ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Disegnooo!

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 22/3/2010
    Messaggi: 201
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Disegnooo!

    Ciao ragazzi!
    Ho fatto un disegno durante l'orario di lezione a scuola e devo dire che a confronto dei miei disegni che faccio di solito mi è venuto leggermente meglio ^^.
    Comincio col dire che sono un appassionato di manga ma sono un principiante e vorrei imparare perché lo stile di disegno mi affascina molto.
    Una volta mi sono comprato un fumetto manga e ho visto bene le figure,gli occhi,il naso, la bocca e i capelli di ogni personaggio mi hanno aiutato a fare il mio disegno.
    Il mio disegno raffigura un ''pirata'' nella sua barca,in sfondo un isolotto con una palma.
    In fondo c'è anche il mio nome (xXl0r3nz0Xx)...
    COMMENTATE E FATEMI SAPERE COSA VE NE PARE!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non è male, quindi visto che ti piace e sei principiante mi sento di consigliarti di proseguire. In questo genere ognuno si sbizzarrisce a suo modo (alcuni mangaka disegnano in modo orripilante, eppure sono stati pubblicati..!). Forse il naso del tipo lo avrei disegnato nel verso contrario, ma trovo buona l'idea di focalizzarti più sul personaggio che sul paesaggio.

  4. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Bhe, obiettivamente é brutto, però per imparare a fare bene qualcosa ci vuole costanza e impegno, se dici che é venuto meglio dei precedenti significa che l'evoluzione c'é stata ed é questo l'importante.
    Se ti piace disegnare continua e vedrai che fra qualche mese ci riderai sul disegno che hai appena linkato
    Ultima modifica di Cal Lightman; 3/5/2010 alle 14:18

  5. #4
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Promettente il ragazzo

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Bhe, obbiettivamente é brutto, però per imparare a fare bene qualcosa ci vuole costanza e impegno, se dici che é venuto meglio dei precedenti significa che l'evoluzione c'é stata ed é questo l'importante.
    Se ti piace disegnare continua e vedrai che fra qualche mese ci riderai sul disegno che hai appena linkato
    Ma perchè uccidere in questo modo la mano di una persona? Si può scrivere che lo trovi brutto, ma non obiettivamente. E' una parola un po fortina..

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Puoi farne un altro?

  8. #7
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Bhe, obbiettivamente é brutto, però per imparare a fare bene qualcosa ci vuole costanza e impegno, se dici che é venuto meglio dei precedenti significa che l'evoluzione c'é stata ed é questo l'importante.
    Se ti piace disegnare continua e vedrai che fra qualche mese ci riderai sul disegno che hai appena linkato
    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ma perchè uccidere in questo modo la mano di una persona? Si può scrivere che lo trovi brutto, ma non obiettivamente. E' una parola un po fortina..
    Ha ragione Cal, non è forse la verità?
    Almeno in questo modo non lo si prende in giro, un aiuto costruttivo si basa anche su questo!

    Lorenzo ti consiglio per i primi tempi di provare a "ricopiare" personaggi di fumetti già esisitenti, in questo modo pian piano si riescie ad acquisire la dimensione e la profondità, nonchè le svariate tecniche come l'ombreggiatura, ecc...
    Comunque con tanta passione ed esercizio non si può che migliorare!

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma al di la del complesso...Oggettivamente si è bruttino...Però c'è da notare che le proporzioni sono giuste (eccetto la testa)...La gabbia toracica occupa gli spazi giusti, le braccia finiscono a metà coscia...e queste sono accortezze che non tutti hanno eh...
    Ultima modifica di Jo Constantine; 3/5/2010 alle 15:16

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Ha ragione Cal, non è forse la verità?
    Almeno in questo modo non lo si prende in giro, un aiuto costruttivo si basa anche su questo!
    !

    No perchè io non lo trovo un disegno brutto, si può parlare per sè ma non per gli altri ("obiettivamente"). E non mi faccio certo problemi a dire ciò che penso. Nessuno gli ha scritto che è bellissimo, ma che è migliorabile e che deve perseverare.

  11. #10
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    No perchè io non lo trovo un disegno brutto, si può parlare per sè ma non per gli altri ("obiettivamente"). E non mi faccio certo problemi a dire ciò che penso. Nessuno gli ha scritto che è bellissimo, ma che è migliorabile e che deve perseverare.
    Sei un pò ingiusta
    " ci vuole costanza e impegno, se dici che é venuto meglio dei precedenti significa che l'evoluzione c'é stata ed é questo l'importante.
    Se ti piace disegnare continua e vedrai che fra qualche mese ci riderai su quel disegno"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima