Visualizzazione stampabile
-
Amica rinchiusa
Un paio di settimane fa la mia migliore amica (G) mi chiama dicendo che dobbiamo andare subito all'ospedale perchè una nostra amica (E) è stata aggredita dal padre.
:| <---con questa faccia, mi precipito insieme a G in ospedale, e mentre facciamo la strada a manetta, mi racconta la vicenda.
La settimana prima venne a stare per qualche giorno a casa di G, una sera siamo uscite assieme, continuava a dire che i suoi genitori l'avrebbero uccisa prima o poi, ogni tanto pensava a voce alta senza accorgersene, vedevamo che c'era qualcosa che non andava e siamo rimaste un pò lì.. però avevam capito che in casa aveva dei problemi, che sono scaturiti ora perchè fino ad ora lei non ha mai vissuto in casa coi suoi, dall'età di 16 anni si mantiene da sola facendo la modella; ma questo è un periodo di stasi in cui decise di tornare da suo padre.
La sua storia è che da bambina i suoi genitori si separarono, e lei venne affidata al padre perchè sua madre tentò di ucciderla, e quindi venne rinchiusa, ora non so che fine abbia fatto sua madre, penso sia ancora viva, ma non sò dove cmq è ancora rinchiusa mi sa. Beh 1 settimana fa in una furente lite, il padre prese dei coltelli e glieli scaraventò addosso, per pura fortuna, E fu abbastanza veloce da chiudere la porta e andare a rinchiudersi in casa chiamando la polizia, avrebbe potuto ferirla gravemente se non peggio.. (questo non è un solo e singolo episodio, ce ne furono altri)
La polizia arrivò e il padre girò la frittata dicendo che la figlia non era normale, e così l'ha fatta rinchiudere in psichiatria. Lì un'amica del padre l'ha trattenuta per una settimana, non credendo nulla di ciò che lei diceva, l'ha messa sotto sedativi e psicofarmaci, e a distanxa di una settimana le hanno aumentato la dose solo per il fatto che lei dice di aver conosciuto personaggi famosi come inzaghi, e personaggi di "elisa di rivombrosa" (lei usciva con uno dei protagonisti). Sia io che la mia amica G sappiamo che ciò che dice è vero, G è stata proprio testimone, e ha cercato di dire con la psicologa che ciò che dice è vero, che fa parte del cinema e anche lei ha conosciuto personaggi famosi e ha finito la frase dicendo "allora anche io sono pazza x' facendo la regista posso dire di conoscere persone famose?"; la psicologa continua a ridere e prendere in giro e alla leggera ciò che E dice. Io e G possiamo fare ben poco per E, non essendo parenti.
Pare che oggi arrivi una sua zia e vediamo se può fare qualcosa per tirarla fuori, pare che questa zia sia dalla sua parte...speriamo bene... perchè questa settimana le hanno raddoppiato le dosi degli psicofarmaci, e lei non riesce quasi piu a connettere la realtà, e sta lottando per rimanere lucida x' lei vuole ricordare, vuole essere lucida per spiegare ciò che suo padre ha tentato di farle.
Tra l'altro il padre di G le ha trovato un avvocato, speriamo che possa fare qualcosa in qualche modo. Non vorrei che se magari riuscisse ad uscire, e si andasse in tribunale, qualcuno pensasse che lei si droga e assume psicofarmaci da prima di entrare in ospedale, perchè tutti sappiamo che non è una cosa strana che le modelle facciano ciò, ma lei NON è una drogata!!!
Non so.. speriamo in bene...sono sconcertata
-
un bel servizietto al padre ci starebbe bene...
-
Accidenti..
mi dispiace tanto per questa tua amica..che brutta situazione..
-
Sarebbe da mandare in manicomio!! Cavolo ma come si fa?? Che mostri che esistono.
-
Come dico sempre io,la giustizia bisogna farsela da soli,presei aspetta un aiuto dallo stato stai fresco,oppure da raggione al tu nemico
-
Oddio che storia :|
Spero per la tua amica che tutto vada per il meglio.E' una situazione parecchio pesante.
-
Povera ragazza.
Spero tanto che questa zia riesca a fare qualcosa.
Ma è devvero assurdo che l'abbiano trattenuta in ospedale senza degli accertamenti seri.
