Buon giorno forum, vorrei parlarvi di un mio problema.
So che leggerlo così può sembrare una caxxata, ma sta diventando un'ossessione che mi limita tantissimo.
Sono sempre stata piuttosto fifona, ma da un pò di tempo a questa parte ho davvero il terrore in ogni cosa che faccio che qualcuno possa farmi del male, e dalle semplici precauzioni sono passata alla vera propria paranoia.
Esempi...Non riesco a stare in macchina col mio moroso, e non dico appartati, ma nel parcheggio sotto casa mia, non riesco nemmeno a lasciarmi andare ai baci perchè sono terrorizzata, è un continuo guardarmi intorno (figuriamoci l'idea di andare in posti più "intimi", non esiste proprio).
Al lavoro dopo una certa ora (io lavoro in un ristorante) ho il terrore di andare in cucina perchè la cucina sta al piano di sopra e in genere dopo le 00.00 - 00.30 non c'è nessuno ed è buio.
Ho paura quando arrivo a casa la sera che devo mettere la macchina giù nel garage, quando sto in casa da sola la notte, e anche se c'è qualcuno che non siano i miei genitori, non sono lo stesso tranquilla...o quando al mattino presto d'inverno devo andare a piedi in stazione passando in mezzo a un parchetto...
Insomma, anche per caxxate del genere che mi rovinano davvero le giornate e ogni cosa che faccio (se riesco a farla).
Ne ho parlato col mio moroso, lui dice che di pazzi è vero che ci sono in giro, ma io non devo pensare alle cose brutte, ma cercare di rendere la mia vita più bella...
Però non è così semplice...Ormai anche al lavoro sanno di questa mia fobia e dicono che devo superarla, così adesso mandano in cucina sempre me, cosa che davvero mi traumatizza...
Non so come fare per vivere un pò più serenamente, certo, sempre con attenzione, ma con un pò di serenità...Così è davvero stressante...