ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15

Disegnooo!

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Sei un pò ingiusta
    " ci vuole costanza e impegno, se dici che é venuto meglio dei precedenti significa che l'evoluzione c'é stata ed é questo l'importante.
    Se ti piace disegnare continua e vedrai che fra qualche mese ci riderai su quel disegno"
    Mi sono focalizzata sull'obiettivamente brutto perchè mi ha colpita. Perchè ingiusta?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Nessuno gli ha scritto che è bellissimo, ma che è migliorabile e che deve perseverare.
    Da come mi hai commentato sembra che io lo abbia mandato bruscamente a fanculo , come hai detto te ti sei soffermata sull'"obiettivamente brutto" senza considerare il resto.

    Quando si vuole imparare a fare qualcosa bisogna essere sinceri, altrimenti non si va avanti.
    Neppure io sono arrivato a chissà quali livelli, ma se sono sopra la media é grazie all'onestà di mia madre che ogni volta mi spiegava dove sbagliavo.
    Così ho cominciato a fare prove su prove di proiezioni di corpi tridimensionali in prospettiva, studi anatmoci, leggi dei charo scurali...
    Insomma, se uno vuole imparare a disegnare davvero bene deve imparare i fondamentali.
    Sopratutto deve riuscire a capire dove sbaglia, cosa difficile perché i disegnatori alle prime armi non hanno ancora sviluppato un occhio critico e non vedono gli errori.
    Suggerisco di seguire il consiglio che gli é stato dato di copiare i personaggi dei fumetti, anche io cominciai così.
    Dopo un pò che copi e ricopi certi movimenti rimangono impressi nella mente e tornano automatici.
    Io non sapevo disegnare i volti, mi sono esercitato fino al vomito e ora li faccio in automatico senza prendere nemmeno le proporzioni.

    ps: abbandona il pennarello e comincia con la matita che é il modo migliore per imparare

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Sono una persona educata, non mando a quel paese nessuno. Se avessi saputo che per aver fatto notare mezza cosa avrei messo in piedi questa pagina non l'avrei neanche fatto. Ripeto, bastava scrivere "E' brutto" o "lo trovo brutto", non coprirsi dietro gli obiettivamente

  5. #14
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma al di la del complesso...Oggettivamente si è bruttino...Però c'è da notare che le proporzioni sono giuste (eccetto la testa)...La gabbia toracica occupa gli spazi giusti, le braccia finiscono a metà coscia...e queste sono accortezze che non tutti hanno eh...
    Questo è vero...

  6. #15
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    No perchè io non lo trovo un disegno brutto, si può parlare per sè ma non per gli altri ("obiettivamente"). E non mi faccio certo problemi a dire ciò che penso. Nessuno gli ha scritto che è bellissimo, ma che è migliorabile e che deve perseverare.
    Pardon, ho capito cosa vuoi dire, inizialmente mi era sfuggito XD

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12