Visualizzazione stampabile
-
Ossessione
Buon giorno forum, vorrei parlarvi di un mio problema.
So che leggerlo così può sembrare una caxxata, ma sta diventando un'ossessione che mi limita tantissimo.
Sono sempre stata piuttosto fifona, ma da un pò di tempo a questa parte ho davvero il terrore in ogni cosa che faccio che qualcuno possa farmi del male, e dalle semplici precauzioni sono passata alla vera propria paranoia.
Esempi...Non riesco a stare in macchina col mio moroso, e non dico appartati, ma nel parcheggio sotto casa mia, non riesco nemmeno a lasciarmi andare ai baci perchè sono terrorizzata, è un continuo guardarmi intorno (figuriamoci l'idea di andare in posti più "intimi", non esiste proprio).
Al lavoro dopo una certa ora (io lavoro in un ristorante) ho il terrore di andare in cucina perchè la cucina sta al piano di sopra e in genere dopo le 00.00 - 00.30 non c'è nessuno ed è buio.
Ho paura quando arrivo a casa la sera che devo mettere la macchina giù nel garage, quando sto in casa da sola la notte, e anche se c'è qualcuno che non siano i miei genitori, non sono lo stesso tranquilla...o quando al mattino presto d'inverno devo andare a piedi in stazione passando in mezzo a un parchetto...
Insomma, anche per caxxate del genere che mi rovinano davvero le giornate e ogni cosa che faccio (se riesco a farla).
Ne ho parlato col mio moroso, lui dice che di pazzi è vero che ci sono in giro, ma io non devo pensare alle cose brutte, ma cercare di rendere la mia vita più bella...
Però non è così semplice...Ormai anche al lavoro sanno di questa mia fobia e dicono che devo superarla, così adesso mandano in cucina sempre me, cosa che davvero mi traumatizza...
Non so come fare per vivere un pò più serenamente, certo, sempre con attenzione, ma con un pò di serenità...Così è davvero stressante...
-
penso che sia panico...a me non è mai capitato.. certo che alle cose che hai detto te, anche io ci penso.. ma non come te..
devi cercare di stare piu tranquilla...ma per il panico.. non so che dirti.. non ci sono mai passata
-
wow....certo ke sei complicata xD
cmq...di solito un po' di relax aiuta sempre...tipo vacanza o qualunque cosa possa rilassarti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
bonzolo
wow....certo ke sei complicata xD
cmq...di solito un po' di relax aiuta sempre...tipo vacanza o qualunque cosa possa rilassarti.
Lasciamo perdere le vacanze, che dopo la storia della ragazza di Lloret de mar mi è anche passata un pò la voglia di partire :evil:
-
se ne sentono cosi tante ogni giorno purtroppo..... e pensi: poteva essere successo anche a me... qst paure devi solo cercare di superarle da sola, magari è solo un periodo xke ti senti condizionata da quello che ascolti ai tg..
-
Quote:
Originariamente inviata da
*FaRaH*
se ne sentono cosi tante ogni giorno purtroppo..... e pensi: poteva essere successo anche a me... qst paure devi solo cercare di superarle da sola, magari è solo un periodo xke ti senti condizionata da quello che ascolti ai tg..
Questo sicuramente...
Tg influenza moltissimo e anche perchè a me piacciono i film horror o cmq triller e ne ho guardati parecchi, o anche serie tipo criminal minds e csi, che non parlano di cose surreali, ma che potrebbero accadere a chiunque...
-
eh gia...... devi trovare la forza dentro di te di affrontare queste paure... so che è difficile ma con determinazione almeno ci proverai ed è gia qualcosa..
-
boh.. a me capita dopo k vedo un film dell orrore e sono solo in casa, ho 20 anni ma sono ancora un fifone per i film, mentre invece cammino tranquillo per i vicoli di notte... devi cercare di eliminare qst tue paure facendoti forza, una vita passata subendo qst paure sciocche e' dura.. ti auguro tanta fortuna!
ti mando un bacio e una lampadina accesa! :lol:
-
Sono nella tua stessa identica situazione..fissa a guardarmi le spalle, nessun luogo minimamente appartato la sera, e a volte nemmeno il pomeriggio, la mattina terrore puro di fare la strada (è deserta a quell'ora) per arrivare alla fermata, la sera anche lì terrore + totale di stare nel pianerottolo o di fare le scale...
Aspetto fiduciosa con te una soluzione, anche se ho paura che non ci sia.. :roll:
-
Queste sono fobie,la fobia è una vera e propria patologia,quando si manifesta in una persona è molto difficile uscirne,ti consiglio di rivolgerti a un esperto.