è troppo bella
è troppo bella
Originariamente inviata da Yvette
Che cosa intendi per emozioni negative?Originariamente inviata da =Nemesis=
Se si tratta di un pessimismo e d'una tristezza di cui accennavi all'inizio della storia come sensazioni immotivate, frutto soltanto d'una immotivata visione negativa di se stessi, sono d'accordo con il saggio, anche se poi sn d'accordo anche con Galliano, cioé che sia molto più facile dirle certe cose che riuscire ad applicarle.
Se invece per emozioni negative intendiamo (come credo che abbiano fatto la maggior parte dei lettori) il frutto di esperienze negative, io dico che esse non vanno assolutamente rinnegate e che devono far parte del nostro bagaglio di esperienze comunque e che sono preziose altrettanto se non più di quelle positive. Più che di acqua fluente che porta via quindi parlerei di qualcosa che riesca a farcele metabolizzare, riuscendo a vivere con il loro ricordo, tenendo ben presente che sono state ma senza farci influenzare negativamente per il nostro futuro.
Spero di non andarti sulle balle che ci trovo sempre da ridire sulle tue storielle...
Ti sfugge una cosa: hai un grosso potere, il potere di scelta.Originariamente inviata da Abel Balbo
Puoi scegliere di controllare le emozioni negative o esserne controllato.
Grazie a tutti e a tutte
Bellissima
Quello che intendevo era il riuscire a discernere le emozioni negative da quelle positive. Dopodiché siamo d'accordo.Originariamente inviata da =Nemesis=