ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

nulla da nascondere

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 26/11/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Triste nulla da nascondere: leukemia

    C'è chi scappa, chi mi cerca da quando, due anni fa mi hanno detto: leucemia.

    e 5-6 cicli di chemio e steven-johnson e quello che si vuole, turbano sì me, ma non devono turbare nessun'altro.

    I ragazzi hanno paura di una come me...
    Mapperchèèè??

    Certo che per essere una pseudo-scrittrice/pensatrice come sono (), mi son proprio sprecata!
    Eh.. non ho voglia di scrivere.. ho rotto il ghiaccio..

    __________________________________________________ _______________



    se martedì mi dicono cose brutte io ...
    Ultima modifica di CiSono; 1/12/2008 alle 11:01

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Perchè la gente ha paura di confrontarsi con chi è più forte di loro, perchè il mondo è fatto di luoghi comuni e perchè la mer*a non sparisce, nè si smentisce mai.
    Tu lotta per quelle poche persone che non sono cambiate nei tuoi confronti, per chi ti guarda con gli stessi occhi, per chi ti sorride, e soprattutto per Te. Da qualche mese mi sto curando anche io contro un tumore, forse proprio per questo le persone che lo sanno sono pochissime. La gente mi fa paura, più paura di una malattia.
    Un bacio enorme, e continua ad essere te stessa, e a lottare.

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Non è vero.
    Turbano anche gli altri, eccome.

    Se io sono legata ad una persona e so che questa persona sta male, mi preoccupo.
    Che sia esagerato o meno, mi preoccupo.

    Lotta comunque... lotta.

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io avrei paura di ferirti. Probabilmente non so se sarei in grado, ad esempio, di rifiutare con leggerezza una ragazza che sta male.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Perchè la gente ha paura di confrontarsi con chi è più forte di loro, perchè il mondo è fatto di luoghi comuni e perchè la mer*a non sparisce, nè si smentisce mai.
    Tu lotta per quelle poche persone che non sono cambiate nei tuoi confronti, per chi ti guarda con gli stessi occhi, per chi ti sorride, e soprattutto per Te. Da qualche mese mi sto curando anche io contro un tumore, forse proprio per questo le persone che lo sanno sono pochissime. La gente mi fa paura, più paura di una malattia.
    Un bacio enorme, e continua ad essere te stessa, e a lottare.

    sei fortissima in bokka al lupo

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 26/11/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Sorriso

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Perchè la gente ha paura di confrontarsi con chi è più forte di loro, perchè il mondo è fatto di luoghi comuni e perchè la mer*a non sparisce, nè si smentisce mai.
    Tu lotta per quelle poche persone che non sono cambiate nei tuoi confronti, per chi ti guarda con gli stessi occhi, per chi ti sorride, e soprattutto per Te. Da qualche mese mi sto curando anche io contro un tumore, forse proprio per questo le persone che lo sanno sono pochissime. La gente mi fa paura, più paura di una malattia.
    Un bacio enorme, e continua ad essere te stessa, e a lottare.
    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Non è vero.
    Turbano anche gli altri, eccome.

    Se io sono legata ad una persona e so che questa persona sta male, mi preoccupo.
    Che sia esagerato o meno, mi preoccupo.

    Lotta comunque... lotta.
    Quote Originariamente inviata da *pimpy_fucsia* Visualizza il messaggio
    sei fortissima in bokka al lupo
    GRAZIE MILLE RAGAZZE!

    Io lo dico alla gente, proprio perchè diventi una cosa normale di me. Ma è vero che fanno paura più le persone che la malattia. Tristemente vero.

    So che è inevitabile non turbare... ma i miei coetanei che non la vivono con me la malattia, non vorrei se ne facessero un problema.. questo intendevo ...

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 26/11/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Condivido

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Io avrei paura di ferirti. Probabilmente non so se sarei in grado, ad esempio, di rifiutare con leggerezza una ragazza che sta male.
    Mmh.. capito.. ma io sono una ragazza normale dopotutto
    anzi il mio ex ed il mio "amico troppo vicino" sono stata io a rifiutarli alla fin fine..
    la tua ipotesi non l'avevo considerata ma è molto valida
    mi si dice: "mi sento inferiore a te"

    thank.

  9. #8
    FdT svezzato solero85
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 31/5/2007
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fregatene della gente lo so che ci rimani male anch io sono nella stessa situazione e agli inizi certa gente mi stringeva solo la mano evitava di baciarmi ma io me ne fregavo tanto li ritenevo esseri di merda ti dico solo di mandarli a fanculo anche se parenti o amici

  10. #9
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Qualche mese fa hanno diagnosticato il cancro a una mia amica.
    E' passato qualche qualche giorno prima di riuscire ad andare da lei.
    Un pò perché per lei era un nuovo dolore ogni persona che rivedeva, un pò perché avevo paura della mia reazione.
    Ora è diventato "normale". Vado a trovarla quasi ogni giorno.
    Non ho più paura dei silenzi e dei momenti in cui mi fissa negli occhi senza dire nulla.
    In cui farei qualsiasi cosa per aiutarla.
    E invece posso solo cercare di stringere la gola e non piangere.
    Quello che voglio dire, "parlando dall'altra parte", è che in un certo senso è vero in un certo senso che l'altra persona fa paura. Ma nel senso che si ha paura di farle del male.

    In bocca al lupo.

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Posso provare a spiegarti queste reazioni, ma il concetto è che alla fine, come hanno già detto, la più forte sei tu. Quella che affronta la malattia con una certa serenità e che cerca di condurre una vita normale. Quella che sta peggio per gli amici che spariscono e l'allontanamento delle persone, che per il proprio male.
    Se però vuoi, io posso provare a spiegarti il perchè. Non so quanti anni tu abbia, ma immagino che come la maggior parte delle persone di questo forum, tu sia relativamente giovane. Di conseguenza lo sono anche i tuoi amici. Purtroppo le malattie gravi (come la leucemia, o il cancro, o l'aids, ecc.) sono sempre viste come eventualità molto lontane. I ragazzi, si sa, credono di essere immortali, di avere tutto il tempo che vogliono a propria disposizione. E' possibile che il vedere la tua condizione li spaventi. Non sono più solo cose lontane sentite alla TV, ma se le trovano davanti a loro. In una loro amica. Poteva capitare anche a loro. E hanno paura. Hanno paura anche perchè non sono pronti. Non sanno come affrontare la cosa. Non sanno cosa dirti, come aiutarti. Hanno paura di soffrire e di farti soffrire.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi. Alla fine si comportano così perchè sono deboli. Non necessariamente cattivi o stupidi, ma perchè sono deboli. Ed è un paradosso, perchè loro sono quelli che stanno bene, che dovrebbero essere forti. E non sta certo a te, fargli coraggio. Ma alla fin fine, spesso, è così che va a finire. Spesso è il malato che deve tranquillizzare i suoi cari e dirgli che è tutto a posto, e che possono continuare la solita vita, perchè nulla è cambiato.
    In bocca al lupo. E ricorda che se hai voglia di parlare un po' e di sfogarti, io sono a tua disposizione. Un bacione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. nulla
    Da markoo nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/9/2008, 18:57
  2. Nulla osta
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 18:05
  3. Nascondere le uscite con amici
    Da Alessia_Star nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 22:58
  4. nascondere le prove!
    Da mto89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 3:00
  5. Niente da nascondere
    Da P S Y C H O nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 9:46