ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Planai alla fine come albatro senz’ali

The Raven.
    37 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gregnapola
    d’accordo, i poeti sono persone molto serie, spesso malinconiche, talora tristi – ma ca**o! non è che qui dentro vi prendete un po’ troppo sul serio?! dico, mica tanto, ma un filo di ironia – e, perché no? anche di autoironia, eh ….. ?
    guarda che io scherzavo; facevo, per l’appunto, dell’autoironia.
    Ti pare che si arriva alla mia età per poi prendersela a seguito di un commento negativo su un testo che non avevo nemmeno intenzione di far candidare per il premio Nobel?! non offenderti, neh, ma un tuo parere – positivo o negativo che sia, bada bene – non è che mi stronchi ne la carriera (inesistente) ne la vena poetica (altrettanto inesistente). Lo prendo come un parere.
    Dai, ragazzi. siete giovani, addirittura giovanissimi: non prendetevi troppo sul serio, perché la vita non lo è e non merita che voi vi intristiate per lei.
    Sinceramente non era messa giù molto ironica, era facile equivocare.
    E comunque penso proprio che quì non ci prendiamo mai troppo sul serio - non so se hai capito a cosa alludo -, ci terrei a farti notare solo il nome di questo Forum
    :smt045

FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

ma dai, amica! (posso …?). Rilegi, ti prego:
    “passaggi ...? mica è una partita di calcio!
    certo che però così mi hai rovinato la giornata: 'stasera, una volta a casa, picchierò mia moglie e rimpiangerò di non avere figli, altrimenti avrei
    battere anche loro”
    non traspare l’ironia?! già l’equivoco sui ‘passaggi’ ….
    E poi mi dici che non si prende troppo sul serio uno che replica dicendo che non è mio amico … e con quel tono ….
    e l’altro che, appunto, travisa l’ironia e suppone che io davvero me la possa prendere per il suo commento … ?
    Proprio perché si improvvisa – mi pare – non guasterebbe una maggior dose di distacco, anche da se stessi.
    Se poi sto sbagliando tutto e sono finito fra le grinfie della peggior combriccola di burloni, che mi sta prendendo per il culo senza che me ne renda conto …. champagne per tutti! è proprio ciò che sto cercando!

The Raven.
    37 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

ma dai, amica! (posso …?). Rilegi, ti prego:
    “passaggi ...? mica è una partita di calcio!
    certo che però così mi hai rovinato la giornata: 'stasera, una volta a casa, picchierò mia moglie e rimpiangerò di non avere figli, altrimenti avrei
    battere anche loro”
    non traspare l’ironia?! già l’equivoco sui ‘passaggi’ ….
    E poi mi dici che non si prende troppo sul serio uno che replica dicendo che non è mio amico … e con quel tono ….
    e l’altro che, appunto, travisa l’ironia e suppone che io davvero me la possa prendere per il suo commento … ?
    Proprio perché si improvvisa – mi pare – non guasterebbe una maggior dose di distacco, anche da se stessi.
    Se poi sto sbagliando tutto e sono finito fra le grinfie della peggior combriccola di burloni, che mi sta prendendo per il culo senza che me ne renda conto …. champagne per tutti! è proprio ciò che sto cercando!
    Bah, io ripeto: sarà stata la punteggiatura, l'assenza di faccine, ma - per quanto improbabile potesse essere che davvero tu facessi così - a me l'ironia della frase non è giunta

Poi puoi essere dal vivo anche la persona più spassosa del mondo, ma su internet se si parla in un certo modo tutto è èquivocabile

FdT-dipendente
    Uomo 68 anni

Predefinito

mah ... probabilmente hai ragione tu, visti i risultati. Allora a me resta l'amarezza (l'età, certo, l'età) di uno strumento di comunicazione dove, per farsi intendere, si deve ricorrere a simboli stereotipati .... alla faccia dell'ìimprovvisazione, però!

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

mah ... probabilmente hai ragione tu, visti i risultati. Allora a me resta l'amarezza (l'età, certo, l'età) di uno strumento di comunicazione dove, per farsi intendere, si deve ricorrere a simboli stereotipati .... alla faccia dell'ìimprovvisazione, però!

Il problema, a mio parere, è che ogni tanto entro qualche supergiovane, con l'aria da artista.
    Quello alternativo, quello sottile, sagace, particolare.

Ogni tanto c'è qualcuno che si pone "uber alles".
    E, vuoi per le faccine, per una poesia, per un pensiero anche politico, scatta sempre l'incomprensione.

Ora,
    Si intuisce da ciò che scrivi che devi essere un personaggio particolare.
    Molto interessante, se me lo permetti, rispetto a molti altri.

Però attenzione,
    non esiste solo la prepotenza di un età come errore in cui facilmente cadere.
    Esiste anche chi non vuole la sua età, si rituffa nel mondo dei giovani e gioca a fare l'alternativo.
    Ergo, le faccine son quelle, l'ironia credo tu la conosca molto bene
    Se non era il commento spassionato sulla tua poesia che volevi,
    allora chiedo perdono,
    La prossima volta, per ironia s'intende eh, scriverò: 485hdkamroWW.

A bientot...

FdT-dipendente
    Uomo 68 anni

Predefinito

Scusa, IL LUPO, se questa frase
    “Esiste anche chi non vuole la sua età, si rituffa nel mondo dei giovani e gioca a fare l'alternativo”
    ha un connotato generico, niente da eccepire. Se è rivolta a me, non mi si attaglia proprio. Sono entrato in FUORIDITESTA senza avere minimamente sentore che fosse un punto di ritrovo adolescenzial-giovanile: faccio pubblica ammenda per non essermene informato prima.
    Son finito qui perché un’era geologica fa qualcuno di voi pubblicò nel vostro sito un mio testo; LA GUERRA DI SILVIO (http://forum.fuoriditesta.it/la-guer...01.html#172046) – e pregherei i puristi deandreiani di non andarselo a leggere, ‘chè ormai ci siamo detti tutto.
    Memore di quello spazio aperto – e, ribadisco, ignaro della sua connotazione giovanile – decisi di sottoporre al pubblico ludibrio altri testi, di varia umanità e parvenza estetica.
    Tutto qui.
    Ovvio che non mi accatto nemmeno il “supergiovane, con l'aria da artista.
    Quello alternativo, quello sottile, sagace, particolare.”
    Non sono io, quello!
    Riguardo i commenti: se uno pubblica in un forum, ovvio che si becca quello che arriva, no? – mi sono solo preso la libertà di rispondere in modo. credevo, spiritoso.
    A bocce ferme e animi – spero - placati, ti dirò di più: la tua divaricazione di giudizio forma/contenuto era più che azzeccata – ben oltre le tue intenzioni: NON C’E’ CONTENUTO! quel testo è un puro gioco verbale, un assemblaggio – e sia pure ben fatto – di immagini, frasi, parole. Quasi un esercizio di associazioni di idee – un brainstorming un po’ pilotato.
    Solo l’ultima frase è voluta, proprio per riportare il tutto alla dimensione terrena, alla modestia della mia persona – che non si pensaase fossi volato troppo alto.
    Quindi: chapeau al tuo intuito!

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Bene, chiarimenti dovuti son stati fatti

Spero di leggere presto altri tuoi lavori..

FdT-dipendente
    Uomo 68 anni

Predefinito

mah .... ti ringrazio, ma non penso sia questo lo spazio più indicato dove sgravare i miei parti.
    Vedremo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12