ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Sensi di colpa

  1. #1
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito Sensi di colpa

    ciao a tutti.. io vorrei sfogarmi soprattutto.. non ne parlo mai volentieri con nessuno di tutto questo..
    io non ho mai avuto un gran rapporto in famiglia con i miei, almeno fino ai 10 anni più o meno si, poi tutto a rotoli.. in particolare con mio padre, lui non parlava tanto, soprattutto con me, e mia mamma gli rendeva la vita imposibile, e lui ha iniziato a bere.. e questo lo ha allontanato del tutto..
    poco più di un anno fa mio papà si è ammalato, tumore, purtoppo lo hanno scoperto quando era già in metastasi e ormai gli rimaneva meno di un mese di vita.. e in quel mese non è stato molto cosciente.quindi non ho potuto neanche sfruttare gli ultimi giorni insieme..
    adesso vivo ossesionata dai sensi di colpa, perchè sono stata così stupida?? perchè non sono mai riuscita a fare il primo passa verso di lui per aiutarlo?? mi dispiace, mi manca, ma quello che mi manca di più è proprio quello che non ho fatto..
    un giorno passerà mai tutto questo??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ci accorgiamo dei nostri sbagli solo quando non possiamo far più niente!
    I sensi di colpa non aiutano nessuno... quindi forza e coraggio!

  4. #3


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    cosa puoi fare ormai? quel che è fatto è fatto. rassegnati e cerca di andare avanti nella tua vita, magari vai a trovare tuo padre al cimitero ogni tanto

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Un padre sà sempre che la figlia, nonostante tutto, gli vuole bene.
    Vai tranquilla^^

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Diceva un grande scrittore inglese...

    "That's life. Deal with it."

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non farti una colpa,cerca di vivere serenamente infondo credo che tuo padre sapesse che gli volevi un gran bene.Anche io e mio padre non parliamo spesso e non andiamo proprio d'accordo ma ormai lui sa come sono io e io so come è lui,però ci vogliamo comunque bene e lo sappiamo,quindi cerca di stare più serena.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Matricola FdT
    32 anni da Trapani
    Iscrizione: 21/6/2006
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dai non essere cosi si deve essere sempre ottimisti nella vita certo ke un giorno tutto questo passerà...dai tempo al tempo gli errori li facciamo tutti!!!

  9. #8
    Merulo
    Utente cancellato

    Predefinito

    i sensi di colpa? inutili... l'unica cosa che puoi fare è andare avanti e cercare di fare una vita serena... penso che se tu sia felice anche tuo padre che ti guarda dall'alto lo sarà.

    Per quanto riguarda tua madre stalle vicino e cerca di non ripetere lo stesso errore

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Neanche io parlo molto con mio padre.
    Ma quello che ti posso dire è che, anche se non siete riusciti ad avere un rapporto aperto,il legame padre-figlia è sempre comunque forte e vero. Tu gli hai voluto bene, perchè ora sei qui che parli di sensi di colpa, e credo che anche lui ne abbia voluto a te, anche se non è riuscito a starti accanto.
    Impara, non crogiolarti in questi sensi di colpa. Ricordalo con amore, dimenticati delle cose negative ed impara dai tuoi errori.

  11. #10
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Non puoi fartene una colpa . L'amore di un padre per una figlia e viceversa non si cancella per un periodo di incomprensioni ...Esso vive oltre la morte e se credi che ci sia un dopo , allora Lui lo sa quanto gli volevi bene ..
    I commenti delle persone sono tutti molto onesti per cui ascolta il tiuo cuore ...Perdonati , Lui lo ha già fatto !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sensi di colpa o...qualcos'altro?
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 30/1/2009, 4:09
  2. sensi di colpa
    Da angiolett 93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 16:43
  3. sensi di colpa URGENTISSIMO!!!!!
    Da *AllStar* nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/12/2008, 13:53
  4. Sensi di colpa
    Da Pyrox nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/12/2008, 18:01
  5. tanta sensi di colpa!
    Da kikka0000 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 13:25