ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

nulla da nascondere

FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 26/11/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Occhi Blu Visualizza il messaggio
    Posso provare a spiegarti queste reazioni, ma il concetto è che alla fine, come hanno già detto, la più forte sei tu. Quella che affronta la malattia con una certa serenità e che cerca di condurre una vita normale. Quella che sta peggio per gli amici che spariscono e l'allontanamento delle persone, che per il proprio male.
    Se però vuoi, io posso provare a spiegarti il perchè. Non so quanti anni tu abbia, ma immagino che come la maggior parte delle persone di questo forum, tu sia relativamente giovane. Di conseguenza lo sono anche i tuoi amici. Purtroppo le malattie gravi (come la leucemia, o il cancro, o l'aids, ecc.) sono sempre viste come eventualità molto lontane. I ragazzi, si sa, credono di essere immortali, di avere tutto il tempo che vogliono a propria disposizione. E' possibile che il vedere la tua condizione li spaventi. Non sono più solo cose lontane sentite alla TV, ma se le trovano davanti a loro. In una loro amica. Poteva capitare anche a loro. E hanno paura. Hanno paura anche perchè non sono pronti. Non sanno come affrontare la cosa. Non sanno cosa dirti, come aiutarti. Hanno paura di soffrire e di farti soffrire.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi. Alla fine si comportano così perchè sono deboli. Non necessariamente cattivi o stupidi, ma perchè sono deboli. Ed è un paradosso, perchè loro sono quelli che stanno bene, che dovrebbero essere forti. E non sta certo a te, fargli coraggio. Ma alla fin fine, spesso, è così che va a finire. Spesso è il malato che deve tranquillizzare i suoi cari e dirgli che è tutto a posto, e che possono continuare la solita vita, perchè nulla è cambiato.
    In bocca al lupo. E ricorda che se hai voglia di parlare un po' e di sfogarti, io sono a tua disposizione. Un bacione.
    Già, a 17 anni si è giovani e due anni fa lo ero ancora di più.
    Credo tu abbia ragione riguardo il comportamento dei miei coetanei... penso che sia proprio dovuto alla poca conoscenza di queste malattie.
    Che alla fine sia sempre io a dover far coraggio ai miei, ai parenti ed amici è vero.
    E' forse questo il peso più grande, anche solo nascondere la mia tristezza con un sorriso per non far preoccupare gli altri richiede grande sforzo, andare a scuola e fingere spensieratezza, dire alla nonna di non preoccuparsi, che sarò sempre positiva...
    E' difficile anche nascondere a me stessa la verità, per vivere più tranquillamente.
    Se solo la gente capisse un po' di più...ma so che è impossibile, dato che la mia vita è cambiata, io sono un' adolescente a metà. Se prima ero strana ora lo sono ancora di più.
    Finchè non finirò queste terapie la mia vita sarà sempre in bilico e non potrò avere un confronto diretto con ciò che mi circonda.
    Oggi mi sento triste e pensare che solo lunedì ero positiva e sorridente vedendo la neve e pensando al futuro.
    Ci sono momenti in cui si vede il vuoto davanti, sono molti questi momenti.
    Anche se chi mi guarda dice "Ti vedo bene! Guarda che bella sei!"
    Sento che quelle parole non si addicono alla Anna che conosco.
    Bah.. sono confusa parecchio.. dopo due anni devo ancora abituarmi agli altri e farmene una ragione.
    Grazie mille comunque..
    crepi il lupo

FdT svezzato solero85
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 31/5/2007

Predefinito

e già queste cose ti cambiano la vita in un certo senso ti fanno diventare un altra persona e io sono cambiato totalmente

FdT svezzato
    Donna 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da solero85 Visualizza il messaggio
    e già queste cose ti cambiano la vita in un certo senso ti fanno diventare un altra persona e io sono cambiato totalmente
    Stanamente non ho mai conosciuto qualcuno di giovane che abbia vissuto le mia situazione

Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Perchè la gente ha paura di confrontarsi con chi è più forte di loro, perchè il mondo è fatto di luoghi comuni e perchè la mer*a non sparisce, nè si smentisce mai.
    Tu lotta per quelle poche persone che non sono cambiate nei tuoi confronti, per chi ti guarda con gli stessi occhi, per chi ti sorride, e soprattutto per Te. Da qualche mese mi sto curando anche io contro un tumore, forse proprio per questo le persone che lo sanno sono pochissime. La gente mi fa paura, più paura di una malattia.
    Un bacio enorme, e continua ad essere te stessa, e a lottare.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

la gente è strana gia quando si rapporta con le persone sane, figurati con quelle malate.......entrano in gioco un sacco di emozioni che alcune persone riescono a superare e altre no........cioè si fa piu attenzione a ciò che si dice, si ha paura che alcune parole dette possano infastidire, e per questo la gente si comporta in questo modo, perche secondo me ha paura.......ma non per questo non ti vuole bene o non gliene frega nulla.......lo so che è difficile ma cerca di capirli ( sembra un paradosso), cerca di vedere se la gente si comporta in un determinato modo solo perche ha paura o perchè non gliene frega nulla.........cmq io faccio volontariato in ospedale e cerco sempre di trattre le persone come sane, cioè discutendo, parlando del futuro e a volte anche litigare ( ovviamente non troppo).......perche è meglio che vengano trattate come noi trattiamo le altre persone.........
    Buona fortuna x tutto!!!

Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni

Predefinito

Azz... Vagando per il confessionale si imparano sempre molte cose nuove della vita..
    Non ho mai pensato a come sarei io se un mio amico/a si ammalasse..
    O gli altri come sarebbero se mi ammalassi io...
    Però sono quasi certo che rimarrei lo stesso, perchè quando alcuni miei amici hanno perso parenti ecc, ero uno dei pochi della mia compagnia a non dire frasi inutili del tipo "pensa che ora è in cielo, in un lugo migliore.. ecc.."
    Infatti circa 2 mesi fa', a una mia amica è morto il nonno, ed era li con noi che piangeva, ma io testardo riuscivo comunque a farla ridere. Ed era una bellissima sensazione ve lo giuro...

FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Taranto
    Iscrizione: 26/12/2007

Predefinito

Sai perchè i ragazzi hanno paura di te? Perchè sono codardi, e soprattutto disinformati, perché pure io che ho 13 anni so benissimo che la leucemia non si trasmette, se questo è il loro timore...
    Appena accennano ad <<avere paura>> di' loro che sono stupidi e ignoranti.
    E tu vorresti affianco delle persone come loro? Fatti questa domanda prima che il tuo umore arrivi sotto i piedi...
    Un bacio

Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *([Mikyller])* Visualizza il messaggio
    Sai perchè i ragazzi hanno paura di te? Perchè sono codardi, e soprattutto disinformati, perché pure io che ho 13 anni so benissimo che la leucemia non si trasmette, se questo è il loro timore...
    E tu vorresti affianco delle persone come loro? Fatti questa domanda prima che il tuo umore arrivi sotto i piedi...
    Un bacio
    Non centra nulla il fatto trasmittibile o non trasmittibile, centra il fatto che si trovano davanti una situazione che non si sognavano nemmeno, perchè come già detto in precedenza, a quest'età tutti ci sentiamo immortali, e quando scopriamo che in realtà non si sentono solo in televisione questi problemi, scappiamo, ci nascondiamo, o facciamo finta che non sia vero.
    è facile parlare quando non hai amici su un lettino in ospedale, che lottano fra la vita e la morte.
    Anche io non ho mai avuto problemi di questo tipo, e tanto meno i miei amici. Ma sono comunque una persona consapevole, mi informo sulle cure, i possibili miglioramenti o peggioramenti di varie malattie. Perchè so che posso ritrovarmela davanti, o anche ritrovarla in me.
    E sono sicuro al 101% che se un mio amico contrae cose di questo genere, sarò il primo a stargli accanto.

FdT svezzato
    Donna 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *([Mikyller])* Visualizza il messaggio
    Un bacio
    sulla disinformazione sono molto d'accordo!
    grazie..

FdT svezzato
    Donna 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ivan182 Visualizza il messaggio
    Azz... Vagando per il confessionale si imparano sempre molte cose nuove della vita..
    Non ho mai pensato a come sarei io se un mio amico/a si ammalasse..
    O gli altri come sarebbero se mi ammalassi io...
    Però sono quasi certo che rimarrei lo stesso, perchè quando alcuni miei amici hanno perso parenti ecc, ero uno dei pochi della mia compagnia a non dire frasi inutili del tipo "pensa che ora è in cielo, in un lugo migliore.. ecc.."
    Infatti circa 2 mesi fa', a una mia amica è morto il nonno, ed era li con noi che piangeva, ma io testardo riuscivo comunque a farla ridere. Ed era una bellissima sensazione ve lo giuro...
    Quote Originariamente inviata da Ivan182 Visualizza il messaggio
    Non centra nulla il fatto trasmittibile o non trasmittibile, centra il fatto che si trovano davanti una situazione che non si sognavano nemmeno, perchè come già detto in precedenza, a quest'età tutti ci sentiamo immortali, e quando scopriamo che in realtà non si sentono solo in televisione questi problemi, scappiamo, ci nascondiamo, o facciamo finta che non sia vero.
    è facile parlare quando non hai amici su un lettino in ospedale, che lottano fra la vita e la morte.
    Anche io non ho mai avuto problemi di questo tipo, e tanto meno i miei amici. Ma sono comunque una persona consapevole, mi informo sulle cure, i possibili miglioramenti o peggioramenti di varie malattie. Perchè so che posso ritrovarmela davanti, o anche ritrovarla in me.
    E sono sicuro al 101% che se un mio amico contrae cose di questo genere, sarò il primo a stargli accanto.
    ma quante parole sagge questo ragazzo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima