8# nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 12:37
  4. musica su msn
    Da Patu nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 11:13

Tag per questa discussione