ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Futuro: Dove vivere?

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Futuro: Dove vivere?

    Non so se questo è il posto giusto per scrivere, quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio.
    La questione è questa:
    Sono fidanzata da 2 anni e mezzo con un ragazzo molto più grande di me e ultimamente è venuto fuori il discorso(ancora molto generale) di andare a vivere insieme. Il problema è mettersi d'accordo su dove.
    Mi spiego meglio. Ho la disponibilità di una casa (da sistemare)a 100 metri da dove abito ora, in un Paese in prima periferia che dista solo 5 km dal centro. La casa non è male. Ha una doppia cantina, trasformabile in due stanze, cucina abitabile, salotto, 2 camere matrimoniali, la possibilità di fare la mansarda, il garage ed è praticamente indipendente tranne su due lati. Abito in questo paese da sempre, conosco tutti, i miei amici abitano qui, è ben servito e ha tutto (banca, supermercati, palestre ecc.) a portata di mano. E poi cosa importante per me è vicinissima a casa dei miei, quindi anche in un futuro se ho dei figli o se loro stanno poco bene (sono figlia unica) riusciamo ad aiutarci a vicenda.
    Il mio ragzzo invece ha sempre abitato in città e vuole prendere una casa vicino al centro (distanza 4 km da dove abito adesso con i miei) perchè dice che così uno può andare a fare dei giri in centro al sera o dopo il lavoro senza dover prendere la macchina. Saremmo entrambi più vicini (di poco) al lauogo di lavoro, però per me che non ho la macchina sarebbe scomodo se non quasi impossibile vedere gli amici il venerdì o il sabato sera, non riuscirei a vedere i miei tutti i giorni e non so se riuscirei ad abituarmi alla vita cittadina, dove devi vivere in condominio e dove non conosci neanche chi ti abita vicino. Probabilmente il mio lui ha lo stesso problema, nel senso che probabilmente non riuscirebbe ad adeguarsi alla vita di paese e forse ha paura di una eccessiva intromissione della mia famiglia visto che la casa di Paese è di proprietà di mia mamma ed è a 100 metri da casa dei miei. Mi dico che in fondo 4 km non sono molti e che mi bastano 10 minuti di autobus o basterebbe anche la bicicletta per tornare a casa. Però sono confusa...come si fa in questi casi? In ogni caso uno dei due rimane scontento.. A voi è capitato? Come avete risolto?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Se lui ha la macchina e te no mi pare giusto ti dia la "precedenza".

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Ti stai facendo problemi per 4km di distanza?

    Siamo obbiettivi!?!
    Non è un problema insuperabile, o meglio, non è un problema

    Ammesso che andiate a vivere in città, i tuoi amici non possono venirti a trovare ogni tanto?
    I tuoi genitori non hanno la macchina?
    E con questo abbiamo risolto il tuo malessere.

    Nel caso doveste andare a vivere in paese, per 15minuti di macchina il tuo lui non potrebbe farti felice?
    Credo che in amore si debbano fare anche delle piccole rinunce.

    Comunque, se proprio tu non dovessi cedere ed accontentare lui, o viceversa, trovate una soluzione diversa.
    Tipo a metà strada tra il centro e la periferia, così in futuro non avreste nulla da rinfacciarvi.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per Rum:
    Effettivamente 4km non sono tutta questa distanza e la zona della città che abbiamo guardato è quella che va dal centro storico al mio paese. Quindi la zona sarebbe ottima.
    Mia mamma non guida proprio come me e mio papà è a casa solo il sabato e la domenica quindi non potrò vedere i miei tutti i giorni ma questo non è un problema adesso ma lo sarà più avanti quando saranno anziani, visto che sono figlia unica e che possono contare solo su di me...
    Per quanto riguarda gli amici, forse è l'aspetto che mi "preoccupa" di più perchè i miei amici si ritrovano in un parcheggio abbastanza fuori, lontano sia dal centro città, sia dal paese dove abito. Non avendo la macchina vado con a mia migliore amica che abita vicino a me (a volte vado da lei a volte essendo io di strada mi passa a prendere lei). Già mi dispiace farmi portare adesso che abitiamo vicine..se poi abitassi lontano non ce la farei proprio a chiedere a lei o ad altri di venirmi a prendere o portarmi a casa quindi finirei per non uscire più...
    Qualche volta li posso invitare da me però finirebbe per essere una cosa molto saltuaria e questo mi dispiace tantissimissimo....

