ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Boat Behind (per un amico - 07.07.10)

  1. #1
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito Boat Behind (per un amico - 07.07.10)

    È un vecchio pensiero (risale al lontano 2010) per un amico... l'ho ritrovato e, nonostante il mio "stile" sia leggermente differente, ho pensato di volerlo condividere con voi.



    È buio ed il cielo è una striscia di colori sfumati su cui corrono gnomi e folletti... sono loro i colori ed il cielo vive di questo, mi viene da pensare. Hanno spazzato via con i loro cappelli il grigio pesante di un temporale azzardato.

    È buio e le nuvole suggeriscono pensieri, cambiano forme e colori, si estendono e si avvolgono, si cercano e si stringono... L'ultimo sole, gli ultimi raggi - prima che tutto di nuovo si ripeta - le attraversano: sono dei fari che illuminano l'oceano di aria, le correnti di vento trasportano sussurri e versi di gabbiani.
    Una primavera di colori e di sensazioni.


    And the flowers bloom like madness in the spring...
    Aqualung, my friend...


    La miliardaria follia delle notti d'estate... I fiori esplodono e riempiono il corpo di profumi e colori, i fiori esplodono come la follia in primavera.
    Una folle primavera di folli di colori e di folli sensazioni, di onirici canti che inebriano e ammaliano le menti sopraffatte dal vino robusto, nei vicoli stretti di quartieri malfamati di una grande città che di notte riposa, cullata dal suono di una fisarmonica su di un marciapiede, cullata dal vento che ovatta i suoni, cullata dal suono che annebbia la vista della luna. Luna che sogna il suo Pierrot pendere dalle sue labbra... pendere dai propri occhi...

    Luna, avvolgimi lo spazio della vista, accarezzo i tuoi occhi e mi resta in mano un po' di te...

    Una fabbricante di sogni si aggira portando il mio nome. Non esistono bande del sogno interrotto, ma solo sogni con padroni che hanno poco coraggio.

    Lascia che io ti rubi una parola, lascia che siano i brividi a parlare per noi... ed i sorrisi rubati, quelli proibiti, quelli coperti da una mano o da una veste di seta...
    Come la donna in bianco.
    Come Madame Deverià che nasconde il suo volto in quel mantello viola... gli occhi sorridono, guardando il mare. Mare che si nasconde dentro una tela bianca - Plasson - mare che annega in un pennello e rivive in esso in ogni istante.
    Lascia che torni la sera ad accarezzarci i capelli.
    Senza una croce, lascia libera la farfalla dal tuo petto...

    When you sigh, my insides just fly... Butterfly...

    Lascia che, instancabilmente ed instancabili, scorrano stagioni, attraverso valzer e passi sconosciuti... lascia le vele all'oceano, una nuvola soffice che scende giù...

    Skiffle and rag, shuffle and waltz... You're the up tip toe ballerina - I'm the chorus line.
    River and sea, picking up salt... Through the air as a fluffly cloud falling down as rain.
    You're the wind surfer crossing the ocean - I'm the boat behind.



    E lascia che le mie labbra sfiorino la tua fronte, come un oracolo... Per questa notte e per tutte le notti che verranno ed i nostri occhi non saranno vicini.

    Aqualung, My Friend...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Che bello rileggere qualcosa di tuo

Discussioni simili

  1. help me!!! canzoni per un amico...
    Da dan707 nel forum Musica
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 17:07
  2. The Stab - Per un amico
    Da bobot nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/5/2008, 11:08
  3. Ballata per un amico semplice
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 12:02
  4. Le Formiche Nell'Orto - Canzone Per Un Amico
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 12:46
  5. Scherzo per un amico
    Da Costantino nel forum Off Topic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 0:17

Tag per questa discussione