ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

Un uomo.

Tallulah
    Ospite

Predefinito

Tu sai già cosa penso su questa poesia. E' molto bella,e come ti ho detto mi trasmette parecchia malinconia

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 3/5/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ottimo lavoro, triste ma molto valido, senza alcun dubbio

LimiteEsente
    Ospite

Predefinito

dopo commento, dopo dopo ciauzzz

LimiteEsente
    Ospite

Predefinito

Eccoci qui,

volevi un commento da me e lo inserisco subito. Come promesso non sarò distruttivo

Premetto che, sai, l'ho letta anche ieri sera ma per dare un buon giudizio bisogna leggere più volte ed interpretare. L'ho fatto.

Mi limiterò a dire poco:

L'uomo ed il bambino "si spingono"(?) sull'altalena.
    Forse sarebbe meglio un "si dondola"? Spingersi da soli suona un po male.

Il secondo verso non mi piace per niente.

La chiusa sembra forzata, volevi dare un finale d'impatto ma si rivela un po scontato a mio avviso.

Ad ogni modo nel complesso è carina, abbastanza studiata(si nota. Per alcuni è un pregio per altri no) e le immagini sono chiare.

Scorrevole; Ed ha un senso, cosa molto importante.

Secondo me rivisitandola potrebbe essere una buona cosa se la tua intenzione è partecipare con essa ad un concorso.

Continua a scrivere sempre senza sentirti mai gia arrivato ma neanche rinunciando ad arrivare, insomma, prima o poi si arriva

Bravo

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LimiteEsente
    Eccoci qui,

volevi un commento da me e lo inserisco subito. Come promesso non sarò distruttivo

Premetto che, sai, l'ho letta anche ieri sera ma per dare un buon giudizio bisogna leggere più volte ed interpretare. L'ho fatto.

Mi limiterò a dire poco:

Il secondo verso non mi piace per niente.

La chiusa sembra forzata, volevi dare un finale d'impatto ma si rivela un po scontato a mio avviso.

Ad ogni modo nel complesso è carina, abbastanza studiata(si nota. Per alcuni è un pregio per altri no) e le immagini sono chiare.

Scorrevole; Ed ha un senso, cosa molto importante.

Secondo me rivisitandola potrebbe essere una buona cosa se la tua intenzione è partecipare con essa ad un concorso.

Continua a scrivere sempre senza sentirti mai gia arrivato ma neanche rinunciando ad arrivare, insomma, prima o poi si arriva

Bravo
    Grazie mille.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Se posso permettermi io preferisco il verbo "spingere" a "dondolare", proprio perché ci si dondola da soli e invece ci si spinge in due. In questo modo pesa ancor più l'assenza del padre. Il bambino che si spinge, cioè è costretto a fare da solo la funzione che sarebbe del padre, il quale è andato via.
    Se Cagliostro avesse scritto che il bambino si dondola, tutte le considerazioni successive non avrebbero più avuto senso, dondolandosi non sarebbe più stato bambino, avrebbe raggiunta quell'autosufficienza propria degli adulti...

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Se posso permettermi io preferisco il verbo "spingere" a "dondolare", proprio perché ci si dondola da soli e invece ci si spinge in due. In questo modo pesa ancor più l'assenza del padre. Il bambino che si spinge, cioè è costretto a fare da solo la funzione che sarebbe del padre, il quale è andato via.
    Se Cagliostro avesse scritto che il bambino si dondola, tutte le considerazioni successive non avrebbero più avuto senso, dondolandosi non sarebbe più stato bambino, avrebbe raggiunta quell'autosufficienza propria degli adulti...
    Tutti i miei complimenti Balbo.
    Bravo hai preso proprio il senso del perché ho usato la parola spingere.

LimiteEsente
    Ospite

Predefinito

Balbo certo,

il punto è che la lingua italiana esiste.
    Visto che Cagliostro oltretutto vorrebbe partecipare a concorsi con quel testo, è mio il buon senso fargli una critica costruttiva come mi aveva chiesto(ci lavoro con queste cose).

Ps: ho risp. perchè era indirizzato a me.

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Balbo certo,

il punto è che la lingua italiana esiste.
    Visto che Cagliostro oltretutto vorrebbe partecipare a concorsi con quel testo, è mio il buon senso fargli una critica costruttiva come mi aveva chiesto(ci lavoro con queste cose).

Ps: ho risp. perchè era indirizzato a me.
    Figurati, mi ha fatto piacere un tuo commento, visto che sei anche più esperto di me.
    E' vero anzi verissimo che la lingua italiana esiste, però a mio parere alle volte, specialmente in poesia vanno fatte alcune eccezioni per dar ancora di più il senso della frase.
    Non so se mi sono spiegato.

LimiteEsente
    Ospite

Predefinito

Certo Cagliò ma infatti anche io a volte ho inserito delle parole strane in un contesto ancor più strano(magari le mettevo tra virgolette compreso il predicato). Però in fase di proponimento per pubblicazione(ho dovuto motivare approfonditamente ed attendere conferme di accettazione o eventuali cambiamenti da parte loro) o partecipazione ho dovuto sempre riformarle(in caso di concorsi).

Ovviamente l'originale si tiene sempre.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima