ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Semplicemente troppo

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Semplicemente troppo

    che palle. è da settembre che non metto il naso fuori casa. e perchè? perchè tornata a scuola dopo un anno in america, mi ritrovo a dover recuperare TUTTO. il mio anno li è stato totalmente screditato, nonostante abbia fatto materie che all'uni mi serviranno molto più della rivoluzione francese, poco ma sicuro.
    io capisco che sono in quinta e certi argomenti di quarta sono fondamentali.
    ma cavolo.
    venerdi 2 ottobre ho un esame, su ogni singolo argomento che qui hanno fatto durante la quarta. italiano, latino, filosofia, chimica, fisica, matematica, tedesco. è semplicemente troppo. non pretendo chissà cosa, ma ca**o, scegliete gli argomenti principali e datemeli no?? no, sarebbe troppo facile. devo farmi 300 anni di storia!
    ho speso di più per le ripetizioni che sto prendendo che per tutto l'anno in america.
    mi avessero avvertito l'anno scorso che sarebbe stato così, ci avrei pensato prima. avrei fatto dei corsi. che ne so.
    ma no. i miei prof due settimane fa mi hanno informato della data dell'esame. che palle. mettici anche i miei genitori che se ne urlano di tutti i colori dalla mattina alla sera.. che periodaccio. mannaggia a me e al mio desiderio di uscire con chissà quale voto da sto liceo.
    uffa scusate lo sfogo chilometrico, ma caspita se ne avevo bisogno.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Non ti offendere, però dovevi saperlo.... ^^
    Nel senso che l'anno in america è buono e sicuramente ti è servito come esperienza, ma al liceo è pur sempre un anno 'perso'...
    L'unica cosa da far notare è appunto il fatto che non ti spezzettano l'esame in più parti... cioè sarebbe più comodo... invece di farti tutti i programmi in una volta avevi la possibilità di studiare con più calma e meglio..
    Come fai a ricordare tutte le date di storia e contemporaneamente cose di chimica eccetera?!
    Parla col preside....

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Non ti offendere, però dovevi saperlo.... ^^
    Nel senso che l'anno in america è buono e sicuramente ti è servito come esperienza, ma al liceo è pur sempre un anno 'perso'...
    L'unica cosa da far notare è appunto il fatto che non ti spezzettano l'esame in più parti... cioè sarebbe più comodo... invece di farti tutti i programmi in una volta avevi la possibilità di studiare con più calma e meglio..
    Come fai a ricordare tutte le date di storia e contemporaneamente cose di chimica eccetera?!
    Parla col preside....

    hai ragione, me lo dovevo aspettare ^^
    però.. il problema è proprio quello che hai detto tu... cosi tutto insieme accidenti se è difficile.
    ho parlato col preside, mi ha risposto un pò maluccio dicendo in pratica che i prof "non possono stare alle mie esigenze"
    è per questo che sono un pò isterica.. ci tengo a fare una buona prova ma la vedo dura. i prof mi han detto che hanno le mani legate, anche perchè alla prova sarà presente anche il preside.
    lui scherzando l'ha chiamata "pre-maturità"

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    hai ragione, me lo dovevo aspettare ^^
    però.. il problema è proprio quello che hai detto tu... cosi tutto insieme accidenti se è difficile.
    ho parlato col preside, mi ha risposto un pò maluccio dicendo in pratica che i prof "non possono stare alle mie esigenze"
    è per questo che sono un pò isterica.. ci tengo a fare una buona prova ma la vedo dura. i prof mi han detto che hanno le mani legate, anche perchè alla prova sarà presente anche il preside.
    lui scherzando l'ha chiamata "pre-maturità"
    Che bastardo -.-

    Ma quanto tempo prima dell'esame hai saputo che dovevi farlo?
    Ed è il due ottobre?



  6. #5
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    studiarsi tutto il programma del quarto anno in due mesi è un ammazzata .-.
    capisco benissimo il tuo stato.. ma fai un'altro piccolo sforzo e te lo sei tolto!!!

  7. #6
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Fammi capire, devi recuperare con degli esami l'anno che hai perso per stare in america? Posso chiederti qual'è stato il motivo preciso che ti ha spinto ad andare in america?

  8. #7
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Fammi capire, devi recuperare con degli esami l'anno che hai perso per stare in america? Posso chiederti qual'è stato il motivo preciso che ti ha spinto ad andare in america?
    no no devo recuperare il programma di quarta superiore, e per farlo devo dare questo esame riguardo a tutto il programma.
    il motivo? volevo vedere una realtà diversa, cambiare vita, staccare per un anno. ed è stato l'anno più stupendo della mia vita. e sono cresciuta. tanto.

    rose, all'inizio dell'anno scolastico mi hanno detto "preparati un argomento per ogni materia e sei a posto". poi è intervenuto quel tesoro di un preside, dicendo che non era giusto e dovevo rimboccarmi le maniche e studiare tutto.
    il che mi andava bene se fosse stato un pò alla volta, della serie due anni in uno ci capiamo? ma un anno in due settimane..
    comunque grazie ragazzi

  9. #8
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Ah ecco, credevo che il tuo trasferimento fosse dovuto a motivi di forza maggiore, in quel caso allora avrei capito la cosa, ma prendere e lasciare per andarsene in america e poi piangere sull'anno che giustamente devi recuperare, mi è parsa una grande idiozia. Potevi aspettare due anni, finire la scuola e poi andare no? Mica scappa l'america! Scusa la franzhezza, senza rancore!

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io feci la quarta in U.S.A. e al mio ritorno non ho fatto nulla se non presentare i corsi che avevo svolto l'ha ed integrarli con un esame orale in cui spiegavo ai professori ciò che avevo studiato. E' cambiata veramente tanto la situazione scolastica e mi fa ridere come una scuola italiana ormai allo sbando abbia da dire su un anno all'estero dove sicuramente avrai fatto cose molto più utili nel classico pragmatismo statunitense.
    Mi dispiace, cerca di tener botta!!!

  11. #10
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Ah ecco, credevo che il tuo trasferimento fosse dovuto a motivi di forza maggiore, in quel caso allora avrei capito la cosa, ma prendere e lasciare per andarsene in america e poi piangere sull'anno che giustamente devi recuperare, mi è parsa una grande idiozia. Potevi aspettare due anni, finire la scuola e poi andare no? Mica scappa l'america! Scusa la franzhezza, senza rancore!
    non sono scappata.
    sono andata li tramite un associazione che fa partire studenti da tutto il mondo e li fa andare in tutto il mondo. sono andata li da sola, presso una famiglia mai vista prima, e si, questo si fa solo a 17 anni, perchè dopo sei grande e cambia tutto, non hai più quella libertà, hai l'università e poi la carriera e la famiglia e chissà cosa.
    sono andata a scuola li. mi sono fatta il culo, per essere fine. ho preso lezioni al college perchè quelle della scuola non mi bastavano. mi sono diplomata cum laude.

    non ho perso un anno e non permetterti di dirti che è stata un'idiozia, stare da soli un anno senza mai vedere la mammina e il paparino, o gli amici di sempre o il moroso è DURA e f CRESCERE, e crescere NON è UN IDIOZIA. dieci mesi per i fatti miei, a sperimentare cose nuove? senza mai tornare qui? scherzi? idiozia??

    l'idiozia è tornare qui e scoprire che non vale un cavolo tutto quello che ho fatto li.
    anatomia, psicologia, fisica quantistica, patologia umana, veterinaria. qui non conta niente, eppure non sono andata li a divertirmi. sono andata li per fare un esperienza, crescere, imparare la lingua, imparare cose nuove e arricchirmi culturalmente.

    chiaro il concetto? non si giudica senza sapere. e l'ho imparato proprio andando li.

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    io feci la quarta in U.S.A. e al mio ritorno non ho fatto nulla se non presentare i corsi che avevo svolto l'ha ed integrarli con un esame orale in cui spiegavo ai professori ciò che avevo studiato. E' cambiata veramente tanto la situazione scolastica e mi fa ridere come una scuola italiana ormai allo sbando abbia da dire su un anno all'estero dove sicuramente avrai fatto cose molto più utili nel classico pragmatismo statunitense.
    Mi dispiace, cerca di tener botta!!!
    beato te posso chiederti in che stato sei stato?
    grazie mille comunque io sto facendo del mio meglio.. e si, la scuola italiana a volte fa veramente pena.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Miccia troppo corta: la bomba esplode troppo alla svelta
    Da kill-morpheus nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 2:39