Forse ti riferivi a Cagliostro.Originariamente inviata da gregnapola
Io ho solo proposto che tu ponessi le tue rime in improvvisazione anziché in politica...
Forse ti riferivi a Cagliostro.Originariamente inviata da gregnapola
Io ho solo proposto che tu ponessi le tue rime in improvvisazione anziché in politica...
Abel, se vuoi, posso anche farlo; ribadisco solo che in tal caso prevarrebbe la forma sul contenuto, mentre, per me, è preminente il contenuto politico. Col risultato che i 'poeti' ne sarebbero irritati.
Se posso dirti, mi sembra che nelle tue opere la forma non sia da meno del contenuto.Originariamente inviata da gregnapola
Comunque "improvvisazioni" è un contenitore piuttosto elastico, dove può entrarci tutto ciò che sia un'opera propria.
Invece "attualità e politica" ha più il taglio di un luogo dove l'intervento è inteso a innescare un argomento di discussione e non mi dava l'idea che le tue opere postate in politica potessero avere tale scopo. Prendi il "tesoretto" per esempio oppure "l'Italia è tutta un comitato"... non mi sembra che i contenuti diano molti stimoli per un confronto... l'argomento è scontato, un po' populista, tipico da conversazione da bar, governo ladro per intenderci... che aggiungere a simile tema? In improvvisazioni quanto meno si può discutere di un modo originale per affermare un concetto altrimenti già troppe volte sentito.
Fermo restando che ho espresso solo un parere e che resti libero di postare i tuoi interventi dove più ti piace; tanto ci sono i moderatori che pensano semmai a ricollocare quelli che sono evidentemente fuori posto.
Abel,
Sul parere tecnico, nulla da eccepire: sono nuovo della combriccola e ne accetto le regole, scritte che siano fra le righe o stampate sulle tavole della legge. E ti ringrazio della consulenza.
Sul giudizio ‘politico’ (“ … l'argomento è scontato, un po' populista, tipico da conversazione da bar, … “), ecco, avrei da eccepire – fatto salvo che il tuo è un parere e come tale lo prendo e lo accetto. Non mi pare che il resto del dibattito politico del forum sia a livello di opinionisti (senza voler urtare nessuno, prendo un paragrafo a caso “Io sono di desra, comunque tutti devono convenire che con i suoi tentennamenti, le sue debolezze e le sue ladrate (è proprio il caso di dirlo), Prodi e company hanno creato solo danni e malcontento tra gli italiani.”. L’aggettivo ‘populista’ qui sarebbe un eufemismo per eccesso). Chi aggigunge qualcosa a che cosa e a chi …..? tutto è già detto e scritto, con questo metro.
Detto questo, prendo atto che, siano valide le tue argomentazioni o ve ne siano altro che mi sfuggono, hai ragione tu: se anche vengono letti, i miei testi non suscitano dibattito. E allora, tanto vale o non pubblicarli o darli in pasto agli esteti.
Con mio profondo rammarico.
E CON QUESTO CHIUDEREI, SE SEI D'ACCORDO, UN DIBATTITO CHE PARE INTERESSARE SOLO NOI DUE
Ok, al prossimo post! :smt039Originariamente inviata da gregnapola