Voglio dire, possono farlo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
-
-
:| ma che terapista e'? mi sembra assurdo che in qualche modo non abbia tentato di capire dove sta' la verita'!!! secondo me ha preso accordi con il padre della tua amica!
Spero si rivolva nel migliore dei modi!
-
Quote:
imok
-
Quote:
lyla
Povera ragazza.
Ma è devvero assurdo che l'abbiano trattenuta in ospedale senza degli accertamenti seri.
appunto prima di rinchiudere qlkuno dovrebbero fare degli accertamenti..
e non basarsi solo da qllo che dice il padre muah:|
-
Quote:
lyla
Povera ragazza.
-
mi dispiace molto per la tua amica, spero che la storia si risolva per il meglio
-
No non è assolutamente minorenne, ma c'è una spece di mafia li dentro.. domani mattina la faccio parlare con un mio amico avvocato con le palle.. farà su un putiferio e parecchie denunce...
Mi son fatta raccontare che le è successo da piccola.. mi è venuto il vomito e non so come ho fatto a trattenerlo.. la madre è psicopatica e da bambina le aveva aperto la pancia perchè voleva mangiarle l'intestino, non so come, ma sono arrivati in tempo per salvarla e per portarla all'ospedale...
SONO SCONVOLTA!
La zia è andata a parlarle oggi.. però la psichiatra la vuole tenere dentro lo stesso, è una presuntuosa ed arrogante, e fa apposta a sigare E per farla incazzare, lei si incazza e così facendo la psichiatra ci ricama sopra aumentandole i sedativi e facedndola passare per pazza.
Non so se possano farlo o meno...il giudice ha dato il via a questa cosa senza attendere dei responsi psichiatrici veri e propri, ci vuole uno psicologo per una controperizia, anche nel campo della psicologia ho un amico, ma purtroppo sta ancora facendo apprendistato e non può ancora aiutarla. Il mio amico avvocagto invece si.. Piu di così io non posso fare, ma spero di esserle d'aiuto
-
Mamma mia che storia terribile.
Spero davvero che riusciate a fare qualcosa di buono con quest'avvocato e a starle vicino.
-
mia madre mi ha già detto di starne fuori, x' la storia le ha fatto senso...
ma anche se volessi non potrei entrarci...per cui cerco di aiutarla come posso
-
Povera ragazza, vedrai ke tutto si aggiusterà.
-
Oddio poverina, Maya cerca di fare il possibile.:(
-
E' incredibile come due genitori siano in grado di distruggere l'essere che mettono al mondo. Povera ragazza. Spero per lei che si risolva tutto nel migliore dei modi.
-
Che tristezza. E che schifo. Sono senza parole, questa storia ha scombussolato anche me.
-
Sono semplicemente sconcertato e senza parole.
Tienici aggiornati su questa poveretta... e dacci l'indirizzo del padre
-
hehe..quello non lo so nemmeno io...
-
Quote:
Dior.
Accidenti..
mi dispiace tanto per questa tua amica..che brutta situazione..
-
Mio Dio! Sono davvero senza parole! La tua amica per essere riuscita ad andare avanti dopo quello che le è successo da piccola deve essere davvero forte! Spero che si risolva tutto perchè cosi è uno schifo.
-
:evil:Quando sento 'ste cose mi viene na voglia di menar le mani...
-
sembra una cosa da di quelle che succedono nei film...e speri...nella realtá no..non nella realtá, ma purtroppo....
-
non credo sia così forte...
cmq ho parlato col mio amico, ha detto che qualcosa si può fare, stasera la mia amica G le porta dei documenti da firmare in modo da nominare il mio amico suo difensore e tutelarla. Confido in lui.. so che ci riuscirà, è molto in gamba e ha parecchi contatti dall'altro...
-
Stavo pensando: visto che il medico è "corrotto" dal padre e la riempe di psicofarmaci per farla passare per pazza, non si potrebbe trasferirla in un altro ospedale con altri medici? Mi pare che siete sell' Emilia Romagna. C'è un centro a Modena per malati di mente. Se si fa trasferire lì, loro lo vedono subito che non è pazza e la mettono fuori subito!
E poi questo attore di elisa di rivombrosa con cui usciva perchè non si fa avanti in modo che la psichiatra vede che davvero si conoscono?
Spero che la situazione si risolva il prima possibile...di traumi ne ha avuti anche troppi nella sua vita!
-
Spero che questa situazione si risolva presto per il meglio :rosa: