ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Liquid spurt

  1. #1
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito Liquid spurt

    Non si tratta di storie ma semplicemente, come esplica non troppo bene il titolo, di "zampilli" creativi.

    Stavo cercando di caratterizzare un personaggio che ho in mente da un po', e ogni tanto mi scappa qualche ragionamento con la sua testa.

    Non mi interessa se siete d'accordo o meno con l'argomento, e so che qualche passaggio è un po' difficile da seguire a causa del linguaggio; tuttavia, il disaccordo e la confusione sono teoricamente effetti voluti.

    Ditemi cosa ne pensate, cerco creatività.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    "L'errore più comune nelle ragazze e nelle donne è l'esser convinte che i sentimenti e le situazioni siano di per sé immutabili e sempre coerenti a sé stessi, caratteristica che per definizione è impossibile essendo manifestazioni di un Io che, poichè umano, è piena crescita e capriccio. Si ricerca così un bisogno di protezione che, nell'apparenza della stabilità, sembra indurre a ritrovare in determinate persone sentimenti maggiormente duraturi e meno effimeri. Tuttavia l'attimo è importante, e le persone che sanno cogliere l'attimo e vivere la vita in maniera frenetica e mai uguale a sé stessa, magari anche distruggendo l'attimo stesso, sono visti come persone più appetibili dalla maggioranza della platea femminile. E' così che si crea il paradosso principale nella vita di coppia vista dal punto di vista femminile: la ricerca di sentimenti forti che sappiano resistere alle tentazioni mondane, attuali e effimere e al contempo la ricerca di sensazioni mondane, attuali e effimere che facciano da contraltare e complemento ai sentimenti."

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    "E' abbastanza evidente che la definizione di prostituzione come attività puramente negativa e degradante è concezione principalmente instillata da una morale cattolico-borghese. La scelta di vendere il proprio corpo, se consapevole, non è affatto differente dalla scelta di vendere la propria immagine o la propria anima: si tratta essenzialmente di un livello più grezzo di specializzazione settoriale lavorativa. In particolare, non è difficile notare come la vendita del sé e del proprio involucro siano, al contrario, interscambiabili come gradini di un'ipotetica scala discendente di degradazione. Vendere il proprio corpo e vendersi sono entrambe azioni ambivalenti nell'ambito della degradazione come in quello della valorizzazione. E' come tentare di giudicare la colpa di un'assassinio a seconda che questo sia compiuto con un coltello da cacciatore o con un fucile di precisione. La verità è che l'umano è intrinsecamente una put.tana."

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ma stai semplicemente riflettendo o stai scrivendo un testo di sociologia?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ma che fine ha?
    Il linguaggio è poco diretto, secondo me.
    Dipende da chi hai scelto come lettore.

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma stai semplicemente riflettendo o stai scrivendo un testo di sociologia?
    In realtà il personaggio è proprio un sociologo xD
    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Ma che fine ha?
    Il linguaggio è poco diretto, secondo me.
    Dipende da chi hai scelto come lettore.
    Fine?
    Non deve avere un fine, sono semplicemente abbozzi di caratterizzazione...

    Che il linguaggio sia poco diretto era cosa che già sapevo, l'ho scritto nel primo post

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    In realtà il personaggio è proprio un sociologo xD

    Fine?
    Non deve avere un fine, sono semplicemente abbozzi di caratterizzazione...

    Che il linguaggio sia poco diretto era cosa che già sapevo, l'ho scritto nel primo post
    sì ma non scrivere tutto il romanzo così, perché chi legge ha voglia di spararsi.

    (sono sincera eh XD)

    la scrittura dei sociologi è pessima.
    non è una questione di essere diretti o meno.
    è una questione che chi legge pensa più che vorresti fare il saccente che scrivere qualcosa di bello, e fa un po' una brutta impressione.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì ma non scrivere tutto il romanzo così, perché chi legge ha voglia di spararsi.

    (sono sincera eh XD)

    la scrittura dei sociologi è pessima.
    non è una questione di essere diretti o meno.
    è una questione che chi legge pensa più che vorresti fare il saccente che scrivere qualcosa di bello, e fa un po' una brutta impressione.
    In realtà dovrebbero essere solo quello che sono qui, frammenti di pensiero e di ragionamento del personaggio. Non ho certo voglia di scrivere un trattato, per carità.

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    In realtà dovrebbero essere solo quello che sono qui, frammenti di pensiero e di ragionamento del personaggio. Non ho certo voglia di scrivere un trattato, per carità.
    io spero che tu non scriva così anche agli esami scritti XD

    occhio, è uno stile troppo pesante e ostico ^^
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Altri sport: Liquid Mountaineering
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/5/2010, 14:59
  2. Liquid Leggings
    Da Haydée ~ nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 347
    Ultimo messaggio: 5/4/2010, 14:42
  3. Lisa Germano - Liquid Pig
    Da °EvaLuna nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 22:20
  4. Liquid Tension Experiment
    Da nico bass player nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 17:20