ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Senza Stupore [nonsense]

  1. #1
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito Senza Stupore [nonsense]

    ..scritto un mesetto fa e già pubblicato nei vari blog (quindi qualcuno l'avrà sicuramente letto), ma ci tenevo ad inserirlo anche qui, pur rendendomi conto che non sia un granché.

    Testo "semi-nonsense" (che va un po' sul personale, in effetti) che contiene di tutto, anche errori sintattici, sgrammaticature e simili.


    [Le espressioni contrassegnate dall'asterisco e/o poste fra virgolette sono riprese da altri testi - apportando le dovute modifiche - o sono citazioni di canzoni]




    _



    "C'era la fiera, lì fuori città,
    per festeggiare il ritorno del sole.
    L'estate paziente ritorna lo stesso.* "





    Non me ne accorgerò perché sarò troppo impegnata nel fare e disfare il mio zaino sempre troppo piccolo perché pieno e traboccante d'essenzialità.

    Mi verrebbe da credere che sia tutta una presa in giro, uno scherzo di cattivo gusto del tempo che scivola e s'arresta sulla mia pelle come una giostra impazzita. Come un cielo impazzito. Che non urla, non ha voce. Cambia colore e forma freneticamente, come se non riuscisse a contenere le energie e le emozioni. Come se non riuscisse ad esprimersi.
    Ed io non riesco a credere a questo rapido cambio di colori di un cielo che si sbizzarrisce.

    Neanche i miei occhi ci credono. I miei occhi sono pieni. Pieni di tutto. Sono frenesìa. Una frenesìa carica e colorata di fili d'erba, di farfalle... anche di semi di pioppo che svolazzano instancabilmente e sembrano non trovare pace.
    Occhi pieni anche di malinconiche melodie di fisarmoniche suonate dai passi di un qualche anziano ubriaco - di vita - sulle strade.


    Ed io... non mi sento.
    Non mi sento mente e non mi sento corpo (e se solo potesse, credo proprio che Cartesio, senza pensarci due volte, prenderebbe a calci la sua tomba pur di uscire per venire a picchiarmi).
    Io mi sento tutto questo.
    Sono un insieme frenetico e convulsivo di emozioni, e in questo stato confusionale non riesco a raggiungere il limbo che separa l'essere Chuang Tzu dall'essere farfalla. Ecco: mi sento proprio così: nel momento in cui mi risveglio non so più se sono la farfalla che sogna di essere Chuang Tzu, o se sono realmente Chuang Tzu che sogna di essere la farfalla.*


    Stato confusionale.
    Vuoto cosmico emozionale...*

    Forse aveva ragione il Signor f l u: sto (stiamo. "vittime dell'abitudine!") perdendo la capacità di stupirci realmente.
    Perdendo la sensibilità, la capacità di percepire e di concretizzare con parole di (non)senso compiuto le emozioni che m'entrano dalla pelle, dagli occhi, dalle dita.
    Evidentemente l'assolutismo dei sentimenti* non fa proprio per me e, forseforse, per i miei sensi è solo una gran putta**ta.
    Sono sempre stata l'amante delle viedimezzo, del nédiquanédilà: amo mischiare: il mio corpo altro non è che una tavolozza, e il pennello è uno: per mischiare tutti i più bei colori che gli occhi sono capaci di guardare - di ammirare. E tutto questo è fottutamente bello: sentirsi una tela su cui passare una mano di bianco per coprirne quanto di nero e di grigio era presente finora, per poi tornare a dipingerci su con nuovi colori, ma con le stesse mani e con gli stessi occhi.


    Ora che tutto è cambiato, si è gonfiato. Ma ci sono cose che se si gonfiano troppo poi esplodono. Come un palloncino, che esplode e si straccia con un rumore che mi schiaffeggia gli occhi, il volto e il cuore. Un palloncino di cui non riesco nemmeno a rincollarne i pezzi, perché ormai non ce ne sono più. Ne rimane solo un brandellino scioccato di gomma stracciata. Ora siamo gomma e soffio in parti uguali* -

    - ed io ho bisogno di riprendere fiato.

    Di respirare fra una capriola e l'altra.
    Ho bisogno di vedere la mia ombra nascondersi fra gli alberi; ho bisogno di risvegliarmi dal Limbo degli Assonnati, quel limbo degli Otto Secondi in cui è tutto un ripetersi continuo, instancabile e stancante, come l'effetto Droste, come il succedersi degli specchi che riflettono un'immagine che si rimpicciolisce fino a scomparire in un microscopico ed insignificante puntino nero.
    Le mie mani hanno bisogno di toccare la terra, le mie gambe di correrci sopra, fino a non sentire più i piedi.
    Ho bisogno di inginocchiarmi e raccogliere i fiori, e sentirne il profumo che sale su e m'invade ogni singolo capillare, e berne la linfa - linfa vitale - ché io la possa sentire nelle vene.
    Ho bisogno di stupirmi.

    Senza stupore non sono nessuno.





    Ultima modifica di nali; 4/7/2008 alle 21:08

  2. #2
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bellissima

  3. #3
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Grazie, Vanny
    :*

  4. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Splendida, mi è piaciuta moltissimo nali..come tutto ciò che scrivi

  5. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 32 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Splendida, mi è piaciuta moltissimo nali..come tutto ciò che scrivi

  6. #6
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    è bellissimo..

    "sentirsi una tela su cui passare una mano di bianco per coprirne quanto di nero e di grigio era presente finora, per poi tornare a dipingerci su con nuovi colori, ma con le stesse mani e con gli stessi occhi."

  7. #7
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    ..Ora che tutto è cambiato, si è gonfiato. Ma ci sono cose che se si gonfiano troppo poi esplodono. Come un palloncino, che esplode e si straccia con un rumore che mi schiaffeggia gli occhi, il volto e il cuore. Un palloncino di cui non riesco nemmeno a rincollarne i pezzi, perché ormai non ce ne sono più. Ne rimane solo un brandellino scioccato di gomma stracciata. Ora siamo gomma e soffio in parti uguali* -
    questo frammento mi è piaciuto particolarmente.

  8. #8
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bello na', molto molto bello


    (L'emozione è tutto nella vita, quando siete morti è finita!)

  9. #9
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Varese
    Iscrizione: 10/8/2006
    Messaggi: 2,624
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    stupenda Nalosa ^^

  10. #10
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/3/2008
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Splendida, mi è piaciuta moltissimo nali..come tutto ciò che scrivi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La segretaria, donna senza se e senza ma
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 13:00
  2. Non c'è 1 senza 2...
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 10:44
  3. Senza braccia o senza gambe?
    Da nali nel forum Argomento libero
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 6:18
  4. Senza di te
    Da Silent Enigma nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/2/2006, 11:37
  5. Non senza di te
    Da Squall85 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29/6/2005, 13:23