    Però anche per il mio lui so che non sarebbe facile abituarsi alla vita di Paese..il suo sogno è sempre stato quello di prendersi una casa vicino al centro, e adesso che se la può permettere mi dispiacerebbe rovinare il suo sogno...
    Mi sa che alla fine (molto a malincuore..) cederò io....

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    beh...bisogna dividere le cose
    l'avere vicino i tuoi per un futuro..è certamente una comodita.
    e il fatto che lui vada in centro dopo il lavoro "per non so che" è un po "superficiale"

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    beh...bisogna dividere le cose
    l'avere vicino i tuoi per un futuro..è certamente una comodita.
    e il fatto che lui vada in centro dopo il lavoro "per non so che" è un po "superficiale"

    Penso che quella sua sia solo una scusa, nel senso che a 38 anni si è fatto già un idea sua di vita, e, come io me la sono già immaginata in paese lui se l'è immaginata in città (visto che è cresciuto in città come io sono cresciuta in paese).
    In più altre cose che secondo me lo spaventano sono che in paese sarebbe attaccato ai suoceri (e ha paura che diventino troppo invadenti) in piùora che mi fai pensare la casa in paese sarebbe di proprietà di mia mamma e in caso (sfig...issimo) che ci dovessimo lasciare lui si ritroverebbe senza casa, non potrebbe tornare neanche dai suoi perchè abitano a 300 km da qui dove lui lavora. Quindi forse è anche un modo carino per rifiutare la casa di mia mamma per una casa tutta sua..

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Lucca
    Iscrizione: 3/12/2008
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Resta vicina ai tuoi è importante io t consiglio di restarci

  9. #8
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Se lui ha la macchina e te no mi pare giusto ti dia la "precedenza".

  10. #9
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Per Rum:
    Effettivamente 4km non sono tutta questa distanza e la zona della città che abbiamo guardato è quella che va dal centro storico al mio paese. Quindi la zona sarebbe ottima.
    Mia mamma non guida proprio come me e mio papà è a casa solo il sabato e la domenica quindi non potrò vedere i miei tutti i giorni ma questo non è un problema adesso ma lo sarà più avanti quando saranno anziani, visto che sono figlia unica e che possono contare solo su di me...
    Per quanto riguarda gli amici, forse è l'aspetto che mi "preoccupa" di più perchè i miei amici si ritrovano in un parcheggio abbastanza fuori, lontano sia dal centro città, sia dal paese dove abito. Non avendo la macchina vado con a mia migliore amica che abita vicino a me (a volte vado da lei a volte essendo io di strada mi passa a prendere lei). Già mi dispiace farmi portare adesso che abitiamo vicine..se poi abitassi lontano non ce la farei proprio a chiedere a lei o ad altri di venirmi a prendere o portarmi a casa quindi finirei per non uscire più...
    Qualche volta li posso invitare da me però finirebbe per essere una cosa molto saltuaria e questo mi dispiace tantissimissimo....

    Però anche per il mio lui so che non sarebbe facile abituarsi alla vita di Paese..il suo sogno è sempre stato quello di prendersi una casa vicino al centro, e adesso che se la può permettere mi dispiacerebbe rovinare il suo sogno...
    Mi sa che alla fine (molto a malincuore..) cederò io....
    Ma scusa lui non ti potrebbe prestare la sua auto una sera ogni tanto per vedere i tuoi genitori o amici?

    Che ne so, magari in futuro ti potresti pendere una macchina tua e quindi avresti risolto il problema...

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per Rum:

    Il problema sono io...Ho la patente da quasi 10 anni ma ho paura di guidare...la macchina ce l'avrei anche.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Futuro
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 0:21
  2. non c'e futuro
    Da Usher nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 19:19
  3. scelta per il futuro
    Da Emmasar nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/12/2006, 13:43
  4. futuro
    Da Il Sovrano nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 14:10
  5. il mio futuro
    Da Fiammetta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 10:03