che palle. è da settembre che non metto il naso fuori casa. e perchè? perchè tornata a scuola dopo un anno in america, mi ritrovo a dover recuperare TUTTO. il mio anno li è stato totalmente screditato, nonostante abbia fatto materie che all'uni mi serviranno molto più della rivoluzione francese, poco ma sicuro.
io capisco che sono in quinta e certi argomenti di quarta sono fondamentali.
ma cavolo.
venerdi 2 ottobre ho un esame, su ogni singolo argomento che qui hanno fatto durante la quarta. italiano, latino, filosofia, chimica, fisica, matematica, tedesco. è semplicemente troppo. non pretendo chissà cosa, ma ca**o, scegliete gli argomenti principali e datemeli no?? no, sarebbe troppo facile. devo farmi 300 anni di storia!
ho speso di più per le ripetizioni che sto prendendo che per tutto l'anno in america.
mi avessero avvertito l'anno scorso che sarebbe stato così, ci avrei pensato prima. avrei fatto dei corsi. che ne so.
ma no. i miei prof due settimane fa mi hanno informato della data dell'esame. che palle. mettici anche i miei genitori che se ne urlano di tutti i colori dalla mattina alla sera.. che periodaccio. mannaggia a me e al mio desiderio di uscire con chissà quale voto da sto liceo.
uffa scusate lo sfogo chilometrico, ma caspita se ne avevo bisogno.